Ho riscontrato avversione all'uso del POS anche in Germania

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Andreax1985

Nuovo Utente
Registrato
24/4/10
Messaggi
2.559
Punti reazioni
124
Almeno in Baviera, moltissimi esercenti lo rifiutano. Only cache :D
 
impoffibile
solo in Italia ci sono cavernicoli fassisti rassisti
 
O cash o la loro EC Karte del circuito tedesco dove non pagano commissioni.
Carta di credito in Baviera spesso non si fidano, soprattutto se straniera. Per me sono indietro...
 
come dice il mio vicino di casa al mare ( che è di Hannover) I Bavaresi non sono Tedeschi. Sono Bavaresi :o
Cmq ricordo, avendo viaggiato molto in Germania, che EC accettato ovunque, Carta di Credito circuito Visa, Mastercard anche. Molto meno American Express che aveva commissioni altissime e dunque poco accettata. Diners non ci ho mai fatto caso
 
I tedeschi hanno sempre odiato i banchieri (ricordiamo che la maggior parte dei ricchi banchieri erano ebrei..) per loro regalare anche solo un 0.1% di commissione a una banca è un colpo al cuore
 
In Germania non c'è alcun tetto al contante, lo ribadisco, come è giusto che sia.
 
In Germania non c'è alcun tetto al contante, lo ribadisco, come è giusto che sia.
quindi allora fanno tutto annero e vanno bene lo stesso

mi ricordo che quando comprai l'appartamento, la venditrice voleva essere pagata in contanti
 
Dimenticavo, in Baviera anche le ricevute sono un optional quando si paga in contanti (e mai vista una quando il venditore pretendeva solo contanti)
 
sono riuscito a pagare in contanti con sconto annesso anche a Miami downtown
impozzibile a fianco della Pula Americchiona:D
 
A occhio direi che c'è molta più piccola evasione in Baviera che nel nord Italia
 
Dimenticavo, in Baviera anche le ricevute sono un optional quando si paga in contanti (e mai vista una quando il venditore pretendeva solo contanti)
C'è da dire che molte attività di ristorazione pagano cmq le tasse a forfait dunque a loro cambia poco certo in pratica tu gli 'regali' l IVA...
 
sono riuscito a pagare in contanti con sconto annesso anche a Miami downtown
impozzibile a fianco della Pula Americchiona:D

In America, al contrario, mai avuto alcun problema nell'usare il POS OVUNQUE. Sono molto più avanti, da questo punto di vista.
 
Indietro