Ho fatto un paio di domande al mio amico avvocato molto esperto

Don Evabè

Basta menzogne!
Punti reazioni
910
Su Berlusconi.

Mi ha detto che il 30 Luglio lo condannano. E' sicuro al 99%. Il motivo è che una condanna che ha retto già due gradi di giudizio difficilmente sarà ribaltata in cassazione.

Sulla faccenda Ruby, sulla quale io avevo manifestato perplessità dicendo che secondo me un'accusa basata su sfruttamento della prostituzione non regge, mi ha risposto che la legge, invece, è molto chiara: c'è il favoreggiamento e soprattutto c'è l'induzione alla prostituzione. La legge è quella, non ci sono tante interpretazioni, per cui anche qui, quasi certamente la condanna in primo grado sarà confermata.

Su Berlusconi.

Mi ha detto che il 30 Luglio lo condannano. E' sicuro al 99%. Il motivo è che una condanna che ha retto già due gradi di giudizio difficilmente sarà ribaltata in cassazione.

Sulla faccenda Ruby, sulla quale io avevo manifestato perplessità dicendo che secondo me un'accusa basata su sfruttamento della prostituzione non regge, mi ha risposto che la legge, invece, è molto chiara: c'è il favoreggiamento e soprattutto c'è l'induzione alla prostituzione. La legge è quella, non ci sono tante interpretazioni, per cui anche qui, quasi certamente la condanna in primo grado sarà confermata.

Silvio nn è un cittadino come gli altri.
Verrà assolto tra gli applausi del parlamento.
Ricorda al tuo amico avvocato che La legge non è uguale per tutti.
:D

speriamo che ce lo togliamo dalle p@lle definitivamente dopo vent'anni durante i quali ha rovinato il paese :bye:

speriamo che ce lo togliamo dalle p@lle definitivamente dopo vent'anni durante i quali ha rovinato il paese :bye:

se se ...
il PD in extremis riparerà con un decretoleggelampo le sentenze della cassazione, in caso di esito negativo

e tutto questo, per il bene della nazione e per senso di responsabilità!

Se cade B cade il governo...
Questo governo non può cadere...
Hanno trovato il salvacondotto x Silvio.

se se ...
il PD in extremis riparerà con un decretoleggelampo le sentenze della cassazione, in caso di esito negativo

e tutto questo, per il bene della nazione e per senso di responsabilità!

sarà difficile anche per dei professionisti dell'inciucio come il duo PD-PDL odierni :bye:

Il pd sta per fare qualche altra capriola per salvarlo.

Il pd sta per fare qualche altra capriola per salvarlo.

una cosa posso sottroscriverla: se cosi dovesse essere il pd avra perso il mio voto per le politiche dei prossimi 20 anni. ma sono sicuro che cosi non sara.

saluti

una cosa posso sottroscriverla: se cosi dovesse essere il pd avra perso il mio voto per le politiche dei prossimi 20 anni. ma sono sicuro che cosi non sara.

saluti

Se con quello che ha combinato negli ultimi mesi non hai cambiato idea............

ma se finisce in galera, si troverà ancora qualcuno per le strade, in parlamento, sul web, pronto a dire: io l'ho votato?

saluti

Il PD, quelli che hanno votato che Alfano non sapeva?

Su Berlusconi.

Per me il tuo amico ce l'ha con Ruby perche' l'ha data a tutti meno che a lui per cui..... ah ah ah scherzo.... se ha indovinato digli che gli pago una cena di pesce zona Riviera del Conero ;) :D

ah be', se lo dice il tuo amico avvocato allora possiamo stare tranquilli che sarà così, ci mancava la sua opinione per toglierci ogni dubbio.

Il PD, quelli che hanno votato che Alfano non sapeva?

l'idea che mi son fatto io e' che lo sapesse anche letta. e che a tutti andasse bene cosi, eni compresa. possiamo discutere sulla moralita della cosa, ma tra le tante ca.gate fatte in politica estera negli anni, almeno qui ci guadagniamo qualcosa. pur rimanendo una ca.gata.

saluti

Per me il tuo amico ce l'ha con Ruby perche' l'ha data a tutti meno che a lui per cui..... ah ah ah scherzo.... se ha indovinato digli che gli pago una cena di pesce zona Riviera del Conero ;) :D

Vabbè, adesso non posso riportare una discussione lunghissima. Tieni presente che il mio amico è stato magistrato giudicante per una ventian d'anni, poi è uscito per mettersi in proprio.
E' bravissimo e guadagna una marea di soldi.
Gli avvocati si dividono in due categorie: quelli che fanno i soldi con la controparte e quelli che fanno i soldi con i clienti.
Lui fa i soldi con la controparte e mi ha sempre detto che, per questo motivo, non avrebbe mai preso la difesa di Berlusconi perchè è uno che di sicuro verrà condannato.

ah be', se lo dice il tuo amico avvocato allora possiamo stare tranquilli che sarà così, ci mancava la sua opinione per toglierci ogni dubbio.

Guarda, non è solo lui. Mi dice che nell'ambiente tutti lo danno per condannato.
E' una cosa ormai acclarata, risaputa e digerita.

Guarda, non è solo lui. Mi dice che nell'ambiente tutti lo danno per condannato.

Io penso invece che rinunceranno alla prescrizione e tutto sarà rimandato.

Beh se sarà così PD e PDL bloccheranno i lavori del parlamento almeno per due mesi per protestare contro la magistratura che condanna una brava persona per questioni politiche.

Io vedo il "governo", il "Napo", il "nano", "il nipote letta" tutti molto tranquilli (se condannano B. cadrebbe questo governo del fare) quindi è chiaro che hanno già soluzione pronta.
Ne vedremo, sentiremo delle belle, soprattutto dai nuovi alleati del PDL.

Indietro