Hooo un po di volatilita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ZioBolo

Nuovo Utente
Registrato
17/2/00
Messaggi
3.551
Punti reazioni
403
Tanto tra un mese finisce tutto....... Ciao Briga
 

Allegati

  • screen1711.jpg
    screen1711.jpg
    171,7 KB · Visite: 80
era ora... ma mi sa che non dira.

bella zio..
 
mi sto allenando per quando ci sarà la Tobin.... :)....
Lo so...sono pigro..... comunque conta la "bottom line".....
 
mi sto allenando per quando ci sarà la Tobin.... :)....
Lo so...sono pigro..... comunque conta la "bottom line".....

Non avevo visto la bottom line, devo farti i complimenti non e' facile mantenere e far correre i gain con quelle size.
Viste le size attenzione ai broker forex a cui ti affidi, devono essere iperaffidabili perche'con molti forex broker che rasentano lo scam quelle cifre poi se le tengono loro quando le vuoi prelevare.
Ma questo lo sai gia... ciao
 
Vuoi vedere che va a 1.2900?
Vedremo..... pronto a chiudere in caso....
 

Allegati

  • screen1208.jpg
    screen1208.jpg
    183,5 KB · Visite: 51
Vuoi vedere che va a 1.2900?
Vedremo..... pronto a chiudere in caso....

:clap::clap:
Ci siamo... 1.2900, hai un ottimo timing oltre a saper mantenere le posizioni in gain senza farti influenzare dalle cifre del PL
 

Allegati

  • eurzio.png
    eurzio.png
    43 KB · Visite: 39
Non avevo visto la bottom line, devo farti i complimenti non e' facile mantenere e far correre i gain con quelle size.
Viste le size attenzione ai broker forex a cui ti affidi, devono essere iperaffidabili perche'con molti forex broker che rasentano lo scam quelle cifre poi se le tengono loro quando le vuoi prelevare.
Ma questo lo sai gia... ciao

OK! su alcuni forum-forex inglesi/americani si leggono certe cose ...

addirittura fanno sparire le operazioni, le annullano, te le trovi aperte al contrario, di tutto di più, e succede anche per size molto inferiori :eek:

Vuoi vedere che va a 1.2900?
Vedremo..... pronto a chiudere in caso....

OK! reitero ancora i complimenti :clap:
 
Chiuso a 12889 .... si poteva tenere ancora forse.... ma poi ci sono i dati americani e il daily è esattamente sula mm 20....
Poi ho altre cose da fare.....
 
io risulterò antipatica ma devo dire ciò che penso.

dubito fortemente che il trader che movimenta grosse cifre operi con piattaforme come la powerciofeca di finekkio( lenta e inaffidabile)

esistono sul mercato piattaforme più adatte al tradins professionale. esistono broker che fanno pagare molto meno di 3tick.

3 tick non sono affatto pochi, x chi opera sul serio.

cmq ziobolo è simpatico :)
 
io risulterò antipatica ma devo dire ciò che penso.

dubito fortemente che il trader che movimenta grosse cifre operi con piattaforme come la powerciofeca di finekkio( lenta e inaffidabile)

esistono sul mercato piattaforme più adatte al tradins professionale. esistono broker che fanno pagare molto meno di 3tick.

3 tick non sono affatto pochi, x chi opera sul serio.

cmq ziobolo è simpatico :)

Dimentichi che in questi periodi di caccia alle streghe avere 200-300mila euro su un broker estero (sul forex sono efficienti dal punto di vista piattaforme spread swap solo i broker esteri a parte la recente svegliata di qualche broker made in Italy che comunque non ha ancora un offerta adeguata) è molto pericoloso.
Personalmente mi fido solo di 2 broker esteri con un terzo broker sotto osservazione, tutto il resto è a rischio sia di non rivedere i soldi sia di essere intercettato dall AdE quando fai i movimenti di rientro / uscita anche se li dichiari in RW e nostante venga dichiarato il CG
Io non ho dubbi su ZioBolo non posso fare altro che complimentarmi con lui.

Al contrario... nonna marisa non fare lo ZIO CANTANTE :D
 
Ultima modifica:
Personalmente mi fido solo di 2 broker esteri con un terzo broker sotto osservazione, tutto il resto è a rischio sia di non rivedere i soldi sia di essere intercettato dall AdE quando fai i movimenti di rientro / uscita anche se li dichiari in RW e nostante venga dichiarato il CG

In che senso? Ci sono Broker esteri che l'ADE può intercettare e altri no ? :mmmm:
 
io risulterò antipatica ma devo dire ciò che penso.

dubito fortemente che il trader che movimenta grosse cifre operi con piattaforme come la powerciofeca di finekkio( lenta e inaffidabile)

esistono sul mercato piattaforme più adatte al tradins professionale. esistono broker che fanno pagare molto meno di 3tick.

3 tick non sono affatto pochi, x chi opera sul serio.

cmq ziobolo è simpatico :)

Grazie per la simpatia, Nonna. Ricambio... :)
Le operazioni sono vere al 100% anche perche incollo tutta la schermata con date notizie di quell'istante, prezzo entrata, PeL etc etc e anche seguendo il grafico si vede che è proprio li...
Casomai il trucco è postare le operazioni in Utile... :). Che se postassi quelle in perdita anche li il numero è pesante a volte... Fino ad un certo punto però.... xche ho conquistato negli anni la disciplina di usare lo stop. Uso però stop mentali, non ordine fisico inserito, per non dare la tentazione al Broker di andarmelo a prendere, preferisco non sappiano quello che voglio fare.... Poi di solito seguo i prezzi anche con un altro broker, per vedere se ci sono deviazioni.... non si sa mai.
Comunque la prima operazione in perdita la posto.... tanto tra meno di un mese smettiamo tutti!!!
Riguardo Fineco poi non è malaccio secondo me, il flusso dei dati è ottimo, confrontandolo con altri compreso Oanda, l'esecuzione è cosi cosi e ogni tanto c'è un po di slippage (quasi sempre sfavorevole) ma non ho mai avuto ne ritardi strani ne requote e anche lo spread e quasi senpre costante gli allargamenti sono rarissimi.
Ogni tanto la piattaforma si impalla...ma è raro. Poi naturalmente Fineco non può ciularti i soldi....
Certamente è caro! 3 pip su EUR/USD, ma io ho bisogno di un sostitito di imposta quindi la scelta si limita a 4 operatori praticamente. Inoltre penso di avere un po di potere contrattuale, in quanto oltre al conto trandins, ho il conto famigliare cointestato con mia moglie per la gestione del banking + bonds etc etc e un altro conto di un parente stretto.
Quindi se dovessi litigare con fineco per qualche operazione per 1000 o 2000 €....non so se gli conviene venire ad una accordo...piuttosto che ritiriamo tutto.......
 
E quindi quale sarebbe il problema in questo caso?

che per provare alcune cose ti fanno fare avanti ed indietro talmente tante volte che ti devi prendere un appartamento in affitto nel palazzo a fianco OK!
 
Indietro