Ho sentito le giustificazioni del parroco che ha celebrato le esequie di Casamonica

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

indurain

Alles Door Oefening
Punti reazioni
2.462
Direi : perfetto.

Il suo ragionamento non fa una grinza. Del resto se questo modo di giustificarsi va bene per i marino e per gli alfano, non si vede perchè non dovrebbe andare bene anche per questo Don :cool:

In sostanza ha detto che non sapeva chi fosse in vita Casamonica, cosa avesse fatto e poi ha calato l'asso di bastoni dicendo: "se era davvero un criminale del genere perchè mai era libero e nessuno se ne occupava?" OK!

perfetto s'impone nuova normativa.
D'ora in avanti chi va in chiesa deve presentare fedina penale
e in caso di matrimoni e funerali certificato dell'antimafia.
:wall::wall::wall:

Citate per favore
grazie

Direi : perfetto.

Il suo ragionamento non fa una grinza. Del resto se questo modo di giustificarsi va bene per i marino e per gli alfano, non si vede perchè non dovrebbe andare bene anche per questo Don :cool:

In sostanza ha detto che non sapeva chi fosse in vita Casamonica, cosa avesse fatto e poi ha calato l'asso di bastoni dicendo: "se era davvero un criminale del genere perchè mai era libero e nessuno se ne occupava?" OK!

In effetti vagli a dar torto : se ne stanno occupando da morto 10 mila volte di più di quanto (si presume) se ne siano occupati da vivo. :rolleyes:

Citate per favore
grazie

TG 5 delle ore 13..per esempio. Sentito io. E cmq uno che ha zittito
tutti i giornalisti. Per esempio dicendo:
c'erano 500 persone là fuori , dovevo sospendere tutto ?
Chi di voi l'avrebbe fatto ?
ovviamente nessuno ha detto nulla

visto anche io

incredibile di come si cerca di sviare le colpe

TG 5 delle ore 13..per esempio. Sentito io. E cmq uno che ha zittito
tutti i giornalisti. Per esempio dicendo:
c'erano 500 persone là fuori , dovevo sospendere tutto ?
Chi di voi l'avrebbe fatto ?
ovviamente nessuno ha detto nulla

500 Casamonica, ha aggiunto :cool:

Ehhhhhh si fa presto a trattare qualcuno da criminale, ma questo faceva girare il denaro, sosteneva il pil, aiutava i migranti a essere accolti, finanziava l'attività politica, dava lavoro a un bel po' di gente, un benemerito :o

Sapeva che diverse parrocchie avevano rifiutato il funerale,
si vede che l'avevano pagato bene.

Ehhhhhh si fa presto a trattare qualcuno da criminale, ma questo faceva girare il denaro, sosteneva il pil, aiutava i migranti a essere accolti, finanziava l'attività politica, dava lavoro a un bel po' di gente, un benemerito :o

ma infatti l'ipocrisia e la faccia di qulo come vedi abbonda: finchè era vivo tutti zitti e mosca, ora che non lo è più tutti si occupano di quello che non c'è più invece che occuparsi di quelli che ci sono ancora :O

per non parlare di quelli che puntano il dito sul prete :asd:

ma infatti l'ipocrisia e la faccia di qulo come vedi abbonda: finchè era vivo tutti zitti e mosca, ora che non lo è più tutti si occupano di quello che non c'è più invece che occuparsi di quelli che ci sono ancora :O

per non parlare di quelli che puntano il dito sul prete :asd:

Ma quelli che ci sono ancora continuano l'operosa attività del defunto a favore della collettività e dell'economia, mica come quegli stolti che a esempio si oppongono all'accoglienza dei migranti vicino casa loro :o

Non difenderete il prete o la Chiesa, spero.
E' chiaro che lui sapeva benissimo chi funeralava,
ed ha risposto ad ordini superiori.
Quella è la chiesa del funerale a De Pedis, poi sepolto a S.Apollinare

Non difenderete il prete o la Chiesa, spero.
E' chiaro che lui sapeva benissimo chi funeralava,
ed ha risposto ad ordini superiori.
Quella è la chiesa del funerale a De Pedis, poi sepolto a S.Apollinare

La parrocchia di famiglia :o

un don abbondio :censored:

che schifo di gente e che mer..da di società:censored:

Non sono un religioso ma mi pare che il cristianesimo abbia fatto del perdono un architrave del proprio credo."Porgi l'altra guancia".

sul sito della parrocchia ha scritto questo:

Molti mi hanno rimproverato di non aver bloccato il funerale a un boss che ne ha combinate più che Bertoldo. Ma se era così fuori norma, perché mai era a piede libero? Hanno aspettato la sua morte sperando che lo… “arrestasse” il parroco? Mio dovere è distribuire misericordia, m’insegna Papa Francesco. Ed è quello faccio.
Quanto al paragone con Welby non è congruo. In quel caso è intervenuto il Vicario del Papa, assumendosene la responsabilità e ordinando al parroco di non celebrare il funerale. Welby, se non vado errato, era non più considerato cattolico. A me nessuno ha detto nulla. Pregare per un morto, chiunque esso sia, non è proibito. Anche per Welby, del resto, i salesiani hanno pregato e molto e la chiesa è rimasta aperta tutto il giorno.

Indietro