Ho venduto!!!

su questo non sono d'accordo sì può vendere anche in perdita se puoi recuperare con un altro affare pensa se amico polizzei adesso venduto prima dell'estate e avesse comprato certa cartuccia dell'unicredit che rendeva pochissimo questa estate a 78 come feci io e poi per colmo di sventura gliela ripigliavani

OK!
cartuccia calibro 17 ? :D
 
OK!
cartuccia calibro 17 ? :D

era un mio refuso intendevo cartaccia ma cartuccia è una bella allegoria.
che dici consigliamo al nostro amico polizzei una casetta tranquilla di spararsi tutto con la calibro 18? anche se ieri è già risalita tanto
 
era un mio refuso intendevo cartaccia ma cartuccia è una bella allegoria.
che dici consigliamo al nostro amico polizzei una casetta tranquilla di spararsi tutto con la calibro 18? anche se ieri è già risalita tanto

molto consigliabile
purtroppo sono sceso troppo presto :'(
speravo in uno stornetto grazie a qualche barzelletta del barzellettiere più famoso d'italia ma per ora nulla.... :D
 
polizzei lassa stà li mattoni!!!!!!!! :D
 
quasi quasi gli presento il grande maestro russiabond
 
io ho un buono ordinario da 250.000 lire del 1992 adesso vale 676 euro al netto delle tasse (fonte sito delle poste italiane).. poca roba in valore assoluto ma é quintuplicato :clap:

grazie nonna :)


Per quel periodo il redimento credimi che non è elavato

Con i rendimenti dei titoli di stato del'92 invece al netto avresti addrittura moltiplicato per 8 il valore dell'investimento iniziale raddoppiando la performace che pare elevata dei buoi postali.
I titoli emessi nel '92 con scadenza a 7 anni rendevano lordo il 12/13% (in 7anni al netto raddoppiavi l'investimento) mentre la posta solo un po' più dell'8% (ci volevano almeno 10 anni per raddoppiare), gli anni poi amplificano il maggior/minor redimento.

Ricordo che il '92 non fu un anno qualunque per l'economia e che un BTP a 3 anni rendeva loro anche il 15% all'anno :D


Per completezza dico che i dati li ho presi dal Dipartimento del Tesoro
 
Ultima modifica:
Polizzei c'era un altro utente nelle tue stesse condizioni: 4x100netto che fine ha fatto lui? Ha poi risolto e venduto?
 
Polizzei c'era un altro utente nelle tue stesse condizioni: 4x100netto che fine ha fatto lui? Ha poi risolto e venduto?

mi sa che si è già trasferito nella sezione obbligazionaria :D

tu la frequenti poco però essendo liquido ti potevi fare la 17 poi la 18 la 231 intesa, io ultimamente mi sono fatto anche l'etruria una bella campagna
;)
 
Indietro