Ho Rendimax, ma adesso gli interessi sono ridotti al lumicino. Quale alternativa?

waterloo

" "
Punti reazioni
320
avete un suggerimento visto che Rendimax ormai ha perso il suo fascino?

compra azioni, scegliendo fra quelle che hanno perso meno negli ultimi 4 anni

offerta chebanca 3,50% se vincolati a 6 mesi entro il 28/8 e poi si vede...

Io proverei PrivatBank....4.20 % libero o 4.40 lordo % è grasso che cola di questo periodo.

compra azioni, scegliendo fra quelle che hanno perso meno negli ultimi 4 anni

Piuttosto di una singola azione, sono da preferire fondi o etf diversificati su numerosi titoli. In questo modo ci si assume il rischio sistematico insito nei mercati azionari ma si evita il rischio specifico (/ opportunità) di un singolo titolo.

Quanto al comprare quello che ha perso meno (o guadagnato di più :D) ecco una statistica per riflettere. Non è un invito all'acquisto.
What Happens When You Buy Assets Down 80%? – Mebane Faber Research – Stock Market and Investing Blog

Io proverei PrivatBank....4.20 % libero o 4.40 lordo % è grasso che cola di questo periodo.

Ciao
ma aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?
Ti riferisci al tassi Depositi Vincolati a Termine: 4,2% a 12 mesi

Io mi sono orientato su conto deposito IBL (di questi tempi buono sia sul libero che sul vincolato), al momento bolli a carico della banca e poi mi sembra facciano un business semplice ovvero raccolta da noi e gestiscono cessione del quinto e prestiti personali.

Piuttosto di una singola azione, sono da preferire fondi o etf diversificati su numerosi titoli. In questo modo ci si assume il rischio sistematico insito nei mercati azionari ma si evita il rischio specifico (/ opportunità) di un singolo titolo.

Quanto al comprare quello che ha perso meno (o guadagnato di più :D) ecco una statistica per riflettere. Non è un invito all'acquisto.
What Happens When You Buy Assets Down 80%? – Mebane Faber Research – Stock Market and Investing Blog

perdonami ma per chi non mastica bene l'inglese e la finanza l'articolo suggerisce di acquistare titoli il cui valore è sceso dell'80% :mmmm::confused:

perdonami ma per chi non mastica bene l'inglese e la finanza l'articolo suggerisce di acquistare titoli il cui valore è sceso dell'80% :mmmm::confused:

Ho specificato che non è una sollecitazione all'acquisto.

L'articolo è riferito al mercato azionario USA, dal 1920 dati di Fama French, è non è una analisi riferita a singoli titoli, ma a settori/paese.

In questo momento un settore particolarmente bastonato (hammered) è quello delle azioni aurifere. Ad esempio vedi questo etf.
Graph - Borsa Italiana

Ribadisco che non è una sollecitazione all'acquisto.

Vincolare a breve?

Che due scatole con questi conti deposito che scendono a più non posso
Ibl per me, non paghi il bollo a sei mesi mi pare il migliore insieme a che banca
Pero' Ibl liquida gli interessi a fine vincolo
Che banca non lo so
Che dicono le vecchie volpi del forum vincolare a breve?

Indietro