Ho Un Problema

dan50

Nuovo Utente
Registrato
31/5/02
Messaggi
1.108
Punti reazioni
47
Stò usando come broweser IE. Da qualche giorno si è inserito nel mio sistema un sito avverso che mi disconnette automaticamente dal collegamento ADSL, richiedendomi di connettersi al proprio.Se non vado errato si tratta di un certo"FASTREK" o qualcosa di simile.Come posso eliminare questo problema?
Momentaneamente ho dovuto abbandonare IE e lavoro con OPERA.
qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE.
 
ewido primo step.
scaricalo, aggiornalo e dai una ripulita (funziona con win 2000 e xp), puoi anche fare uno scan on line.
 
Ho eseguito ewido ma niente da fare.
Mi sapete dire che tipo di file è questo?:PASSEPARTOUT.EXE-0A743277. pf
perchè credo sia contenuto nel programma di DISINSTALLAZIONE DI INTERNET che questo fantomatico "FASTTRACK" mi ha automaticamente installato.La conseguenza è questa:come faccio partire IE, si intromette questo programma che mi disconnette pretendendo un collegamento alla loro area riservata.NON RIESCO A LIBERARMENE.
 
passepartout.exe è un dialer, usa google troverai numerosi casi come il tuo e soluzioni.
tra l'altro è vecchio come il cucco, sia ewido che il tuo antivirus aggiornato dovrebbero farlo fuori, lo scan va fatto in modalità provvisoria (tranne quello on-line) e disattiva ripristino conf. sistema se hai xp.

comunque scarica ccleaner e svuota i file temporanei internet, poi segui i passaggi consigkiati da harley e blakie (post 6 e 8) in un caso molto simile al tuo finanzaonline
il log di Hijackthis puoi farlo analizzare qua http://www.hijackthis.de/

ora hai tutte le armi a disposizione per risolvere il problema, OK!
 
dan50 ha scritto:
Ho eseguito ewido ma niente da fare.

"Niente da fare" significha che ha trovato, ma dopo aver pulito il problema persiste e/io si ricrea?

Fallo girare in modalità provvisoria.
 
Indietro