Ho ricevuto la bolletta della luce ,bimestre luglio agosto.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Secondo me il problema non è tanto per i benestanti, raddoppio non significa nulla per chi i soldi li ha, se invece di pagare 150 euro ne paghi 300 campi lo stesso bene, il problema è per i più poveri, per quelli che 100 euro al mese in più o in meno fanno la differenza
Per i benestanti pazienza, pagheranno e pagheremo, vuol dire che si farà qualche aperitivo in meno e qualche giorno di vacanza in meno l'anno prossimo, visto che quest'anno c'è stato il boom, nessuno si è preoccupato di risparmiare qualcosa, significa che di soldi in giro ce ne sono ancora troppi...
 
Secondo me il problema non è tanto per i benestanti, raddoppio non significa nulla per chi i soldi li ha, se invece di pagare 150 euro ne paghi 300 campi lo stesso bene, il problema è per i più poveri, per quelli che 100 euro al mese in più o in meno fanno la differenza
Per i benestanti pazienza, pagheranno e pagheremo, vuol dire che si farà qualche aperitivo in meno e qualche giorno di vacanza in meno l'anno prossimo, visto che quest'anno c'è stato il boom, nessuno si è preoccupato di risparmiare qualcosa, significa che di soldi in giro ce ne sono ancora troppi...


Con "di soldi in giro ce ne sono ancora troppi..." forse ipotizzi super-complottisticamente che anche ciò potrebbe essere una causa di covid e guerra?
 
Scrivendo che "di soldi in giro ce ne sono ancora troppi..." forse ipotizzi super-complottisticamente che anche ciò potrebbe essere una causa di covid e guerra?

no no non è che ogni cosa che uno scrive bisogna fare per forza dietrologia
 
sul tutelato, 339kwh, biorario, 252€
 
Ragazzi dovete vedere il prossimo bimestre settembre ottobre. Queste di cui parlate mi sembrano sostenibili.
Ed ocio al gasse.
Ieri in autostrada ho visto gas metano a 4,210
 
Secondo me il problema non è tanto per i benestanti, raddoppio non significa nulla per chi i soldi li ha, se invece di pagare 150 euro ne paghi 300 campi lo stesso bene, il problema è per i più poveri, per quelli che 100 euro al mese in più o in meno fanno la differenza
Per i benestanti pazienza, pagheranno e pagheremo, vuol dire che si farà qualche aperitivo in meno e qualche giorno di vacanza in meno l'anno prossimo, visto che quest'anno c'è stato il boom, nessuno si è preoccupato di risparmiare qualcosa, significa che di soldi in giro ce ne sono ancora troppi...

molte famiglie non ci arrivano proprio e penso a pensionati, magari soli con pensioni basse e appartamenti anni 70, cioè con prestazioni energetiche ridicole. la questione seria davvero sono loro e quelli come loro
 
molte famiglie non ci arrivano proprio e penso a pensionati, magari soli con pensioni basse e appartamenti anni 70, cioè con prestazioni energetiche ridicole. la questione seria davvero sono loro e quelli come loro

ci arrivano, altrimenti non avrebbero votato partiti che non vogliono comprare il gas dove costa meno

saranno patrioti italani disposti a stare al freddo e ammalarsi pur di sovvertire il regime putiniano :o
 
Da bolletta ho 7275kwh di consumo annuo.

Avevo fatto una simulazione sul portale delle offerte a fine settembre e mi dava un importo di circa 2800 euro annui sul mercato tutelato.
L'ho rifatto ora con le nuove tariffe e mi da un importo di 4580 euro annui :'(
 
Ragazzi dovete vedere il prossimo bimestre settembre ottobre. Queste di cui parlate mi sembrano sostenibili.
Ed ocio al gasse.
Ieri in autostrada ho visto gas metano a 4,210

concordo, il pericolo è più sul gas.
 
L'unica cosa possibile è tagliare al massimo i consumi, sia elettrici che del gas quando sarà ora...un ritorno a vari decenni fa in pratica...:censored:
 
Ecco un confronto 2020, 2021, 2022 sul bimestre giugno-luglio (aria condizionata a gogo) con mercato tutelato Acea Energia a Roma

2020: prezzo unitario ~0.03€/kwh 545 kwh -> 90 euro
2021: prezzo unitario ~0.07€/kwh 809 kwh -> 170 euro
2022: prezzo unitario ~0.27€/kwh 691 kwh -> 300 euro

Ora aspettiamo il bimestre agosto-settembre, ma sarà poca roba a confronto considerando che Agosto sono mancato 3 settimane e settembre poca aria condizionata.
 
Il contatore a 6kw costa circa 12 euro a bimestre in più rispetto a quello da 3kw.

ah ahhh aaahhhhh ...
che risata che mi son fatto !
ho cercato di schiacciare ( non ditelo al wwf ... ) il moscerino che ti gira sull’avatar pensando fosse vero ...
sorry
 
Indietro