House4Crowd

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

franci81

Nuovo Utente
Registrato
25/1/08
Messaggi
555
Punti reazioni
111
House4Crowd
Qualcuno conosce questa piattaforma ?
C'è una raccolta attiva, ma il sito sembra ancora un po' acerbo... ad esempio non trovo la durata dell'operazione !
 
Nel foglio informativo c'è scritto che si dovrebbe aggirare sui 12 mesi
 
Mamma mia, ne stanno nascendo troppe.. Ci sarà una necessaria selezione e concentrazione.
Il dilemma di piattaforme come queste è il seguente: da un lato hanno bisogno di “scalare” promuovendo tanti progetti, dall’altro devono (dovrebbero?) necessariamente selezionarli, onde evitare ritardi e conseguente fuga degli investitori, come accaduto per altre ptf. Tra l’altro in contesti dove la domanda immobiliare è vivace, la risorsa scarsa sono proprio i deal profittevoli. Vedremo...
 
Parlando della proposta in oggetto, se ho capito bene, il 5% è finanziato da investitori istituzionali, metà da un mutuo e l'altra metà ce la dovremmo mettere noi giusto?
Un'altra cosa che non mi convince è che si trovano scarse informazioni sui promotori.A parte questo, sulla carta rendimento e operazionie sono interessanti.
 
Il progetto non è malaccio.
Cose positive :
La leva finanziaria è il 40% dei costi e ci sta.
Si tratta di Milano che sicuramente è un mercato migliore di altri.

Cose così cosi:
Non è molto bilanciato come rischio tra proponente e crowd (150k va 550k) ma meglio di altri.

Il principale rischio che vedo, in questo caso, è quello commerciale.
Sicuramente li venderanno, e anche bene, perché la zona è centralissima..
Hanno obiettivo 1.6mln (8.000 /mq) che tutto sommato ha senso per quella zona.
Tuttavia il rischio è che una vendita al 10/15% in meno (che sarebbe pur sempre un circa 7.000/mq) abbatterebbe non poco il ROI per gli investitori.
D'altra parte, essendo solo 2 appartamenti, il rischio che non li vendano è praticamente zero, in questo momento a Milano vendi tutto velocemente! Quindi le tempistiche di 12 mesi mi sembrano sensate.

Insomma, da valutare.
 
Non riesco a superare il questionario !!:wall::wall:
 
Nulla da eccepire sulla validità del primo progetto presentato (che può piacere o meno: io mi sono iscritto appositamente per aderirvi), ma come e-mail di esordio, le premesse non sono delle migliori... :no:

"Gentile XXX,

abbiamo generato una codice per verificare la tua e-mail di registrazione in House4Crowd.
Copialo e inseriscilo nella sezione Verifica e-mail accedendo al tuo profilo.

Lo straff
House4Crowd"

Gliel'ha scritta per loro il cugino del fratello dell'amico del Principe della Nigeria? :rolleyes:
 
Nulla da eccepire sulla validità del primo progetto presentato (che può piacere o meno: io mi sono iscritto appositamente per aderirvi), ma come e-mail di esordio, le premesse non sono delle migliori... :no:

"Gentile XXX,

abbiamo generato una codice per verificare la tua e-mail di registrazione in House4Crowd.
Copialo e inseriscilo nella sezione Verifica e-mail accedendo al tuo profilo.

Lo straff
House4Crowd"

Gliel'ha scritta per loro il cugino del fratello dell'amico del Principe della Nigeria? :rolleyes:

Lo sai che dubito se investire o meno proprio perché il sito è molto, molto approssimativo?
 
Tutto considerato, avrei deciso di aderire comunque al progetto House4Crowd, ma visto che mancano solo cinque giorni al termine della raccolta e che il traguardo da raggiungere per il finanziamento sembra ben lontano (attualmente siamo solo al 20%, dato costantemente invariato da ormai quasi un mese), mi chiedo se abbia un senso procedere con il bonifico bancario di versamento... D'altro canto, se tutti si comportassero così attendendo che ci siano prima altrui cospicui versamenti, ecco perché non si va oltre il 20%... :rolleyes:

Voi cosa ne pensate? A vs. avviso, quali sono le ragioni dell'assai tiepido riscontro ricevuto da questo loro primo progetto? Intrinsiche allo stesso, alla piattaforma, o a che altro ancora? Ci avete investito / ci investirete?
 
Ultima modifica:
Tutto considerato, avrei deciso di aderire comunque al progetto House4Crowd, ma visto che mancano solo cinque giorni al termine della raccolta e che il traguardo da raggiungere per il finanziamento sembra ben lontano (attualmente siamo solo al 20%, dato costantemente invariato da ormai quasi un mese), mi chiedo se abbia un senso procedere con il bonifico bancario di versamento... D'altro canto, se tutti si comportassero così attendendo che ci siano prima altrui cospicui versamenti, ecco perché non si va oltre il 20%... :rolleyes:

Voi cosa ne pensate? A vs. avviso, quali sono le ragioni dell'assai tiepido riscontro ricevuto da questo loro primo progetto? Intrinsiche allo stesso, alla piattaforma, o a che altro ancora? Ci avete investito / ci investirete?

Se fossi riuscito ad accedere all'area riservata, avrei aderito. Ma il protocollo non HTTPS, le problematiche di accesso, la barra che non avanza costantemente da ormai un mese mi hanno socraggiato. Peccato, era interessante come proposta.
 
Ora, forse anche a fronte della dilazione temporale concessa alla conclusione della proposta (sarebbe scaduta in questi giorni, ma è stata prorogata di un'ulteriore ventina di giorni circa), la raccolta è arrivata (anche se un po' "troppo improvvisamente" :mmmm:) ad un più positivo 80%, lasciando ben presagire per la sua positiva conclusione... OK!

A me questa operazione convince e penso di investirci la quota d'ingresso minima necessaria (€ 500), che mi lascia tuttora un po' perplesso e mi ci fa pensare su due volte prima di effettuare l'investimento è il relativo disinteresse e silenzio sinora dimostrato dagli altri membri del FOL su quella che mi sembra tutto sommato una buona opportunità: c'è qualcosa di negativo in particolare che mi sfugge? Cosa non vi convince? :confused:
 
Ora, forse anche a fronte della dilazione temporale concessa alla conclusione della proposta (sarebbe scaduta in questi giorni, ma è stata prorogata di un'ulteriore ventina di giorni circa), la raccolta è arrivata (anche se un po' "troppo improvvisamente" :mmmm:) ad un più positivo 80%, lasciando ben presagire per la sua positiva conclusione... OK!

A me questa operazione convince e penso di investirci la quota d'ingresso minima necessaria (€ 500), che mi lascia tuttora un po' perplesso e mi ci fa pensare su due volte prima di effettuare l'investimento è il relativo disinteresse e silenzio sinora dimostrato dagli altri membri del FOL su quella che mi sembra tutto sommato una buona opportunità: c'è qualcosa di negativo in particolare che mi sfugge? Cosa non vi convince? :confused:

Non so, non mi convince per niente la piattaforma perchè il progetto è in un ottima zona, ottimo tasso, ottima durata con taglio minimo 500€ dovrebbe volare.
Personalmente ciò che mi fa dubitare di più sono le dichiarazioni del team, ho seguito giusto oggi una discussione sul canale telegram delle piattaforme dove rispondevano in modo estremamente superficiale, modi super*****la, a delle domande tecniche sull'algoritmo. Mi sembrano proprio carenti sulla tecnologia, usabilità....
 
Buongiorno a tutti, io ho investito in questo progetto; mi sembra valido in se', anche se la piattaforma Web concordo che è non ben fatta.
Un po' di difficolta' iniziali nella registrazione, ma comunque un ottimo dialogo con i promotori tramite chat del sito o la loro pagina Facebook. Vorrei sapere se qualcun'altro del Forum ha investito...e incrociamo le dita. Grazie
 
Buongiorno a tutti, io ho investito in questo progetto; mi sembra valido in se', anche se la piattaforma Web concordo che è non ben fatta.
Un po' di difficolta' iniziali nella registrazione, ma comunque un ottimo dialogo con i promotori tramite chat del sito o la loro pagina Facebook. Vorrei sapere se qualcun'altro del Forum ha investito...e incrociamo le dita. Grazie

Io VORREI poterci investire, ma nella maschera di inserimento del codice IBAN del prestatore, mi viene sempre scritto che non si tratta di un formato corretto: ma se sono le coordinate di Conto Corrente che utilizzo da anni senza problemi ovunque?!? :wall:
Invece, testando con codici IBAN posticci reperiti in rete, il sito li accetta correttamente!

Il sito internet è davvero realizzato MALISSIMO: spero che "il buongiorno non si veda dal mattino", perché in realtà il progetto ed il business plan mi invogliano molto ad investirci... :rolleyes:
 
Io mica ho capito come funziona...
 
Io VORREI poterci investire, ma nella maschera di inserimento del codice IBAN del prestatore, mi viene sempre scritto che non si tratta di un formato corretto: ma se sono le coordinate di Conto Corrente che utilizzo da anni senza problemi ovunque?!? :wall:
Invece, testando con codici IBAN posticci reperiti in rete, il sito li accetta correttamente!

Credo di poter ipotizzare di che si tratta: ho letto qua e là in rete che gli IBAN di Conto Corrente Arancio di ING, in formato " IT27W1234567890CC0123456789", spesse volte non vengono accettati da piattaforme non correttamente configurate... Pur essendo in formato assolutamente valido e codificato internazionalmente!!! :angry:
Ho scritto all'assistenza: spero in una loro rapida risposta.
 
Buongiorno a tutti, io ho investito in questo progetto; mi sembra valido in se', anche se la piattaforma Web concordo che è non ben fatta.
Un po' di difficolta' iniziali nella registrazione, ma comunque un ottimo dialogo con i promotori tramite chat del sito o la loro pagina Facebook. Vorrei sapere se qualcun'altro del Forum ha investito...e incrociamo le dita. Grazie

dolcetigre sono dentro anch'io, con la quota minima di adesione. :sperem:
 
Ho visto che hanno un progetto in coming soon da 1,5mln per "instantbuying", appare un nome quickho.me ma non ha nemmeno un dominio registrato. Avete maggiori informazioni a riguardo?
 
Horicevuto qualche giorno fa una mail con un documento da firrmare,
OGGETTO: manifestazione di interesse allo scioglimento del vincolo societario

Non c'erano paticolari spiegazioni, e anche sulla pagina dell'operazione (Milano Sforza) non ci sono aggiornamenti sulla fine dell'operazione. Cmq ho compilato e firmato (tra le opzioni per la firma ho scelta "digita il tuo nome", non avevo mai fatto una firma digitale solo scrivendo il mio nome, senza nessun codice via sms o roba simile).

Vi tengo aggiornati
 
Indietro