«Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.773
Punti reazioni
2.829

Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»​


«Purtroppo è vero. Mio padre, mia padre, mio fratello e mia sorella hanno subito una rapina brutta, che vorresti non capitasse mai nella vita. Fortunatamente, nonostante la follia della cosa, stanno bene. Posso dire che sono triste e amareggiato di come si è trasformato il nostro Paese. Non è una condanna avere una villa, avere guadagnato i soldi onestamente: mi devo sentire libero e sicuro nel Paese dove vivo. È una vergogna». Lo sfogo di Francesco Facchinetti sui social è durissimo dopo la rapina in villa a Bergamo subita dalla sua famiglia.
Quella del rapper e produttore si trasforma in una invettiva contro il governo di destra e sinistra «Bravi, Bravissimi! Siete bravissimi, complimenti. Al governo la destra e la sinistra incapaci di mantenere il controllo, incapaci di mantenere l’ordine in questo Paese. Perché siete degli incapaci, non siete in grado di fare politica ma solo propaganda politica».
E conclude: «Allora chi può, come ho fatto io, va ad abitare da un’altra parte perché i miei figli in questo Paese non ci vivono: io non voglio crescere i miei figli in un Paese dove non possono essere liberi. Per quelli che si chiedono perché sono andato a vivere in Svizzera è per questo: perché non voglio che i miei figli abbiano paura a uscire, ad andare al parchetto. Ho paura a farli giocare al parchetto vicino casa, ho paura a lasciare mia moglie da sola a casa, ho paura di lasciare i miei figli da soli a casa con mia moglie. Non voglio più questo. Allucinante»

Lo sfogo di Facchinetti jr: «Non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»
 
Poi chissà perché i poveri hanno zero paura.
Ognuno ha i propri problemi nella vita.
 
Poi chissà perché i poveri hanno zero paura.
Ognuno ha i propri problemi nella vita.
dov'è che i poveri hanno zero paura?
Madre mostra il dito medio, automobilista le spara e uccide il figlio di 6 anni: folle lite in strada
Uccisa a 25 anni mentre attraversa, automobilista patteggia 3 anni. Era ubriaco - Cronaca
Verano Brianza (Monza), 29 Ottobre 2021 - Uccisa a 25 anni da un automobilista ubriaco mentre attraversa la strada, il conducente 32enne patteggia 3 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione per omicidio stradale e sospensione della patente per 3 anni.
 
Verrebbe da dire che in un altro paese farebbe il magazziniere al supermercato:D , ma è simpatico, non sa cosa dice
E' vero che la sicurezza in Italia e' sempre meno certa e che la Svizzera, dove ci vuole un milione di euro per comprarsi una casa ed anni di attesa per ottenere la cittadinanza, sia piu' sicura ma non credo che altri paesi europei, per non parlare del resto del pianeta, siano piu' sicuri,

Lo sono il Canada, Australia, Giappone e Nuova Zelanda, forse la Tailandia paese buddista dove pero' rischi di essere vittima di un poliziotto corrotto o di colpi di stato militari.

Negli USA si rischia di venir ammazzati da poliziotti esaltati, fanatici che sparano all' impazzata e criminali di ogni sorta in preda a droghe e alcol,

Nel Centro e Sud America e' piu' facile morire che sopravvivere ,idem in Africa, Medio Oriente,
 
che abbiamo la fecc ia raccolta in giro x mezzo mondo concentrata qui in italia in grande quantità è innegabile, come innnegabile è che delinquere in italia ha dei vantaggi che altrove non puoi avere, specie a livello di pene e detenzioni.....e il passaparola funziona bene tra i delinquenti o presunti tali.
 
C’è da dire che i Facchinetti hanno subito diverse rapine.


Nel 2017, in occasione di una rapina in casa subita dal padre, il tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, dj Francesco aveva espresso commenti duri sul suo profilo Facebook ufficiale: «Mi compro un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo. Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto».

Poi, nel 2020, aveva subito una rapina in casa sua.

Facchinetti Jr: "Ladri in casa, ero pronto a sparare. Mia moglie ha vomitato per giorni"
 
non ci sono solo gli omicidi. persino in salvador, che è il peggiore del mondo, ha una probabilità su 1200 di essere ammazzato.
quello che spaventa in italia è la criminalità diffusa e non contrastata dalle forze dell'ordine (che anche se volessero non protrebbero)

Anche qui, percezione
 
vai a farti un giro in stazione centrale :D

Sono di Milano.
Ho girato la città in lungo e in largo da sempre.
Mai avuto un problema che si uno in vita mia a Milano e mai rischiato nulla.
Gli unici problemi sono con i cani e i loro proprietari tutti italianissimi.
 
Sono di Milano.
Ho girato la città in lungo e in largo da sempre.
Mai avuto un problema che si uno in vita mia a Milano e mai rischiato nulla.
Gli unici problemi sono con i cani e i loro proprietari tutti italianissimi.
diciamo che abitandoci sai come muoverti. Quando ero giovane qualche problemuccio tipo zona Prealpi. Avevo un compagno di classe che abitava vicino via bianchi e quando passavo in moto le piccole vedette "non lombarde" ti fermavano sempre. Chi sei, cosa vuoi, dammi la moto. tutte cose risolvibili. Chiaro che se andavi in certi bar di Corsico o a Pieve a fare lo splendido, magari inveendo contro i calabresi, qualche schiaffo lo rimediavi.
La cosa che noto rispetto a 20/30 anni fa che è aumentata la aggressività ma secondo me dovuta anche al cambio di mix di droghe assunte. 30/35 anni fa fumo ed Eroina la facevano ancora da padrone. Oggi ci sono in giro molte più droghe che scatenano l'aggressività, consumi di alcool compresi. E molta più gente in giro con coltelli e vari.
 

Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»​


«Purtroppo è vero. Mio padre, mia padre, mio fratello e mia sorella hanno subito una rapina brutta, che vorresti non capitasse mai nella vita. Fortunatamente, nonostante la follia della cosa, stanno bene. Posso dire che sono triste e amareggiato di come si è trasformato il nostro Paese. Non è una condanna avere una villa, avere guadagnato i soldi onestamente: mi devo sentire libero e sicuro nel Paese dove vivo. È una vergogna». Lo sfogo di Francesco Facchinetti sui social è durissimo dopo la rapina in villa a Bergamo subita dalla sua famiglia.
Quella del rapper e produttore si trasforma in una invettiva contro il governo di destra e sinistra «Bravi, Bravissimi! Siete bravissimi, complimenti. Al governo la destra e la sinistra incapaci di mantenere il controllo, incapaci di mantenere l’ordine in questo Paese. Perché siete degli incapaci, non siete in grado di fare politica ma solo propaganda politica».
E conclude: «Allora chi può, come ho fatto io, va ad abitare da un’altra parte perché i miei figli in questo Paese non ci vivono: io non voglio crescere i miei figli in un Paese dove non possono essere liberi. Per quelli che si chiedono perché sono andato a vivere in Svizzera è per questo: perché non voglio che i miei figli abbiano paura a uscire, ad andare al parchetto. Ho paura a farli giocare al parchetto vicino casa, ho paura a lasciare mia moglie da sola a casa, ho paura di lasciare i miei figli da soli a casa con mia moglie. Non voglio più questo. Allucinante»

Lo sfogo di Facchinetti jr: «Non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»
mah....io quando ero giovane sognavo di comprarmi una bella villa con tanto verde e viverci....poi ne ho affittato una per vedere come sarebbe stato e sono scappato dopo un anno e non sono un fifone....vivi isolato, al piano terra, la notte ogni rumore ti fa pensare ai ladri e comunque sai che se arrivano sei solo ad affrontarli....dopodichè ho sempre abitato in condomini ..... :D peraltro non puoi nemmeno incolpare le forze dell ordine o lo stato perchè è impossibile che siano dappertutto ad ogni ora....unica soluzione è mettere delle guardie private armate come fanno molti vip....facchinetti forse non è abbastanza ricco...forse avrà perso tutto in quella storia di cripto truffa ....o aveva fatto perdere agli altri?:rolleyes: non ricordo....comunque è un cialtrone vero....adios non ci mancherai....
 

Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»​


«Purtroppo è vero. Mio padre, mia padre, mio fratello e mia sorella hanno subito una rapina brutta, che vorresti non capitasse mai nella vita. Fortunatamente, nonostante la follia della cosa, stanno bene. Posso dire che sono triste e amareggiato di come si è trasformato il nostro Paese. Non è una condanna avere una villa, avere guadagnato i soldi onestamente: mi devo sentire libero e sicuro nel Paese dove vivo. È una vergogna». Lo sfogo di Francesco Facchinetti sui social è durissimo dopo la rapina in villa a Bergamo subita dalla sua famiglia.
Quella del rapper e produttore si trasforma in una invettiva contro il governo di destra e sinistra «Bravi, Bravissimi! Siete bravissimi, complimenti. Al governo la destra e la sinistra incapaci di mantenere il controllo, incapaci di mantenere l’ordine in questo Paese. Perché siete degli incapaci, non siete in grado di fare politica ma solo propaganda politica».
E conclude: «Allora chi può, come ho fatto io, va ad abitare da un’altra parte perché i miei figli in questo Paese non ci vivono: io non voglio crescere i miei figli in un Paese dove non possono essere liberi. Per quelli che si chiedono perché sono andato a vivere in Svizzera è per questo: perché non voglio che i miei figli abbiano paura a uscire, ad andare al parchetto. Ho paura a farli giocare al parchetto vicino casa, ho paura a lasciare mia moglie da sola a casa, ho paura di lasciare i miei figli da soli a casa con mia moglie. Non voglio più questo. Allucinante»

Lo sfogo di Facchinetti jr: «Non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»
A casa mia non andava a rubare nessuno! Alla sera per chiudere il portone principale ci mettevamo un palo di legno e dormivamo lo stesso tranquillamente pur abitando in barbagia- Sardegna. I furti nelle ville non spariranno mai tranne su quelle in cui vi abitano i ladri!
 
Indietro