ho comprato un rig mining

wbatman

GainMatic developer
Registrato
22/10/03
Messaggi
13.142
Punti reazioni
1.077
a 2mila euro 6X3070 + 1X3090 + MB e 2Xalimentatori + case open x mining
non mi sembrava un brutto affare, male che vada lo vendo a pezzi su ebay
ho provato ad accenderlo per 1 ora, sembrava a posto, a parte il consumo di quasi 1.3kw e il rumore assurdo, non usabile in appartamento
ora con il mining frutta 2.50 eu al giorno:D, ridicolo rispetto alle spese di eletttricità
chi me lo ha venduto lo ha usato per il mining per 1 anno e ha detto che fino a 5 mesi fa fruttava circa 50eu al giorno

Comunque su ebay si trovano tante offerte sui rig mining ora
 
Ultima modifica:
Dopo 2 gg di tentativi, facendo i vari overclock, con nicehash arrivo a 2.85eu al giorno - elettricità
Direi che il mining con gpu è definitivamente morto (per ora)
Non perderò ulteriore tempo e venderò a pezzi l'acquisto:D
È stato comunque illuminante e divertente
 
Io a scopo di studio mi sono appena comprato a 160€ un ASIC antminer S9 completo di alimentatore...ho sicuramente buttato dei soldi ma era da tanto che ne volevo uno e fino a qualche tempo fa avevano prezzi improponibili. Chissà magari lo metto in solo mining e mi becco un blocco da 6 BTC :-)...è successo solo 2 volte nella storia ma se succede....
 
Salve,
mi rivolgo a voi perché ho una mezza idea che mi gira in testa.
Ho un problema forse il mining me lo potrebbe risolvere.

Ecco lo scenario.
Ho una casa al mare, non abitata se non in estate.
Il problema nasce dal fatto che, per evitare l'ammaloramento dei muti, va riscaldata anche in inverno.
Finora lo facevo, accendendo il riscaldamento (caloriferi) poche ore alla settimana.
Dalla fine del 2021, per via del costo del gas, ho deciso di non accendere il riscaldamento invernale.
E nell'estate 2023 ho visto un peggioramento delle condizioni dei muri.

Ipotizzando di non avere problemi di alimentazione elettrica, stavo pensando ad una soluzione che produce calore (e rumore, ma essendo una casa isolata e non abitata, non mi comporta alcun problema), e ho pensato che un rig mining potrebbe essere la soluzione.

Immaginate se questa soluzione venisse ingegnerizzata: una stufetta elettrica che assorbe energia elettrica, mina (e magari mi da qualche sat) e rilascia calore.

Secondo voi è possibile? Conoscete qualcosa di simile?

Grazie


Credo che postero questo messaggio anche nella sezione immobiliare....... eh eh eh
 
Ho 2 Antminer, un T9 ed un S9 che avevo acquistato per minare btc che allo scopo funzionano perfettamente...buttano fuori tanto di quel calore dalle ventole che ti asciugano i muri al 100%. Gli asic in generale emanano una quantità di calore non indifferente, molto di più rispetto un mining rig di GPU. Se ti possono interessare scrivimi pure in pm (y)
 
Mi potresti dire, qui o in privato, 4 parametri?

Th/s e kW/h per il T9 e per S9.

Se i parametri mi interessano, ti contatto in privato per il prezzo.
Grazie
 
Indietro