Ho notato che ultimamente le AI espongono il cartello "VENDUTO" a trattativa conclusa

Diritto Privato

Nuovo Utente
Punti reazioni
273
Ho notato che ultimamente le AI espongono il cartello "VENDUTO" a trattativa conclusa

... con sotto il prezzo a cui l'affare si è concluso.

Ovviamente si tratta spesso di compravendite concluse a prezzi di "saldo".

Secondo voi, quale è il significato di tutto ciò? ;)

Il messaggio che lanciano le AI è chiaro: "Svendete che il bottom di oggi potrebbe essere il super-top inarrivabile di domani..."

Cerinisti celoduristi fate vobis, ormai il trend del mercato è chiaro... :o:o:o

potrebbe anche essere... Trattate che si riescono a fare buoni affari....

ho notato anch'io, soprattutto

l'agenzia "TimeHome" :D

Il messaggio che lanciano le AI è chiaro: "Svendete che il bottom di oggi potrebbe essere il super-top inarrivabile di domani..."

il messaggio è sempre lo stesso

se vuoi comprare caccia i soldi

Io vedo solo qualche "VENDUTO", il prezzo sotto non l'ho mai visto.
In ogni caso il prezzo vero lo sanno solo le parti ed il notaio.

Potrebbero essere annunci civetta

Le agenzie hanno usato e usano questi mezzucci, che hanno il fine di dire ai venditori potenziali: "vedi la nostra agenzia fa concludere le compravendite, quindi rivolgiti a noi".

Il mezzuccio aveva anche un effetto secondario dato dall'implicito messaggio agli acquirenti: "sbrigati a comprare l'immobile che ti interessa, altrimenti lo comprano altri". Ma ormai non ci casca più nessuno

Comunque anche io ho visto alcuni cartelli "venduto" ma tutti senza prezzo, o al massimo c'era il solito prezzo di partenza a cui veniva proposto l'immobile, senza specificare il prezzo finale della vendita.

In pratica hanno messo "venduto" sul normale annuncio esposto

Le agenzie hanno usato e usano questi mezzucci, che hanno il fine di dire ai venditori potenziali: "vedi la nostra agenzia fa concludere le compravendite, quindi rivolgiti a noi".

Il mezzuccio aveva anche un effetto secondario dato dall'implicito messaggio agli acquirenti: "sbrigati a comprare l'immobile che ti interessa, altrimenti lo comprano altri". Ma ormai non ci casca più nessuno

Comunque anche io ho visto alcuni cartelli "venduto" ma tutti senza prezzo, o al massimo c'era il solito prezzo di partenza a cui veniva proposto l'immobile, senza specificare il prezzo finale della vendita.

In pratica hanno messo "venduto" sul normale annuncio esposto
C'è la privacy, non si può scrivere il prezzo realizzato sul cartello, scrivono solo "venduto"
per far vedere che con loro si riesce a vendere..

C'è la privacy, non si può scrivere il prezzo realizzato sul cartello, scrivono solo "venduto"
per far vedere che con loro si riesce a vendere..

non credo che sia un problema di privacy (potrei sbagliare), infatti le compravendite di immobili sono atti pubblici e chiunque potrebbe sapere il prezzo con una visura

il problema è che sicuramente le parti non gradiscono vedere i fatti propri esposti in vetrina

infatti non ho mai visto un "venduto" con il prezzo (credo che non lo vedrò mai) :)

secondo me messaggio rivolto ad altri (potenziali) venditori di altri appartamenti: "questo siamo riusciti a venderlo! saremo capaci anche di vendere il vostro!"

ma dove li hai visti questi "venduto" con prezzo? in che città? in che agenzie?

Ormai gli agenti non sanno che pesci pigliare per sbarcare il lunario

Indietro