Ho un problema e mi serve un consiglio

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.631
Punti reazioni
1.657
Gestisco un forum specialistico (non di informatica). Dato che i post mi interessano molto, ho chiesto alla società che fa l'hosting del forum di avere un back-up del tutto, per non perderli nel caso insorgessero problemi di natura tecnica o societaria. Mi hanno risposto che non fanno questo servizio.
Da notare che l'hosting io lo pago, non è free.

Qualcuno mi può dire come posso fare per avere questi post senza star là a scaricare le pagine una a una? Ho già provato con HTTrack, ma si scaricano solo poche pagine, circa un decimo. Leggendo qua e là mi pare di aver capito che la cosa sia dovuta al fatto che il sistema è in php :mmmm:

comunque, qualcuno ha qualche idea?
grazie :bow:
 
Cambia forum, ce ne sono tanti free che ti permettono di fare tutto, e mi sembra normale che sia un qualcosa che debba essere fatto a livello utente e non da chi fornisce il servizio di hosting (che immagino non ti sia costato molto).

P.S: se hai, come immagino, accesso anche al file fisico del db, il backup lo puoi fare anche senza un tool specifico del forum
 
ciquta ha scritto:
Cambia forum,
questa è una buona idea, però perderei tutti i post già inseriti e questo mi dispiacerebbe molto

ciquta ha scritto:
(che immagino non ti sia costato molto).
poco più di 15 euro all'anno, che è poco, ma devo dire che la grafica è molto vecchia e bruttina.
Il bello è che si tratta di un forum webtool, della società HTML.it. Per curiosità sono andato a vedere il forum che usano nel loro sito e ho scoperto che usano un modello vBulletin, come quello di Finanzaonline.
Non lo usano nemmeno loro il modello di forum che vendono.

ciquta ha scritto:
P.S: se hai, come immagino, accesso anche al file fisico del db, il backup lo puoi fare anche senza un tool specifico del forum
non ce l'ho
 
per il prezzo non mi riferivo al forum ma all'hosting, di forum ottimi ce ne sono anche free
 
Indietro