Ho ricevuto la bolletta della luce ,bimestre luglio agosto.

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.046
Punti reazioni
1.680
289 eurozzi, ho 6kw in casa, la precedente era stata di 191 euro.


Quindi un aumento di circa 100 euro, pari al 52% circa. Una bella botta ma non paragonabile a quanto si legge in giro.
 
289 eurozzi, ho 6kw in casa, la precedente era stata di 191 euro.


Quindi un aumento di circa 100 euro, pari al 52% circa. Una bella botta ma non paragonabile a quanto si legge in giro.

Ma i consumi rispetto alla precedente?
 
Che prezzo hai a.kwh?
Io anche 6kw ho 0 ,09
cent a kwh con HERA
 
289 eurozzi, ho 6kw in casa, la precedente era stata di 191 euro.


Quindi un aumento di circa 100 euro, pari al 52% circa. Una bella botta ma non paragonabile a quanto si legge in giro.

Consumi pochissimo, pari ad un appartamento in condominio da 3kw standard.
I prezzi sono parabolici rispetto ai consumi
 
6 kwh costano un botto. Io li ereditai dalla fornitura volturata del proprietario precedente, e la prima cosa che chiesi fu di portarla a 3 kwh.

Io comunque 91€ per luglio agosto '22 (consumo stimato 301 kwh, ma reale - da contatore - più basso), contro 77€ dello stesso periodo '21 (consumo 231 kwh). Compreso canone RAI.

Enelenergia bioraria 0,08/0,10 €/kwh. Non so quanto durerà comunque, aspetto la mazzata da un giorno all'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se non scrivi gli scatti...
 
289 eurozzi, ho 6kw in casa, la precedente era stata di 191 euro.


Quindi un aumento di circa 100 euro, pari al 52% circa. Una bella botta ma non paragonabile a quanto si legge in giro.

Devi mettere i consumi effettivi, il prezzo conta poco senza sapere i consumi....
Io per luglio agosto ho speso 220 euro ( più 18 Rai) per circa 740 kWh consumati.
Anch'io 6kwh di potenza
 
Devi mettere i consumi effettivi, il prezzo conta poco senza sapere i consumi....
Io per luglio agosto ho speso 220 euro ( più 18 Rai) per circa 740 kWh consumati.
Anch'io 6kwh di potenza

O,29 praticamente come prima .
 
Devi mettere i consumi effettivi, il prezzo conta poco senza sapere i consumi....
Io per luglio agosto ho speso 220 euro ( più 18 Rai) per circa 740 kWh consumati.
Anch'io 6kwh di potenza

Io 94 euro a fronte di 507 kWh consumati. Tre kwh di potenza
 
Nel mio caso tariffa fino a Marzo 2023

118,30€ per 474 kWh
 
Bisogna sapere se è un contratto a prezzi fissi o meno, poi
 
Devi mettere i consumi effettivi, il prezzo conta poco senza sapere i consumi....
Io per luglio agosto ho speso 220 euro ( più 18 Rai) per circa 740 kWh consumati.
Anch'io 6kwh di potenza

Contratto fisso mi pare prezzo 0.175/0.18 kWh sola energia.
I 6 kWh sono dovuti all'uso del piano ad induzione e a 2 climatizzatori , più vari PC ecc su 3 ci sarebbe un rischio forse basterebbero 4.5 ma con 6 sto più tranquillo
 
Contratto fisso mi pare prezzo 0.175/0.18 kWh sola energia.
I 6 kWh sono dovuti all'uso del piano ad induzione e a 2 climatizzatori , più vari PC ecc su 3 ci sarebbe un rischio forse basterebbero 4.5 ma con 6 sto più tranquillo

Ti fai le domande e ti rispondi pure ? :D
 
6 kwh costano un botto. Io li ereditai dalla fornitura volturata del proprietario precedente, e la prima cosa che chiesi fu di portarla a 3 kwh.

Il contatore a 6kw costa circa 12 euro a bimestre in più rispetto a quello da 3kw.
 
io 831 kwh consumati ho speso 362,03€
contatore 4,5 kw

costo al kwh
0,33€ F1
0,30€ F2-3
 
Ultima modifica:
Il contatore a 6kw costa circa 12 euro a bimestre in più rispetto a quello da 3kw.

Soccomunquesssoldi :D Comunque mi pare che oltre a quello, aumentavano anche i costi di distribuzione, almeno nel mercato maggior tutela.
 
mettete il prezzo al kwh altrimenti non si capisce niente

io ho un paio di contratti fortunati che hanno il prezzo bloccato, uno sui 18 cent, l'altro sui 13, mentre quelli variabili stanno sui 40-60 cent e probabilmente aumenteranno ancora
 
Soccomunquesssoldi :D Comunque mi pare che oltre a quello, aumentavano anche i costi di distribuzione, almeno nel mercato maggior tutela.

Una volta c'era una maggiorazione anche sui consumi, ma non è più così.
Adesso i costi sono quelli riportati sopra (più quelli una tantum per passare a 6kw, ma tu li avevi già).
Ovviamente se non servono i 6kw, anche 12 euro è bene risparmiarli! :D
 
Indietro