Housers - Vol. 2

Housers ha distribuito gli interessi provenienti dal tuo investimento nel progetto AMG Costa Blanca II.
 
Housers ha distribuito gli interessi provenienti dal tuo investimento nel progetto Valle Romano.

Il promotore ha distribuito gli interessi di mora provenienti dal tuo investimento nel progetto Boladilla Beach.
 
Ieri, stufo di non ricevere risposte alle e-mail, ho chiamato Housers per i progetti Oviedo e Iriarte.

Oviedo: Il promotore non è riuscito ad ottenere un finanziamento. Chiameranno una nuova votazione per le possibili soluzioni. Gli ho fatto notare che poiché nel contratto sono state indicate delle garanzie a copertura del prestito, andare da un recupero crediti che si prenderebbe il 15% di 900.000€ non può essere l'unica soluzione alternativa allo stallo. Non esistono avvocati in Spagna?

Iriarte: Il promotore ha ricevuto offerte, ma con ammontare inferiore a quello richiesto. Chiameranno una assemblea per chiedere agli investitori se accettano di vendere l'appartamento ad un prezzo inferiore (riducendo ovviamente il potenziale guadagno). Essendo di fatto scaduto il progetto, gli interessi di mora saranno pagati all'atto della vendita ed alla distribuzione dei profitti.
 
Iriarte: Il promotore ha ricevuto offerte, ma con ammontare inferiore a quello richiesto. Chiameranno una assemblea per chiedere agli investitori se accettano di vendere l'appartamento ad un prezzo inferiore (riducendo ovviamente il potenziale guadagno). Essendo di fatto scaduto il progetto, gli interessi di mora saranno pagati all'atto della vendita ed alla distribuzione dei profitti.

Basta che mi ridiano i soldi... ti hanno mica detto anche quanto rispetto al preventivato (7,14 %) ?
 
Basta che mi ridiano i soldi... ti hanno mica detto anche quanto rispetto al preventivato (7,14 %) ?

Hanno affermato che per offerte che avrebbero garantito fino al 6,5%, avrebbero accettato; evidentemente hanno ricevuto solo proposte più basse. Quindi probabilmente il rendimento finale sarà 4 o 5%, a cui bisogna sommare gli interessi di Mora.

A questo punto, vista la stagnazione del progetto, preferirei recuperare il capitale quanto prima e ricevere gli interessi di Mora. Voterò sicuramente per ridurre il prezzo di vendita.
 
Housers entro fine 2020 sarà morta e noi stiamo a preoccuparci dei dettagli...
 
Housers entro fine 2020 sarà morta e noi stiamo a preoccuparci dei dettagli...

I tuoi "dettagli" di cui ci preoccupiamo tanto sono i nostri soldi investiti che speriamo di rivedere.
Senti, perchè invece di postare sempre post pessimisti non fai qualcosa di concreto tipo organizzare la class action di cui scrivi sempre ?
 
I tuoi "dettagli" di cui ci preoccupiamo tanto sono i nostri soldi investiti che speriamo di rivedere.
Senti, perchè invece di postare sempre post pessimisti non fai qualcosa di concreto tipo organizzare la class action di cui scrivi sempre ?

Premessa: chi ti ha detto che non ci sto lavorando? Non faccio live su fb…in ogni caso se sono solo io a sentire il bisogno di avviare una class action mi fa piacere...vuol dire che tutto va bene...
I dettagli sono guardare il dito e non la luna...questo o quel progetto o quel interesse quando c'è un progressivo crollo strutturale..cmq mi impegno a non postare più per la serenità di tutti...bye
 
Personalmente sono più di 2 anni che metto chip su progetti Housers e confermo il trand, ritardi su praticamente tutti, più o meno giustificati da rallentamenti nella concessione delle licenze o altri vari impedimenti che, per carità, ci stanno, tanto che hanno portato Housers a inventarsi il Flex e visto che i tempi di raccolta si sono enormemente allungati (se pur continuano a raccogliere....) il tasso al 10% da subito....
Certo, per ora ho deciso di sospendere e di ritirare ove posso.

Ci sono alcuni progetto di risparmio italiani (Certosa, Sempione, Pitti, San Gallo) che sono ormai fermi: qualcuno sa qualcosa? E per Mercat Central??? Che scarogna!

Il mio referente di investimento è stato cambiato 2 volte, il primo se ne è andato da Housers, il secondo non so, ma penso se ne sia andato anche lui, non vorrei che avessero visto cose poco piacevoli e per evitare problemi avessero deciso di abbandonare la barca, non si sa se dietro ci siano affari poco chiari.

E' per questo che per ora, senza prove alla mano, preferisco sbaraccare quando riesco, anche scontato i prezzi di vendita, perchè la cosa puzza, la concorrenza sul crowdfunding immobiliare ormai è sempre più alta e non vorrei che Housers stesse facendo riciclaggio di crediti incagliati.... Tra l'altro, tutte proposte quasi sempre senza garanzie.

Brutta situazione.
 
Sorprende che vi sorprendiate..
Il classico schema Ponzi in salsa immobiliare. Io fossi in voi inizierei con le denuncie alle autorità spagnole.
 
Beh, questo non è uno schema Ponzi, dai, lo schema Ponzi è uno schema ad albero, questo è un classico crowdfunding. Housers in Italia è Lending mentre in Spagna è sia Lending che Equity. Non c'è Ponzi in questa storia, solo progetti scelti con più azzardo che in altre piattaforme e quindi progetti che hanno più problemi di altri, e si spera tutti non si arriva con troppi di questi a perdere capitale.
 
A me tranne gli interessi di mora, gli altri progetti non hanno pagato una mazza ...
 
Questo mese io ho ricevuto 4 pagamenti: Torres de paterna, Mediterranean Hills, Bond Hills e Capitan Blanco Argibay.

I primi due risultano come interessi di mora, gli altri due come interessi normali.
 
Sorprende che vi sorprendiate..
Il classico schema Ponzi in salsa immobiliare. Io fossi in voi inizierei con le denuncie alle autorità spagnole.

Premesso che personalmente NON sono affatto soddisfatto dei miei investimenti con Housers e, soprattutto, della loro scarsa trasparenza e delle loro modalità di gestione dei rapporti con gli investitori (che denotano il loro pressapochismo ai limiti della mala fede), mi chiedo però che altri elementi (oltre a quelli che sono sotto gli occhi di tutti gli investitori) tu possa avere per esprimere questa tua grave affermazione quasi con apparente certezza... Ovviamente POTREBBE pure trattarsi di uno "schema Ponzi", ma i ritardi, anche gravi, ed i defaults, sono connaturati in tutti gli investimenti di natura immobiliare e per praticamente qualsivoglia piattaforma di crowdfunding: Housers, del suo, ci ha messo l'incapacità, la disorganizzazione e financo la mendacia, ma da qui ad essere certi di un loro comportamento criminale, a mio avviso, ce ne corre.
 
Premesso che personalmente NON sono affatto soddisfatto dei miei investimenti con Housers e, soprattutto, della loro scarsa trasparenza e delle loro modalità di gestione dei rapporti con gli investitori (che denotano il loro pressapochismo ai limiti della mala fede), mi chiedo però che altri elementi (oltre a quelli che sono sotto gli occhi di tutti gli investitori) tu possa avere per esprimere questa tua grave affermazione quasi con apparente certezza... Ovviamente POTREBBE pure trattarsi di uno "schema Ponzi", ma i ritardi, anche gravi, ed i defaults, sono connaturati in tutti gli investimenti di natura immobiliare e per praticamente qualsivoglia piattaforma di crowdfunding: Housers, del suo, ci ha messo l'incapacità, la disorganizzazione e financo la mendacia, ma da qui ad essere certi di un loro comportamento criminale, a mio avviso, ce ne corre.

Concordo in pieno!
 
Sono passati già 3 mesi x alcuni nuovi progetti, ma ancora non sono disponibili sul ccd, qualcuno sa dirmi perché?
 
Indietro