Housers - Vol. 2

Io penso che abbiano accettato progetti gestiti da principianti e squattrinati, non avevano nemmeno i soldi x pagare la percentuale ad housers, l'hanno inclusa nel costo del progetto, il risultato, appartamenti molto costosi e fuori prezzo nel mercato spagnolo e portoghese, quindi invendibili, per questo ci sono tante incidenze.
 
Premesso che personalmente NON sono affatto soddisfatto dei miei investimenti con Housers e, soprattutto, della loro scarsa trasparenza e delle loro modalità di gestione dei rapporti con gli investitori (che denotano il loro pressapochismo ai limiti della mala fede), mi chiedo però che altri elementi (oltre a quelli che sono sotto gli occhi di tutti gli investitori) tu possa avere per esprimere questa tua grave affermazione quasi con apparente certezza... Ovviamente POTREBBE pure trattarsi di uno "schema Ponzi", ma i ritardi, anche gravi, ed i defaults, sono connaturati in tutti gli investimenti di natura immobiliare e per praticamente qualsivoglia piattaforma di crowdfunding: Housers, del suo, ci ha messo l'incapacità, la disorganizzazione e financo la mendacia, ma da qui ad essere certi di un loro comportamento criminale, a mio avviso, ce ne corre.

Quanti progetti sei andato a vedere dal vivo?
 
Quanti progetti sei andato a vedere dal vivo?

Purtroppo, solo due progetti su Milano. Se tu hai avuto maggiori opportunità di informarti personalmente prendendo visione di più casistiche, ti ringrazio davvero di cuore per comunicarci cosa hai rilevato: chi come me ha investito, ha ovviamente grandi preoccupazioni al riguardo.

Cosa hai avuto modo di verificare?
 
Housers ha distribuito gli interessi provenienti dal tuo investimento nel progetto Ponzano 59

Almeno questo è arrivato...
Intanto nella home page sbandierano con successo la chiusura con un anticipo di 3 mesi del progetto "Manilva".
 
Quanti progetti sei andato a vedere dal vivo?

Non ho nulla in housers, investo solo in società soggette a controlli e i cui bilanci sono pubblici.

La mia domanda era riferita al fatto che uno metta soldi in progetti immobiliari in paesi terzi senza aver mai visto di quello di cui si tratta ma fidandosi solo di qualche rendering e spiegazione su internet.

Io vivo spesso in Spagna, qui si parla di housers molto male, se non erro hanno avuto grossi problemi al loro interno pure.

Poi ognugno libero di scegliere cosa fare dei proprio risparmi, ma mi sembra quanto meno ingenuo mettere soldi con garanzie nulle su progetti esteri su di una piattaforma nuova e poi lamentarsi. Ha tutti i contorni tipici dello schema ponzi, interessi astronomici (alcuni sono a doppie cifre),
pagamenti rapsodici, fantomatiche votazioni vox populi per decidere il da farsi, progetti che compaiono e scompaiono ed il fatto che naviga di fatto in un vuoto legale.
 
Ha tutti i contorni tipici dello schema ponzi, interessi astronomici (alcuni sono a doppie cifre),
pagamenti rapsodici, fantomatiche votazioni vox populi per decidere il da farsi, progetti che compaiono e scompaiono ed il fatto che naviga di fatto in un vuoto legale.

Lo schema ponzi è un'altra cosa... (questo era l'oggetto del tuo discutere).

Diverso è dire che in Housers vi sono tanti elementi che ne connotano un atteggiamento truffaldino.
 
Lo schema ponzi è un'altra cosa... (questo era l'oggetto del tuo discutere).

Diverso è dire che in Housers vi sono tanti elementi che ne connotano un atteggiamento truffaldino.

Continui a mettere nuovi progetti e utilizzi il capitale nuovo per pagare gli interessi dei progetti precendenti. A me sembra il classico schema Ponzi.

Il bilancio di housers è pubblico? Sei in grado di vedere i flussi di cassa per capire cosa sta realmente succedendo?
 
Ultima modifica:
Continui a mettere nuovi progetti e utilizzi il capitale nuovo per pagare gli interessi dei progetti precendenti. A me sembra il classico schema Ponzi.

Il bilancio di housers è pubblico? Sei in grado di vedere i flussi di cassa per capire cosa sta realmente succedendo?

Io bene o male seguo il P2P da diversi anni. Il problema di queste piattaforme sono i ritardi e la loro gestione. Anche società diverse e ben più quotate hanno problemi simili, mi ricordo un caso tra tutte Uniland. Se uno vuole confondere bilanci riesce a farlo anche se i bilanci sono pubblici e controllati, almeno in Italia. I flussi di cassa si trovano nelle loro statistiche, e secondo me veritieri. Il problema è che hai prestiti per 90 e passa milioni e solo 32 sono rientrati. Tutte le piattaforme P2P devono passare un periodo di affermazione della credibilità, che nel caso di piattaforme come Housers che presta a 2-3 anni di media vuol dire oltre i 3 anni quindi almeno ancora un anno. Non è la prima piattaforma che ha avuto scossoni e adesso siamo nella fase di bivio: o il business sopravvive, o si entra nella fase di esplosione dei ritardi e si salvi chi può.
C'è poco da dire del business: è semplice e in Europa ci sono piattaforme che business simili li fanno rendere di più: di per sè non c'è motivo di dire che non è sostenibile: anche piattaforme tipo Walliance viaggiano su rendimenti BEN più alti.
E' chiaro che questo tipo di investimenti è tarato per chi ha pochi capitali. Anche chi aveva investito 500 euro in Uniland non perdeva tempo ad andare a vedere "sul campo" i propri investimenti. Da quel punto di vista investire qua o la non fa molta differenza.
 
Continui a mettere nuovi progetti e utilizzi il capitale nuovo per pagare gli interessi dei progetti precendenti. A me sembra il classico schema Ponzi.

Il bilancio di housers è pubblico? Sei in grado di vedere i flussi di cassa per capire cosa sta realmente succedendo?

quindi tutto il mondo finanziario è uno schema Ponzi...

Neanche tu sei in grado di vedere i flussi di cassa per capire cosa sta realmente succedendo!
 
DONADONI

Se a qualcuno può interessare vendo quote di questo progetto con sconto del 5%, ho appena pubblicato la vendita sul CCD
 
quindi tutto il mondo finanziario è uno schema Ponzi...

Neanche tu sei in grado di vedere i flussi di cassa per capire cosa sta realmente succedendo!

Hai detto la fesseria dell'anno.

Poi se volete mettere sullo stesso piano società quotate con bilanci pubblici come jnj or ko che pagano dividendi da decenni con un opaco crowfunding spagnolo fate pure. Mi sembra evidente che i risultati siano piuttosto modesti. Poi ognuno libero di buttare via i propri risparmi inseguendo la chimera di rendimenti a doppie cifre.
 
con questa frase ti sei rivelato per quello che sei!

le persone intelligenti danno spiegazioni, i mediocri offendono.

la spiegazione è nel paragrafo successivo. Capisco la frustrazione nell'aver investito in questa schifezza di housers, ma ci potevi pensare prima.
 
la spiegazione è nel paragrafo successivo. Capisco la frustrazione nell'aver investito in questa schifezza di housers, ma ci potevi pensare prima.

tranquillo... investo solo ciò che mi posso consentire di perdere, nessuna frustrazione.

Il karma ti punirà per godere delle sventure altrui, ribadisci la tua mediocrità: solo tali persone sentono la necessità di doversi mostrare superiori.

P.S. continui a non esser capace di fornire spiegazioni!
 
Arrivati oggi:
Palmela Villas
Capvilla
Ethic Houses
Cardenal Benlloch
Agora
Ciudad Gran Turia

Vediamo se si muove altro entro venerdì...
 
Arrivati oggi:
Palmela Villas
Capvilla
Ethic Houses
Cardenal Benlloch
Agora
Ciudad Gran Turia

Vediamo se si muove altro entro venerdì...

Aggiungo
Housers ha distribuito gli interessi provenienti dal tuo investimento nel progetto Fernando el Catolico.
 
Aggiornamento Maravillas

Hola Fabio,

Vi contattiamo per informarvi che il promotore dell'opportunità "Maravillas" ci ha informato che ha firmato un contratto preliminare di compravendita della proprietà, con scadenza entro la fine di ottobre 2019.

Per questo motivo e per proteggere tutti gli investitori del progetto, il promotore ha deciso di sospendere il canale di comunicazione diretta che consente l'acquisto e la vendita dei titoli del progetto.

Restiamo a disposizione per eventuali domande riguardo al progetto via mail servizioclienti@housers.com e telefonicamente al numero +39 02 4004 20 54

Cordiali saluti,

Team Housers

Mi sembra che se la siano presi un po' con comodo, visto che i lavori di ritrutturazione erano terminati a fine aprile.
Nonostante ciò dovrebbe rispettare i tempi (la scadenza è fine novembre di quest'anno).
 
Venduto Artistas!

Era un progetto risparmio a 120 mesi, è stato venduto dopo 21.

Il prezzo non è stato ancora comunicato.
 
Housers ha distribuito gli interessi provenienti dal tuo investimento nel progetto Select Seville.
 
Investimenti: legazpi è scaduto, nessun rimborso, siamo a 12, le statistiche ferme a 3 !!!!!
 
Indietro