Ho Comprato Newlat Food spa

Buitoni, a fine anno il marchio verrà sostituito da Delverde
A partire dal prossimo anno il marchio di Buitoni verrà sostituito da quello di Dalverde, altro brand di proprietà Newlat.
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno incombe sempre più anche la fine della concessione triennale che Nestlé aveva dato a Buitoni per la produzione di pasta secca e prodotti da forno: a partire dal 2022, infatti, il marchio verrà sostituito da quello di Delverde.
Non si tratta, a rigor del vero, di una novità: la concessione di cui vi abbiamo parlato poco fa era di fatto la seconda (la prima era di durata decennale), e da tempo la Nestlé aveva manifestato la volontà di voler sostituire il marchio di Buitoni. Il dottor Angelo Mastrolia, numero uno di Newlat (azienda agroalimentare che tra i suoi marchi annovera sia Buitoni che Dalverde), si è premurato di precisare che al momento la realtà industriale di Sansepolcro (comune toscano in cui, nel 1827, nacque il marchio Buitoni) sta proseguendo regolarmente. “Tuttavia, dal momento che la scritta Buitoni si ‘separerà’ da Sansepolcro, ho ritenuto giusto dover informare anche sui risvolti in negativo che potrebbero manifestarsi per i volumi produttivi, ma cerchiamo di lavorare per mitigare questo rischio”, ha poi aggiunto.
La priorità di Newlat è quella di fare in modo che la vicenda possa procedere al meglio, ma il dottor Mastrolia è fiducioso che le preoccupazioni legate per l’evoluzione dei mercati si risolveranno senza problemi. “La fabbrica di Sansepolcro è solida, non vi sono situazioni di criticità”, ha spiegato. Per i cittadini di Sansepolcro, tuttavia, la questione è probabilmente soprattutto affettiva.
 
permutate a questi valori con centrale un anno fa prevedo solo crescita
 
Dai movimenti del mese di dicembre sembra che qualcosa bolla in pentola. Forse l'annuncio di una seconda acquisizione entro gennaio? Stiamo a vedere.
 
[h=3]Equita assegna un buy a:[/h]Aquafil con target di 8,90 euro (finanziamento da 30 mln di euro con Intesa SanPaolo per la sostenibilità), Ariston con fair value di 12,40 euro, Danieli con obiettivo di 36 euro, Defence Tech Holding con target di 6,30 euro (ha comunicato di aver superato il processo di accreditamento governativo per essere un Centro di Valutazione), Enel con fair value di 8,40 euro (nonostante per il gruppo non ci sia nessun extraprofitto in questo contesto di mercato), Leonardo con obiettivo di 8,80 euro, Newlat Food con target di 10,70 euro (il titolo tratta con valutazioni attraenti rispetto alla capacità di generazione di cassa, alle opportunità dall’integrazione di Symington’s e alle opzioni di M&A secondo la Sim milanese) e UniCredit con fair value di 16 euro.

SONO MESI, MA NON CI CREDE PIU NESSUNO.
 
[h=3]Equita assegna un buy a:[/h]Aquafil con target di 8,90 euro (finanziamento da 30 mln di euro con Intesa SanPaolo per la sostenibilità), Ariston con fair value di 12,40 euro, Danieli con obiettivo di 36 euro, Defence Tech Holding con target di 6,30 euro (ha comunicato di aver superato il processo di accreditamento governativo per essere un Centro di Valutazione), Enel con fair value di 8,40 euro (nonostante per il gruppo non ci sia nessun extraprofitto in questo contesto di mercato), Leonardo con obiettivo di 8,80 euro, Newlat Food con target di 10,70 euro (il titolo tratta con valutazioni attraenti rispetto alla capacità di generazione di cassa, alle opportunità dall’integrazione di Symington’s e alle opzioni di M&A secondo la Sim milanese) e UniCredit con fair value di 16 euro.

SONO MESI, MA NON CI CREDE PIU NESSUNO.

stagnante ,titolo in the swamp.....ciao lesina...robo
 
volumi ALTI bolle qualcosa?
 
Sono trascorsi 12 mesi dall'emissione del prestito obbligazionario. 5,3 milioni di interessi passivi pagati fino ad oggi. Una sola acquisizione effettuata. Mastrolia ha sempre detto di voler raggiungere il miliardo di fatturato nel 2022 ma senza ulteriori acquisizioni nei primissimi mesi del 2022 sarà impossibile raggiungere questo traguardo.
 
Mi chiedo:Ma un dividendo per cli?
Potrebbe essere possibile? O chiedo troppo?
Fosse anche di modesta entità significherebbe molto per il mercato.
Mio personale parere.Poi rimane sempre un titolo molto sottile, quanto rischioso.
 
Investiti da un getto bollente: grave incidente alla Newlat
Due operai sono stati investiti dall'acqua bollente mentre stavano facendo la manutenzione di una caldaia. Portati a Cesena in elicottero.
Due operai ustionati alla Newlat ex Buitoni: incidente sul lavoro a Sansepolcro

Sperando che i due addetti guariscano presto, siamo sempre in attesa dell'acquisizione tanto promessa... Intanto si pagano interessi passivi elevati sul prestito obbligazionario che ha già compiuto un anno. Titolo giustamente in caduta libera: davanti a questi atteggiamenti di Mastrolia il mercato non ha pietà.
 
Newlat Food - Risultati 4Q21 e outlook 2022 ok su fatturato, peggio su EBITDA, meglio sul FCF. EBITDA 2022-23 -10/-7%, tgt -10%
21/03/2022 10:01 EQ
- fatturato 172.5 (19.6% YoY) vs 174 Exp.
- Adj EBITDA 14.5 (7.3% YoY) vs 18.2 Exp.
- Utile netto -3.1 vs 5.7 Exp.
- NFP -60 vs -70 Exp.
Fatturato 4Q vicino alle attese, con minori vendite organiche (-2% YoY vs. +2% exp., spiegate pressione promozionale su Milk & Dairy) compensate da Symington`s (-11% YoY da -15% in Ago-Sett).
EBITDA adj. 4Q sotto le attese sia per minore contributo organico (EBITDA margin -40 bps YoY vs. +70 bps exp. spiegato dal Milk & Dairy e in parte compensato dagli aumenti prezzo nella pasta) sia per minori margini in SYM (margine FY 9.5% vs. 11.2% exp.)
EBIT e utile netto impattati da oneri non ricorrenti, D&A e tasse;
Debito netto ex-leases a 21 m vs. 30 m exp., grazie ad efficienze sul circolante di SYM. FCF/EBITDA 4Q e pro-forma FY >70%.
Outlook FY22:
- Fatturato +low/mid single digit, supportato dalla buona partenza d`anno (fatturato +5/8% organico nelle principali divisioni) e dalle numerose iniziative commerciali in pipeline, in particolare tramite SYM. Questa indicazione è coerente con la ns. stima FY22 che implica +4.7% vs. FY21 pro-forma;
- EBITDA margin stabile (rispetto a 9.3% pro-forma FY21) contro ns. prec. stima di 10.2%, in quanto le sinergie attese con SYM sono in parte posticipate e in parte compensate dall`aumento degli input costs;
- Cassa netta, vs. ns. stima di 12m di debito.
- Target di 1 bn di fatturato pro-forma a fine anno confermato, grazie a negoziazioni in fase avanzata.
Stime FY22-23: confermiamo il fatturato e tagliamo l`EBITDA del 10% sul FY22 (-7% sul FY23, ipotizzando un catch-up sulle sinergie con SYM). Utile netto -37/-23% per maggiori D&A.
Tgt 9.6 (da 10.7), -10%, anche per aumento tassi.
Anche se gli input costs rimangono da monitorare, <> tratta a 4.4x EV/EBITDA 2023, 17x adj. P/E e 7.7% FCF yield, valutazioni attraenti rispetto alla generazione di cassa, le opportunità dall`integrazione di SYM, le opzioni di M&A.

BUY con Target Price 9.6

Commenti??
Fuori dal titolo in quanto rimasto deluso dal bond che non ha portato a nessun deal...:rolleyes:
 
ma non interessa più a nessuno?
Neanche un commento sui dati?
Mastrolia :mmmm:
 
certo che interessa se le sono appena riacquistate in media a 6.33 euro mi pare 8,33 % direi che sono buy assolutamente
 
Ne ho comprate un po' nell'ambito dei miei riposizionamenti verso una economia di guerra.
Gli utili al momento fanno schifo ma le ultime acquisizioni sono state pesanti, probabilmente devono ancora esprimere i benefici derivanti dalle sinergie.
 
talia: vendite al dettaglio in calo a marzo, tengono solo quelle dei beni alimentari
06/05/2022 10:39 di Valeria Panigada
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Rallentano i consumi in Italia. A marzo, secondo i dati diffusi oggi dall’Istat, le vendite al dettaglio hanno evidenziato un calo dello 0,5% rispetto a febbraio. In diminuzione le vendite dei beni non alimentari (-0,8%) mentre quelle dei beni alimentari sono stazionarie.

Su base tendenziale, quindi rispetto a marzo 2021, le vendite al dettaglio sono salite del 5,6%, grazie al comparto non alimentare (+11,6%) mentre quelle dei beni alimentari hanno registrato una flessione in valore (-0,5%) e, in modo più marcato, in volume (-
6,0%).
 
conytinuano a comprarsele anche ad aprile sopra i 6 oltre 400.000
 
Nuovo tracollo del Nasdaq.
Durante le guerre è meglio stare con i generi alimentari.
 
"Siamo pienamente soddisfatti della capacita' della Societa' di affrontare un periodo complesso di altissima volatilita' dei mercati e di forti incrementi di tutte le componenti che incidono sul costo del venduto", ha detto il presidente Angelo Mastrolia, dicendosi "fiducioso che l'anno 2022 ci consentira' di mantenere gli obiettivi di fatturato e di marginalita' in linea con quanto gia' realizzato nel 2021". Guardando avanti, considerando il conflitto in Ucraina, i problemi di approvvigionamento di materie prime e l'aumento dei prezzi, la societa' ha "ridefinito con i principali clienti le condizioni di vendita". Inoltre, "il gruppo non ha possibilita' di prevedere in quale misura i suddetti eventi possano avere ripercussioni significative sulle prospettive della societa' per il 2022", ma gli amministratori ritengono di escludere ragionevolmente impatti negativi significativi"

Dov'è finita l'acquisizione che attendiamo da un anno? Dov'è il miliardo di fatturato previsto per il 2022? Mastrolia cosa stai combinando? Dalle dichiarazioni fatte in tutto il 2021 il mercato attendeva 100 milioni di Ebitda per il 2022, invece siamo molto lontani e non so se ci arriveranno mai.
 
Indietro