Housers - Vol. 3

All'ultima mia richiesta ad housers mi ha scritto un nuovo referente che sostituisce antonio..fatto sta che da quella volta più nessuna risposta. Voi avete avuto esperienze?

Incompetente e inutile come Antonio o siamo migliorati?
 

Spero che Housers non dia per scontato che si accetti il fatto che il debitore non paghi e non rispetti il piano di pagamento da lui proposto solo perchè dichiara di essere a buon punto anche se in ritardo. Ma conoscendoli loro danno per scontato che noi buttiamo giù il rospo. E' come se io avessi un mutuo, dicessi alla banca che il mio datore di lavoro ha problemi nel pagamento degli stipendi, quindi per un mese o due non devono aspettarsi niente, e tutto finisse lì.
 
Per il momento nessuna risposta quindi le cose sono peggiorate. Vediamo evoluzioni.

Io ho dovuto telefonare più volte; alle email non rispondono da oltre un mese. Tra l'altro sono 20 giorni che aspetto di vedere la nuova votazione di Oviedo (e siamo a tre) e qualche aggiornamento su Iriarte (o la famosa votazione per accettare di vendere ad un prezzo inferiore).
 
Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "San Andres" ci ha comunicato che effettuerà il pagamento del mese di agosto, previsto nel calendario di pagamenti concordato in occasione della riunione dei finanziatori, nel corso di questa settimana. Per quanto riguarda i pagamenti di settembre e ottobre saranno effettuati una volta ottenuta la certificazione dei lavori del mese di settembre.

Sottolineare che il promotore ci ha comunicato, da un lato, la sua intenzione di rispettare tutto quanto previsto nel piano di pagamento e, dall'altro, che sta facendo uno sforzo per completare l'opera nel più breve tempo possibile per procedere al rimborso finale del prestito.

E allego la documentazione dello stato del progetto pubblicata nella linea temporale dell'opportunità.

Saluti,

Team di Housers
 
@honof11. Ho visto Gli ho anche scritto che devono finirla di prendere decisioni per conto nostro. Comunque è l'evidenza che proseguono con la filosofia che dicevo tempo fa, pagare proprioal limite. Di questo passo i soldi li avremo a marzo e il rendimento cosa sarà, il 2% ?
 
Io ho dovuto telefonare più volte; alle email non rispondono da oltre un mese. Tra l'altro sono 20 giorni che aspetto di vedere la nuova votazione di Oviedo (e siamo a tre) e qualche aggiornamento su Iriarte (o la famosa votazione per accettare di vendere ad un prezzo inferiore).

Ci sono notizie su Iriarte? ho inviato più mail ma non mi hanno risposto, dopo 18 mesi dalla chiusura, avranno capito che NON si vende al prezzo richiesto, devono abbassare il prezzo.
 
Ci sono notizie su Iriarte? ho inviato più mail ma non mi hanno risposto, dopo 18 mesi dalla chiusura, avranno capito che NON si vende al prezzo richiesto, devono abbassare il prezzo.

L'avranno capito? ..non credo. Comunque non ho info aggiornate, siamo fermi pure lì
 
Io continuo ad avere problemi con il CCD, non mi fa piazzare le quote, spesso si blocca. Davvero pessima esperienza.
Intanto Legazpi è in ritardo, hanno detto che l'immobile ha ricevuto visite ma non si sa quando verrà venduto. Housers assicura che applicheranno i tassi di mora previsti. Io spero di rivedere indietro qualcosa.
 
COMUNICAZIONE IMPORTANTE - INIZIATIVA

Il punto di maggior critica mosso ad Housers è certamente sulla trasparenza nelle statistiche.
Con l'obiettivo di creare il primo report generale basato su dati oggettivi e verificati, ho condiviso un foglio di calcolo con l'elenco dei progetti a tasso fisso ad oggi scaduti e che non hanno ancora rimborsato. Chiedo un contributo da parte di ognuno aggiungendo lo stato dei prorpi progetti scaduti, anche delle tipologie investimento e risparmio. Ho predisposto anche la pagina per i progetti conclusi e rimborsati entro i termini in modo da avere un quadro generale del rapporto operazioni concluse / operazioni con incidenze. Se riusciremo a fare bene contribuiremo concretamente a creare maggiore "consapevolezza" e "trasparenza" e potremo andare compatti da Housers a pretendere i dati reali.

HOUSERS - status report - Google Sheets

complimenti per l'iniziativa, si nota un aumento esponenziale nel 2019 di progetti insolventi
 
@honoff
effettuerà il pagamento del mese di agosto, previsto nel calendario di pagamenti concordato in occasione della riunione dei finanziatori, nel corso di questa settimana.

pubblicato il 19, quindi la comunicazione penso sia precedente, ma se uno afferma questa settimana io intendo la settimana già conclusa. KO!
 
complimenti per l'iniziativa, si nota un aumento esponenziale nel 2019 di progetti insolventi
Concordo, purtroppo sembra che abbiano dato più importanza al numero di progetti che alla loro "solvibilità". Questo report ha proprio lo scopo di dare una panoramica "completa" e "oggettiva", siete tutti invitati a contribuire con i dettagli dei vostri progetti che ancora non compaiono nel report

HOUSERS - status report - Google Sheets
 
Concordo, purtroppo sembra che abbiano dato più importanza al numero di progetti che alla loro "solvibilità". Questo report ha proprio lo scopo di dare una panoramica "completa" e "oggettiva", siete tutti invitati a contribuire con i dettagli dei vostri progetti che ancora non compaiono nel report

HOUSERS - status report - Google Sheets

Ciao, al commento #3 di questo thread trovi un foglio excel che riassumeva fino a qualche settimana fa lo stato di tutti i progetti investimento.
Puoi portarli sul nuovo foglio di google se vuoi
 
Mercat Central Valencia

Dopo il litigio tra i due soci e il trasferimento del progetto ad una nuova società (Casual Hoteles), ecco l'ennesimo aggiornamento sul progetto Mercat Central che Housers NON ha comunicato agli investitori: l'edificio è in vendita

idealista.com : pisos madrid, pisos barcelona, pisos valencia. inmobiliarias venta, alquiler y obra nueva

Per quanto mi riguarda è un'ottima notizia: non vedo l'ora di liberarmene e il prezzo richiesto è circa il doppio di quello pagato per l'acquisizione.
 
...e anche oggi S'Andrès non ha pagato...
 
Qualcuno è al corrente quando si potranno vendere i progetti portoghesi?
 
Ciao,
Tempo fa avevano indetto una promozione per vincere dei voucher voli... qualcuno sa chi ha vinto? Ovviamente i fenomeni non hanno comunicato nulla
 
Grazie dell'info!!! Non ho ricevuto nessun aggiornamento al riguardo da Housers..., ma non è una novità, purtroppo.
Ho parcheggiato in Mercat Central 3 k da due anni!!! Speriamo la vendita sia proficua;)


Dopo il litigio tra i due soci e il trasferimento del progetto ad una nuova società (Casual Hoteles), ecco l'ennesimo aggiornamento sul progetto Mercat Central che Housers NON ha comunicato agli investitori: l'edificio è in vendita

idealista.com : pisos madrid, pisos barcelona, pisos valencia. inmobiliarias venta, alquiler y obra nueva

Per quanto mi riguarda è un'ottima notizia: non vedo l'ora di liberarmene e il prezzo richiesto è circa il doppio di quello pagato per l'acquisizione.
 
Indietro