Ho comprato Targetti Sankey a 2,95 Euro

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Gary Bielfeldt

Sex Trader
Punti reazioni
541
News da WebSim:

Conti in deciso calo, ma nulla di preoccupante. Nel
secondo trimestre 2003 l'azienda specializzata nei prodotti per
l'illuminazione ha realizzato un fatturato di 32,3 mln Eu, -10% sul 2002 e
un risultato al lordo di imposte di 1,4 mln Eu (-70%). Una flessione era
attesa dal momento che nel 2002 Targetti aveva beneficiato di un ordine
record che aveva generato un flusso eccezionale di ricavi. Un deciso
recupero è atteso nella seconda parte dell'anno, tradizionalmente più
favorevole per il core business. Confermiamo quindi le nostre stime per
l'anno in corso (Eps 0,25 Eu) e per quelli successivi. La nostra
raccomandazione resta MOLTO INTERESSANTE, target 4,4 Eu (upside +40%).

Attenzione Titolo ultra sottile..............inserito nel cassetto insieme a Banco di Sardegna Risparmio.

La seguo pure io ma in questo momento la sto solo guardando.
Anche se un bel pensierino ad entrare lo sto facendo.
:)

ottima azienda

Seguo da un paio di mesi quest' azienda dagli ottimi fondamentali, qual'e' secondo voi il t.p.?

Web Sim dice:

Confermiamo quindi le nostre stime per

Scritto da Gary Bielfeldt
Web Sim dice:

Confermiamo quindi le nostre stime per

Grazie per l' informazione, comprerò sulla debolezza..
Secondo me a 2,85/90 nel breve dovrebbe arrivarci, più in giù è una bestemmia.

ciao.Fortitudo.

Scritto da fortitudo
Grazie per l' informazione, comprerò sulla debolezza..
Secondo me a 2,85/90 nel breve dovrebbe arrivarci, più in giù è una bestemmia.

ciao.Fortitudo.

Settembre/2003)

Targetti Sankey S.p.A.

il fumo e l'arrosto

Dati in migliaia di €uro/00 1° semestre 2003* 1° semestre 2002*
Fatturato netto 63.516 67.125
Margine operativo lordo 7.439 10.976
Risultato operativo netto 4.268 7.303
Risultato prima delle imposte 2.642 5.617

Questo, dunque, il consuntivo consolidato di periodo della Società.

Un consuntivo in cui il "consolidato", (anche se in regresso), copre il risultato fortemente negativo della Capogruppo in cui i ricavi sono scesi da €/mil. 29.150 a €/mil. 23.386 (-19,78%) e l'utile di periodo da €/mil. 5.666 a €/mil. 1.549 (-72,66%).

Per quanto sia ovvio, si deve sempre ripetere che il titolo quotato attiene la Capogruppo ed è ai risultati di quest'ultima, che è corretto fare riferimento nel valutarne i contenuti ed i valori.

In una intervista pubblicata su Milano Finanza del 31/05/2003 il Cavaliere del Lavoro Giampaolo Targetti ha sottolineato che in Borsa l'azione non è apprezzata in modo adeguato e che ciò sta deludendo le sue aspettative.

Invece di una generica dichiarazione, sarebbe stato bene che il Cavaliere Targetti avesse indicato i fatti e le cifre che giustificherebbero una quotazione € 2,99 che, attualmente, è molto lontana dagli € 4,545 in sede di collocamento (13/07/1998).

In questi anni i ricavi consolidati sono passati :

1999 2000 2001 2002
Risultato netto 4.135 2.591 3.318 5.285
Dividendo Unitario 0,114 0,083 0,080 0,1

soprattutto per effetto di una crescita esterna che non ha, però, apportato sensibili variazioni in termini di utili e di redditività per gli azionisti.

Le acquisizioni sono state sostanzialmente finanziate con indebitamento: al 30/06/2003 la posizione finanziaria netta consolidata (non è disponibile il dato aggiornato della Capogruppo) ammontava del € 33,4 mil. Non è ipotizzabile un piano di rientro (sia pure graduale) per l'insufficienza del Cash Flow.

L'intervistatore ha detto (e fatto dire al Cavaliere Targetti) che la proprietà detiene una quota minoritaria del capitale, per cui la Società è contendibile e cioè scalabile.

Se è vero che i Targetti detengono "soltanto" (si fa per dire ! ) il 43,19% è altrettanto vero che il 15,25% posseduto dalla Neri s.r.l. è vincolato da un patto di sindacato e che la quota 6,42% di Orlandi è in mani più che amiche.

Si aggiunga che i primi 98 azionisti senza i (Targetti ) posseggono il 24,53% del capitale per cui le azioni effettivamente presenti sul mercato costituiscono poco più, poco meno, il 10% del montante.

Sulle prospettive, la nota del Consiglio di Amministrazione nella trimestrale è tutt'altro che positiva, è scritto, infatti:

"il consolidamento del trend di apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro e l'incertezza ancora prevalente in merito alle prospettive di ripresa a breve termine dell'economia nazionale ed internazionale condizionano in senso negativo la visibilità sulle previsioni per il resto dell'anno 2003."

La Campagna pubblicitaria (cfr ns. archivio Targetti Sankey S.p.A. : "meglio un cocktail a "La sfacciata" ) ha avuto tutta l'apparenza di voler in qualche modo "rispondere" a quella della "i Guzzini", contrapponendo altrettante realizzazioni di prestigio ma anche è sembrata finalizata a stornare l'attenzione del mercato e dei soci dai consuntivi.

In sostanza il fumo e l'arrosto.

Lo rifara' un balzo a 3,10 Euro in questi giorni si sono mossi tutti i cadaveri....

Allegati

• ts.gif
    ts.gif
    24,6 KB · Visite: 1.033
tentativo di fuga oggi a 3,12 poca lettera poi prese di beneficio...
da monitorare

Allegati

• anonimo.jpg
    anonimo.jpg
    54,9 KB · Visite: 757
Domani di nuovo sopra i 3,10

Allegati

• ts.gif
    ts.gif
    24,4 KB · Visite: 677
3,1
escursione con volumi discreti...
3.07 tappino

stappato il tappino...

Scritto da Cucciafans
Settembre/2003)

Targetti Sankey S.p.A.

Probabilmente hai ragione sul fatto che la trimestrale non è il massimo.
Ma anche quando le cose andavano benissimo "vedi 2002" il mercato non ha premiato a dovere questo titolo che secondo me risulta penalizzato...

Sono abbastanza fiducioso in una ripresa globale.

Ciao.Fortitudo

TRATTO DAL MIO POST SU TARGETTI!

Ciao GARY e company!

Avevo paerto un mio post su TARGETTI ma solo ora mi sono accorto che c'era già questo e, sicome mi sembra molto meglio concentrare in un solo posto le nostre inofrmazioni ed osservazioni, incollo qui il mio msg:
............
Luci Puntate Su.....targetti!
CIAO FOL!

Ritorno ancora sul mio ultimo "colpo di fulmine" tra le small cap... TARGETTI SANKEY!

Qualche considerazione....

TARGETTI è azienda che prodice e commercializza impianti e componenti per l'illuminazione e l'arredo urbano.

Da qualche tempo produce anche componenti per telecomunicazioni.

IL TITOLO ultimamente ha sofferto molto le difficoltà del settore "luci", nonostante che l'azienda sia stata molto capace nel diversificare la propria produzione e ricavare grossi utili nel campo dell'arredo urbanistico (controllata Neri).

Perchè io ho comprato....

- il titolo è palesemente sottovalutato quotando circa 0,5 il fatturato 2003

- Targetti è in un mercato di "nicchia", elemento che negli ultimi tempi è stato molto apprezzato tra le small cap; presto verrà riscoperta ed allora....

- le prospettive di utili sono molto buone grazie all'uscita dalla crisi del settore illuminazione ed al perdurare dei grandi guadagni nell'arredo urbanistico

- la società ha una situazione finanziaria solidissima, il che di questi tempi non guasta (vedi casi Cirio, Giacomelli etc....)

- il titolo è uno dei pochi ancora rimasti al palo negli ultimi mesi; basso rischio di downside

- fatti due rapidi conti credo che un target MOLTO PLAUSIBILE sia a 4 euro, ma vi dico la verità a 3,8 potrei uscire!

LA MIA ma SOLO mia, IMPRESSIONE CREDO SIA CHIARA .. ora dite la vostra, sempre gradita.

Un ultima cosa.. credo che il 24 Settembre ci sia il nuovo CDA.

CIAO PILLY

Indietro