Housers - Vol. 3

Ho notato che Housers ha finalmente modificato la pagina delle statistiche.

Invece di mostrare la % di incidenze per tipologia di progetto (sarebbe troppo imbarazzante) mostrano il numero di "prestiti rinegoziati".

Il risultato giudicatelo voi...

Housers

"Finalmente" ma lo hanno evidentemente fatto per mostrare i pazzeschi rendimenti che stanno ottenendo.

18 prestiti ricontrattati è tantissimo, più che altro i tassi fissi li ho sempre percepiti come abbastanza rischiosi e un pò me lo aspettavo, non così tanto oggettivamente.

Sono i progetti di tipo investimento che sono già 12 oltre la scadenza, ma non capiscono perchè non fanno le riunioni dei prestatori anche per quelli, se sono prestiti partecipativi credo sia nostro diritti almeno vedere i conti delle società visto che sono spv nate solo per fare l'operazione.
 
Alfonso XIII venduto e restituito il capitale
IRR ottenuto 3% contro un circa 7% stimato. Per il rischio altissimo di questi progetti lo ritengo un rendimento irrisorio.
Però visti i numerosi incagli e progetti in crisi, guardando il bicchiere mezzo pieno almeno questo è stato portato a casa sano e salvo.
 
18 prestiti ricontrattati è tantissimo, più che altro i tassi fissi li ho sempre percepiti come abbastanza rischiosi e un pò me lo aspettavo, non così tanto oggettivamente.

Io invece pensavo che avessero un rischio più basso perchè almeno c'erano delle date e dei rendimenti definiti.
 
purtroppo housers e i tassi che propongono sono per forza rischiosi, se offrono l' 8/9% quando i tassi dei mutui sono al 1/1,5% qualche rischio si corre, diciamo che è un po come guidare di notte a fari spenti :D una specie di roulette russa
 
scusate se mi intrometto, come è finito l'investimento in arte proposto da Houser con un artista sconosciuto dal nome mi sembra Secundino Hernandes ? Mi sembra che proponessero in acquisto una opera dal costo superiore ai 100.000 euro....
 
scusate se mi intrometto, come è finito l'investimento in arte proposto da Houser con un artista sconosciuto dal nome mi sembra Secundino Hernandes ? Mi sembra che proponessero in acquisto una opera dal costo superiore ai 100.000 euro....

Si dovrebbe chiudere entro aprile 2020, il sito web dove doveva essere pubblicizzato risulta irraggiungibile... il quadro doveva anche essere messo a reddito in qualche mostra ed invece credo che giaccia rinchiuso in qualche sgabuzzino a prendere polvere....
 
Si dovrebbe chiudere entro aprile 2020, il sito web dove doveva essere pubblicizzato risulta irraggiungibile... il quadro doveva anche essere messo a reddito in qualche mostra ed invece credo che giaccia rinchiuso in qualche sgabuzzino a prendere polvere....
Li sto aspettando al varco.. sono incazzatissimo.
 
..per me vi hanno tirato un pacco clamoroso con questo Secundino......
 
Vi contattiamo per informarvi della riunione dei prestatori del progetto a "RAFAEL HERRERO” società di sviluppo del progetto TUNDO HOMES, S.L

Dopo la scadenza finale del prestito senza che il promotore abbia proceduto alla restituzione del capitale, vengono proposti due possibili alternative per chiedere il pagamento del debito in essere.


1. Accettare la proposta avanzata dal promotore, TUNDO HOMES S.L., con una soluzione per il rimborso del prestito.


2. Accetto di trasferire il debito alla società specializzata nel recupero (Multigestión Iberia S.L.), assumendo un'eventuale perdita parziale o totale del vostro investimento.

Vi informiamo quindi sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto, di grande importanza per il futuro del proprio prestito, nell’area privata nella sezione "Documenti e Report" accedendo successivamente alla sezione "Assemblee", dal 5 di novembre fino al 19 di novembre.

Se avete domande, saremo lieti di aiutarvi e fornirvi le informazioni di cui avete bisogno a servizioclienti@housers.com o al telefono +39 02 4004 20 54..


Ho letto le motivazioni ecc e io personalmente sono d'accordo nel dargli una proroga fino a Giugno 2020. È normale che s e hanno finito i lavori con mesi di ritardo slitti anche la vendita dell'appartamento. Tanto finché non lo vendono inutile chiedere soldi tramite il recupero crediti. È un progetto "Investimento" quindi dobbiamo solo aspettare che venga venduto. Quindi voterò si alla proroga
 
:no: Io, per la prima volta, ho votato per il recupero del credito.

Non credo che la messa a reddito dell'immobile sia una buona idea (almeno per noi investitori): se l'immobile non è stato venduto finora da libero, non credo che da occupato i potenziali acquirenti visitatori siano maggiormente incentivati, posto che nella messa a reddito vi sia la effettiva intenzione di vendere l'appartamento entro i termini porospettati (il ritardo nella ristrutturazione, dalle plausibilissime ragioni, è comunque a mio avviso poco credibile, a seguito della credibilità delle spiegazioni in generale fornite dalla piattaforma Housers).

Inoltre, sembrerebbe che il promotore Alejandro Rafael Topfer abbia potenziali disponibilità economiche per la restituzione del credito, come scritto al punto n°6 del link Housers. 7 razoes para nao investir nestes projetos imobiliarios – Observador, dall'eloquente titolo "Housers. 7 razões para não investir nestes projetos imobiliários".

Voglio provare a NON dare ulteriore fiducia, stavolta.
 
:no: Io, per la prima volta, ho votato per il recupero del credito.

Non credo che la messa a reddito dell'immobile sia una buona idea (almeno per noi investitori): se l'immobile non è stato venduto finora da libero, non credo che da occupato i potenziali acquirenti visitatori siano maggiormente incentivati, posto che nella messa a reddito vi sia la effettiva intenzione di vendere l'appartamento entro i termini porospettati (il ritardo nella ristrutturazione, dalle plausibilissime ragioni, è comunque a mio avviso poco credibile, a seguito della credibilità delle spiegazioni in generale fornite dalla piattaforma Housers).

Inoltre, sembrerebbe che il promotore Alejandro Rafael Topfer abbia potenziali disponibilità economiche per la restituzione del credito, come scritto al punto n°6 del link Housers. 7 razoes para nao investir nestes projetos imobiliarios – Observador, dall'eloquente titolo "Housers. 7 razões para não investir nestes projetos imobiliários".

Voglio provare a NON dare ulteriore fiducia, stavolta.

Con il recupero crediti è una perdita assicurata, immobile svenduto all'asta e migliaia di euro pagati al recupero crediti.
 
Con il recupero crediti è una perdita assicurata, immobile svenduto all'asta e migliaia di euro pagati al recupero crediti.

Appunto ho votato la fiducia. Con il recupero crediti non sai quanto ci vuole, quanto riprendi e che prezzo devi pagare al recupero. Il promotore ha l'interesse nel vendere l'immobile e fare il proprio guadagno. Quindi fiducia a lui e vediamo che succede.
 
Appunto ho votato la fiducia. Con il recupero crediti non sai quanto ci vuole, quanto riprendi e che prezzo devi pagare al recupero. Il promotore ha l'interesse nel vendere l'immobile e fare il proprio guadagno. Quindi fiducia a lui e vediamo che succede.

Per me la fiducia è mal riposta, se vogliono vendere vendono abbassando il prezzo, è inutile allungare i tempi della compravendita con il rischio di cambiamento di mercato, è in Spagna ne sanno qualcosa.
 
qualcuno di voi ha letto il report 2018 per gli investitori di crowdcube? Mi pare che i conti siano in ordine...per quello che ci capisco...
 
Scusate, ma non è 11 oggi? Hanno dimenticato di accreditare? Qualcosa si muove oppure, puntualmente, bisogna rompergli i c.....ni?
 
Indietro