Ho visto un uomo piangere.

nagual

Quello che non c'è
Punti reazioni
515
Anzi un maresciallo, era il 1988.

Era entrato con tutti i suoi risparmi nel mondo delle azioni nel settembre del 1987.

:rolleyes:

Solo per far capire a tutti quelli che ora si agitano cosa sono i tonfi in borsa.

Il frame è daily.

Allegati

• aaa_316.jpg
    aaa_316.jpg
    56,4 KB · Visite: 675
Nikkei 225: -14,90% in un giorno.

Allegati

• aaa_317.jpg
    aaa_317.jpg
    60,2 KB · Visite: 653
Dax, più vicino nel tempo.

Variazione da chiusura a chiusura -5,83% ma -13,05% da chiusura a minimo del giorno successivo.

Allegati

• aaa_319.jpg
    aaa_319.jpg
    62,6 KB · Visite: 633
Novembre 1987 - Novembre 1997 - Marzo 2002... dopo i grandissimi crolli le migliori occasioni di sempre per entrare in borsa.... Da Loss A Gain.

io ho visto piangere all'epoca davanti a una banca...si usavano i monitor con le quotazioni e c'èra sempre un capannello di gente che commentava...
nel durante si viaggiava a -11 circa...

Questa me la ricordo sulla mia pelle, ero investito su fondi azionari.

Luglio 1999, MIB30.

Srollone causato dalla crisi della Tainlandia se ricordo bene.

Allegati

• aaa_321.jpg
    aaa_321.jpg
    66,3 KB · Visite: 598
nagual ha scritto:
Questa me la ricordo sulla mia pelle, ero investito su fondi azionari.

Luglio 1999, MIB30.

Srollone causato dalla crisi della Tainlandia se ricordo bene.
scusa Nag e la crisi Russa di fine anni 90??quella si che fu un altro crollo niente male ;)

pensa alla salute OK!

O come dicevano gli economisti veri di una volta "Investite in borsa solo i soldi che siete disposti a perdere" :rolleyes:

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Sono bastate 2 sedute negative per far ridestare le paure di crolli, mentre fino a 2 sedute fa era vietato parlare di crolli, tanto c'era lo stop (inutilmente ho sempre detto che si può apriere in maniera tale da frali saltare e questi grafici ne sono una prova, provata)

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Io ho visto molti acquistare in Italia un appartamento con un mutuo a tasso fisso del 12,75% nel 1994 e ritrovarsi l'appartamento svalutato del 20% nel giro di pochi anni ed il mutuo naturalmente sempre attivo a quel tasso mentre nel frattempo il costo del denaro era disceso. Interessi a quel pinto già pagati e nessun reale vantaggio quindi nel rinegoziare il mutuo.

Da due anni hanno tirato un sospiro di sollievo e recuperato la discesa con una nuova risalita.

Tutto scende e tutto sale.
Come sosteneva Amleto il destino ha le sue strade. L'importante à essere pronti e farsene una ragione.
Pretendere di controllare il destino equivale a candidarsi alla follia.

Se hai freddo ti puoi sempre coprire.
Ma nella maggior parte dei casi puoi solo fare buon viso a cattivo gioco.

Ultima modifica:
Ing64 ha scritto:
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Sono bastate 2 sedute negative per far ridestare le paure di crolli, mentre fino a 2 sedute fa era vietato parlare di crolli, tanto c'era lo stop (inutilmente ho sempre detto che si può apriere in maniera tale da frali saltare e questi grafici ne sono una prova, provata)

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
chi ha pensato a crolli??? :confused: :confused:
a me pare solo uno storno naturale in una salita che dura senza eccessi da 3 anni!!

Gandalf il Bianc ha scritto:
chi ha pensato a crolli??? :confused: :confused:
a me pare solo uno storno naturale in una salita che dura senza eccessi da 3 anni!!

Mi riferivo ai grafici postati da nagual

:o :o :o

Ing64 ha scritto:
Mi riferivo ai grafici postati da nagual

:o :o :o
ah ecco....anche perche' qui a parte qualche uno che e' giovani di borsa non ha parlato di crolli

Gandalf il Bianc ha scritto:
insomma na botta de vita :eek: :eek: :eek:

Occhio maluocchio o curnciell el'uocchio aglio e fravaglia ea fattur cà nun quaglia

tsahal ha scritto:
io ho visto piangere all'epoca davanti a una banca...si usavano i monitor con le quotazioni e c'èra sempre un capannello di gente che commentava...
nel durante si viaggiava a -11 circa...

altra situazione squallida che vidi in un borsino, fu quando vidi una vecchietta (epoca bolla hi-tech) che compro 3 o 4 tiscali a 1000€ :rolleyes:

tsahal ha scritto:
altra situazione squallida che vidi in un borsino, fu quando vidi una vecchietta (epoca bolla hi-tech) che compro 3 o 4 tiscali a 1000€ :rolleyes:
3-4 e che saranno mai...pensa a chi l'ha comprata 1000 :eek: :eek:

tsahal ha scritto:

Aveva fatto il giro della mattina... 2 pagnotte, 4 pomodori, 6 uova, 5 tiscali... :D

Indietro