Ho un appartamento sfitto che mi costa 5000€ l'anno di spese e tasse

a vendere a cifre basse si rischia che l'ade venga a fare le pulci sulla compravendita
 
In Brianza negli ultimi 60 anni si è super costruito, ci sono decine di migliaia di case vuote normale che non c'è richiesta.
Si è rovinato un territorio bellissimo. Si è costruito senza nessun criterio solo per speculare e basta, adesso i nodi vengono al pettine.

Io quella casa l'ho comprata per abitarci. Ci lavoravo, poi mi sono trasferito. Ci sono rimasti i miei genitori finchè erano vivi e adesso da un paio d'anni è vuota.
Lo stato doveva premiarmi perchè, grazie ai miei risparmi ed ai miei sacrifici non si è dovuto premurare di dare assistenza, concedere case popolari o benefici vari a nessuno.
 
Quasi quasi lo regalo al comune, così saran capzi loro.
eh no, troppo comodo :o
E' ora che voi palazzinari impariate che i vostri ruderi possono benissimo avere un valore negativo , ovvero bisogna pagare per trasferirne gli oneri a qualcun altro, o per provvedere alla demolizione :D
 
Io quella casa l'ho comprata per abitarci. Ci lavoravo, poi mi sono trasferito. Ci sono rimasti i miei genitori finchè erano vivi e adesso da un paio d'anni è vuota.
Lo stato doveva premiarmi perchè, grazie ai miei risparmi ed ai miei sacrifici non si è dovuto premurare di dare assistenza, concedere case popolari o benefici vari a nessuno.

Non parlo del tuo caso specifico.
Monza e Brianza è la seconda provincia più urbanizzata d’Italia dopo quella di Napoli.
Adesso che anche da quelle parti il lavoro è scarso non può che scoppiare la bolla immobiliare è solo questione di (poco) tempo.
 
Certo, rimettendoci qualcosa come la metà di quanto pagato.
guardi le cose dalla parte sbagliata.
Non devi pensare a quanto ci rimetti , bensi' a quanto miracolosamente potresti recuperare.
Anzi ripensandoci forse fai a bene a pensare a quanto ci rimetti, ovvero 5000 euro all'anno per il resto della tua esistenza , oltretutto in crescita ogni anno.
Fossi in te mi affretterei a contattare l'utente Marcoredegro che si e' generosamente offerto di riceverlo in donazione senza pretendere alcun corrispettivo in cambio :D
 
eh no, troppo comodo :o
E' ora che voi palazzinari impariate che i vostri ruderi possono benissimo avere un valore negativo , ovvero bisogna pagare per trasferirne gli oneri a qualcun altro, o per provvedere alla demolizione :D

Bene adesso vado a dire agli altri 11 condòmini che devono uscire di casa perchè devo minare la palazzina.
 
Io quella casa l'ho comprata per abitarci. Ci lavoravo, poi mi sono trasferito. Ci sono rimasti i miei genitori finchè erano vivi e adesso da un paio d'anni è vuota.
Lo stato doveva premiarmi perchè, grazie ai miei risparmi ed ai miei sacrifici non si è dovuto premurare di dare assistenza, concedere case popolari o benefici vari a nessuno.

Infatti. Stavo giusto per dirti che paradossalmente è quasi meglio se tu non trovi da affittarlo. Con i tempi che corrono è mooolto probabile che gli inquilini dopo un po' smetterebbero di pagarti. Possedere immobili oggi come oggi non solo è un costo, ma se consideri che uno sfratto per l'abitativo può arrivare e diciotto mesi ed oltre (e non sai in che stato te lo riconsegneranno) ci si trova anche a svolgere dell'assistenza sociale (involontaria e gratuita) al posto dei Comuni. e, ciligina sulla torta, sui canoni non percepiti dovresti pure pagarci le tasse...
 
Infatti. Stavo giusto per dirti che paradossalmente è quasi meglio se tu non trovi da affittarlo. Con i tempi che corrono è mooolto probabile che gli inquilini dopo un po' smetterebbero di pagarti. Possedere immobili oggi come oggi non solo è un costo, ma se consideri che uno sfratto per l'abitativo puà arrivare e diciotto mesi ed oltre ( e non sai in che stato te lo riconsegneranno) ci si trova anche a svolgere dell'assistenza sociale (involontaria e gratuita) al posto dei Comuni. e, ciligina sulla torta, sui canoni non percepiti dovrai pure pagarci le tasse...

E' la solidarietà sociale baby...
Chi ha di più deve dare di più.
Tu non ti senti solidale ? Ahi ahi!

;)
 
guardi le cose dalla parte sbagliata.
Non devi pensare a quanto ci rimetti , bensi' a quanto miracolosamente potresti recuperare.
Anzi ripensandoci forse fai a bene a pensare a quanto ci rimetti, ovvero 5000 euro all'anno per il resto della tua esistenza , oltretutto in crescita ogni anno.
Fossi in te mi affretterei a contattare l'utente Marcoredegro che si e' generosamente offerto di riceverlo in donazione senza pretendere alcun corrispettivo in cambio :D

Infatti le opzioni sono due:

1) perderci sulle spese per tot anni in attesa che i figli crescano e ci vadano a vivere.
2) perderci sulla vendita, realizzare un pugnetto di euri che poi mi verranno tassati anch'essi.

Mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è che lo stato ladro e rapinatore consideri la mia perdita un "lusso" e me la debba tassare, prelevando questa tassa non dal bene (che non produce nessun reddito), ma dal mio stipendio.
 
Bene adesso vado a dire agli altri 11 condòmini che devono uscire di casa perchè devo minare la palazzina.
ahi ahi ahi... in mancanza dell'alternativa della demolizione l'indennizzo da corrispondere all'acquirente cresce ovviamente di parecchio :D
 
Infatti le opzioni sono due:

1) perderci sulle spese per tot anni in attesa che i figli crescano e ci vadano a vivere.
2) perderci sulla vendita, realizzare un pugnetto di euri che poi mi verranno tassati anch'essi.

Mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è che lo stato ladro e rapinatore consideri la mia perdita un "lusso" e me la debba tassare, prelevando questa tassa non dal bene (che non produce nessun reddito), ma dal mio stipendio.

3) lo utilizzi per un'attività economica. Tipo B&B o ristorante (dipende il tipo di immobile)
4) fai un asta su ebay e lo vendi a chi ti offre di + :D.
5) se puoi farlo demolisci tutto e risparmi l'imu
 
Comunque, la più bella l'ho sentita stanotte e rai news 24. pare che una parte dell'imu intendano metterla a carico dell'inquilino. oggi come oggi se chiedi qualche referenza (tipo il nome del precedente locatore per sincerarsi che i canoni gli fossero corrisposti regolarmente) l'80% non si fanno più vivi. Non parliamo poi di una fidejussione bancaria di sei mesi... e questi vogliano fargli pagare l'imu:D
 
Quello che non mi sta bene è che lo stato ladro e rapinatore consideri la mia perdita un "lusso" e me la debba tassare, prelevando questa tassa non dal bene (che non produce nessun reddito), ma dal mio stipendio.
Quello che non ti sta bene e' irrilevante: lo stato e' armato e tu no , quindi puo' pignorarti qualsiasi cosa sia nel suo territorio per estorcerti qualsivoglia tassa.
 
Comunque, la più bella l'ho sentita stanotte e rai news 24. pare che una parte dell'imu intendano metterla a carico dell'inquilino. oggi come oggi se chiedi qualche referenza (tipo il nome del precedente locatore per sincerarsi che pagasse regolarmente i canoni) l'80% non si fanno più vivi. Non parliamo poi di una fidejussione bancaria di sei mesi... e questi vogliano fargli pagare l'imu:D

infatti lo pagano quelli che hanno già la casa in affitto non quelli che non la riescono ad avere.
 
Infatti le opzioni sono due:

1) perderci sulle spese per tot anni in attesa che i figli crescano e ci vadano a vivere.
2) perderci sulla vendita, realizzare un pugnetto di euri che poi mi verranno tassati anch'essi.

Mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è che lo stato ladro e rapinatore consideri la mia perdita un "lusso" e me la debba tassare, prelevando questa tassa non dal bene (che non produce nessun reddito), ma dal mio stipendio.

1 ) condanni i figli , magari vogliono andare a vivere altrove
2 ) si ma è un peccato. Quanto è piccolo il paese ? Possibile che non riesci ad affittarlo ad una sexworker ? Ho sentito che sono pagatrici affidabilissime ..
 
e qual e' la sexworker che va ad infognarsi in un paese di pidocchiosi pensionati ? :D
 
Infatti le opzioni sono due:

1) perderci sulle spese per tot anni in attesa che i figli crescano e ci vadano a vivere.
2) perderci sulla vendita, realizzare un pugnetto di euri che poi mi verranno tassati anch'essi.

Mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è che lo stato ladro e rapinatore consideri la mia perdita un "lusso" e me la debba tassare, prelevando questa tassa non dal bene (che non produce nessun reddito), ma dal mio stipendio.

Se i figli sono piccoli, ora che avranno l'età per andare a vivere da soli cioè tra un 15/20 anni, l'Italia e la Brianza saranno ridotte talmente male che l'emigrazione (magari anche verso la Cina) sarà un fenomeno di massa.
Oramai si vive alla giornata
 
Perchè non lo metti a disposizione della sezione locale di M5S ?

Affitto simbolico, basta che ti ripaghino delle spese ......
 
Indietro