Ho ricevuto la bolletta della luce ,bimestre luglio agosto.

Secondo me il problema non è tanto per i benestanti, raddoppio non significa nulla per chi i soldi li ha, se invece di pagare 150 euro ne paghi 300 campi lo stesso bene, il problema è per i più poveri, per quelli che 100 euro al mese in più o in meno fanno la differenza
Per i benestanti pazienza, pagheranno e pagheremo, vuol dire che si farà qualche aperitivo in meno e qualche giorno di vacanza in meno l'anno prossimo, visto che quest'anno c'è stato il boom, nessuno si è preoccupato di risparmiare qualcosa, significa che di soldi in giro ce ne sono ancora troppi...
 
Secondo me il problema non è tanto per i benestanti, raddoppio non significa nulla per chi i soldi li ha, se invece di pagare 150 euro ne paghi 300 campi lo stesso bene, il problema è per i più poveri, per quelli che 100 euro al mese in più o in meno fanno la differenza
Per i benestanti pazienza, pagheranno e pagheremo, vuol dire che si farà qualche aperitivo in meno e qualche giorno di vacanza in meno l'anno prossimo, visto che quest'anno c'è stato il boom, nessuno si è preoccupato di risparmiare qualcosa, significa che di soldi in giro ce ne sono ancora troppi...


Con "di soldi in giro ce ne sono ancora troppi..." forse ipotizzi super-complottisticamente che anche ciò potrebbe essere una causa di covid e guerra?
 
Scrivendo che "di soldi in giro ce ne sono ancora troppi..." forse ipotizzi super-complottisticamente che anche ciò potrebbe essere una causa di covid e guerra?

no no non è che ogni cosa che uno scrive bisogna fare per forza dietrologia
 
sul tutelato, 339kwh, biorario, 252€
 
Ragazzi dovete vedere il prossimo bimestre settembre ottobre. Queste di cui parlate mi sembrano sostenibili.
Ed ocio al gasse.
Ieri in autostrada ho visto gas metano a 4,210
 
Secondo me il problema non è tanto per i benestanti, raddoppio non significa nulla per chi i soldi li ha, se invece di pagare 150 euro ne paghi 300 campi lo stesso bene, il problema è per i più poveri, per quelli che 100 euro al mese in più o in meno fanno la differenza
Per i benestanti pazienza, pagheranno e pagheremo, vuol dire che si farà qualche aperitivo in meno e qualche giorno di vacanza in meno l'anno prossimo, visto che quest'anno c'è stato il boom, nessuno si è preoccupato di risparmiare qualcosa, significa che di soldi in giro ce ne sono ancora troppi...

molte famiglie non ci arrivano proprio e penso a pensionati, magari soli con pensioni basse e appartamenti anni 70, cioè con prestazioni energetiche ridicole. la questione seria davvero sono loro e quelli come loro
 
molte famiglie non ci arrivano proprio e penso a pensionati, magari soli con pensioni basse e appartamenti anni 70, cioè con prestazioni energetiche ridicole. la questione seria davvero sono loro e quelli come loro

ci arrivano, altrimenti non avrebbero votato partiti che non vogliono comprare il gas dove costa meno

saranno patrioti italani disposti a stare al freddo e ammalarsi pur di sovvertire il regime putiniano :o
 
Da bolletta ho 7275kwh di consumo annuo.

Avevo fatto una simulazione sul portale delle offerte a fine settembre e mi dava un importo di circa 2800 euro annui sul mercato tutelato.
L'ho rifatto ora con le nuove tariffe e mi da un importo di 4580 euro annui :'(
 
Ragazzi dovete vedere il prossimo bimestre settembre ottobre. Queste di cui parlate mi sembrano sostenibili.
Ed ocio al gasse.
Ieri in autostrada ho visto gas metano a 4,210

concordo, il pericolo è più sul gas.
 
L'unica cosa possibile è tagliare al massimo i consumi, sia elettrici che del gas quando sarà ora...un ritorno a vari decenni fa in pratica...:censored:
 
Ecco un confronto 2020, 2021, 2022 sul bimestre giugno-luglio (aria condizionata a gogo) con mercato tutelato Acea Energia a Roma

2020: prezzo unitario ~0.03€/kwh 545 kwh -> 90 euro
2021: prezzo unitario ~0.07€/kwh 809 kwh -> 170 euro
2022: prezzo unitario ~0.27€/kwh 691 kwh -> 300 euro

Ora aspettiamo il bimestre agosto-settembre, ma sarà poca roba a confronto considerando che Agosto sono mancato 3 settimane e settembre poca aria condizionata.
 
Il contatore a 6kw costa circa 12 euro a bimestre in più rispetto a quello da 3kw.

ah ahhh aaahhhhh ...
che risata che mi son fatto !
ho cercato di schiacciare ( non ditelo al wwf ... ) il moscerino che ti gira sull’avatar pensando fosse vero ...
sorry
 
Indietro