ho conosciuto una badante ucraina che mi ha sorpreso

è ovvio che è stata una guerra provocata, lo dice anche il papa.....

detto questo ci sono persone che maledicono zelensky
perchè si è fatto corrompere dagli USA e ha trascinato il paese in guerra....

e altre persone che non vedevano l'ora di combattere
e ammazzare qualche russo....

vedremo fra un pò chi avrà avuto ragione...

se l'ucraina esisterà ancora e tornerà forte come prima
come dicono i sostenitori di zelensky

oppure non esisterà più e verrà inglobata come russia...
verra' inglobata e a fronte di altre centinaia di migliaia di morti da ambo i lati e cosa verra' mai in tasca al russo medio man?
un caz
e comunque il tiranno mica si femera' lì,altre vette lo attendono, senno' bomba atomica

ecco il vostro preferito attaccato dall'occidente

tanto, esseri umani da perdere ne ha a bizzeffe, ha il 105 per cento dei russi a favore

mi ricordo dei miei parenti a mosca

come erano contenti quando la russia attacco' l'ucraina

in fondo erano da comprendere, dovevano viaggiare dalla moldavia a mosca in treno e dal 14 in poi era diventato poco igienico il viaggio,visto gli attacchi che ricevevano quelli che tentavano la sorte,sembra anche alcuni morti
e quindi aereo.....ma quanto costava il viaggio?
e quindi la mameta loro pagava,coi miei soldi
se ne accorse la mia compa andando a casa lo scorso anno dei soldi che con wuestern la suocera spediva al figlio a mosca e fino a gennaio(gli ultimi 300 euro,caza vii?)mese prima della partenza di quella scellerata guerrA di invasione....
in fondo ha lavorato in banca per anni ed anni una sorta di vinkor moldavo
quanto erano contenti....si telefonavano di continuo poi un giorno opps....il tiranno che cerca trecentomila volontari o presunti tali
e se cerca anche noi?
meglio scappare in moldavia, sì ma come.....
e così l'amico scappo'(ora e'in america), padre e figlio pensarono bene....il padre e' cittadino ma e' gia' sui 50, il figlio con il c..che ha chiesto la cittadinanza e che la chiedera'e quindi si sono messi tranquilli, a noi non arriveranno le cartoline precettolaqualunque

e comunque non verranno piu' in moldavia, e' venuto qualche mese fa per vendere il mini appartamento che avevano e per comprarne uno a mosca......ma per ora nessun acquisto e nessuna caparra, aspetteranno i soldi miei tramite suocera :D

Thread adatto ad Arena Club , come la maggior parte di quelli aperti da Vinkor

credo sia + seria di quello che adora il napalm ehh dell'ucraino che ama massacrare i russi.

anche una mia conoscente la pensa quasi così (tranne la parte america che non credo abbia abbastanza cultura per addentrarvisi). ma di fondo da la colpa a zele che ha distrutto la sua patria
forse non si addentra sulla "parte americana" proprio perché ha abbastanza cultura

l'occidente che ha provocato
ma lascia perdere va..... guarda ben la corsa sul 58 che magari ti rilassi
questo bamboccio, si e' fregato di tutto, dal patrimonio dei suoi avversari a buon ultimo sui 500 milioni di euro di unicredit piu renault piu' mc donald ecc.ecc.
ammazzando giornalisti e quant'altro come navalny
ma come azzo fate ad avere simpatia per questo soggetto?
hai dei parenti serpenti da quelle parti
eri prima tifoso di berlusconi ed ora che e' morto sei passato a lui?

stanno andando al passo sella nella mia valle preferita
Ma tu li apri i link o leggi solo il titolo?
I tifosi siete voi,che non vedete la realtà,appecorati a quello che ti raccontano in tv.
Li conosci gli oligarchi ucraini?Vuoi una lista?Se Putin si sta fregando quelle briciole di Unicredit ,Ariston ecc.è un nonnulla a quanto gli Usa e l'Ue stanno fregando alla Russia.

PS:ma siamo in Arena?ma andate a ...

...<omissis>...
Insomma due tipologie di ucraini nettamente contrapposte, quale sarà quella più diffusa? Non lo sapremo finché la guerra non sarà conclusa
La storia la scrivono i vincitori usando il sangue dei vinti come inchiostro.
Sapremo quello che vorrà farci sapere chi uscirà vincitore dal conflitto.
In caso di pareggio ognuna delle due parti darà la sua versione della cosa in totale antitesi con la controparte.
e finché l'Ucraina non tornerà alla democrazia e libertà che adesso mancano
Potrebbe volerci moltissimo tempo perché questo succeda.
Chi di noi è avanti con l'età (e io sono tra quelli) rischia di non arrivare a vederla questa desiderata situazione.

Questo è un esempio classico di più bias cognitivi che si intrecciano.
Bias di ancoraggio, ovvero basarsi eccessivamente sulle prime informazioni reperita;
bias di conferma, ovvero prestare più attenzione a argomentazioni che confermano le nostre convinzioni;
illusione del controllo da parte della signora che si ritiene una analista di geopolitica;
e infine attribuisci importanza all'opinione della signora in quanto ucraina, ma è appunto un altro bias: non ne sa più di un ugandese o di un argentino della politiche di Russia, Usa, Cia ecc.
Quindi, in sostanza, ciò che ti ha detto la signora è TOTALMENTE ininfluente e privo di interesse generale. Può essere interessante solo se la signora è molto bella o molto interessante e vuoi coltivare con lei una "amicizia". In tal caso il mio consiglio è: assecondala.
nono sono stupido come credi, so che è soltanto il giudizio di una persona e che molte altre possono pensarla diversamente anzi credo che la maggioranza la pensi diversamente
ciononostante mi ha fatto piacere incontrare una di loro che la pensa come me e che non è onnubilata dalla propagandi di Zelenski e USA

Essere onnubilati è cosa buona.

le ricchezze, signor faraone, le ha accumulate il putinno....pensa a quanto potrebbero star bene i russi senza il tiranno,(almeno di salute visto che li ha trascinati a morire in guerra, tra popoli fratelli eh, dicono) con tutto quel ben di dio che hanno sotto al c,invece sono dei miserabili,fuorche' un certo numero di come chiamarli?
senza Putin tutte le ricchezze russe sarebbero già finite nelle voraci fauci delle corporation americane cosa stava succedendo ai tempi di Eltsin

l'occidente che ha provocato
ma lascia perdere va..... guarda ben la corsa sul 58 che magari ti rilassi
questo bamboccio, si e' fregato di tutto, dal patrimonio dei suoi avversari a buon ultimo sui 500 milioni di euro di unicredit piu renault piu' mc donald ecc.ecc.
ammazzando giornalisti e quant'altro come navalny
ma come azzo fate ad avere simpatia per questo soggetto?
hai dei parenti serpenti da quelle parti
eri prima tifoso di berlusconi ed ora che e' morto sei passato a lui?

stanno andando al passo sella nella mia valle preferita
Putin ha fatto bene a fregarsi tutte le risorse occidentali presenti in Russia dato che l'occidente gli ha sequestrato ben 300 miliardi di dollari depositati nelle banche occidentali
vuoi che assista indifferente e non cerchi almeno di recuperare qualcosa? ci vorrà molto di più per pareggiare il conto

senza Putin tutte le ricchezze russe sarebbero già finite nelle voraci fauci delle corporation americane cosa stava succedendo ai tempi di Eltsin
Noi senza Putan saremmo finiti tutti a seghe!

è ovvio che è stata una guerra provocata, lo dice anche il papa.....

detto questo ci sono persone che maledicono zelensky
perchè si è fatto corrompere dagli USA e ha trascinato il paese in guerra....

e altre persone che non vedevano l'ora di combattere
e ammazzare qualche russo....

vedremo fra un pò chi avrà avuto ragione...

se l'ucraina esisterà ancora e tornerà forte come prima
come dicono i sostenitori di zelensky

oppure non esisterà più e verrà inglobata come russia...
adesso ricordo che l'anno scorso conobbi in una spiaggia a Trieste un ucraino che arrivava in vacanza direttamente dal fronte di combattimento e mi raccontò con la bava alla bocca che lui massacrava i soldati russi tutti i giorni e che ne era pienamente soddisfatto e che l'avrebbe fatto all'infinito
quando gli dissi che sarebbe stato meglio cercare un accordo di pace, si infuriò e voleva ammazzare anche me

Probabilmente il dittatore Zelenski è così potente che nessuno in Ucraina è in grado di sottometterlo seppure abbia tutti contro.
La badante conferma.

Indietro