Housers - Vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

è normale che io abbia mandato una mail per info su un progetto a housers settimana scorsa e non abbiano ancora risposto?
 
Mi invalida il link HOU.jpg
 

Notizie positive e negative trapelano dall'articolo:
"La Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) ha imposto diverse sanzioni per un totale di 215.000 euro alla società Housers Global Properties, per la commissione di due violazioni molto gravi e una grave nella sua attività di piattaforma per gli investimenti di crowdfunding nel settore immobiliare.


Secondo il BOE, la prima delle sanzioni è per la commissione di un'infrazione molto grave, per la promozione del finanziamento delle imprese, per la grave e ripetuta violazione degli obblighi comportamentali, per la violazione del principio di neutralità e di agire nel migliore interesse della clientela, in relazione alle informazioni su rendimenti, tariffe e commissioni, rischi e avvertenze. Per questa infrazione, l'ammenda ammonta a 90.000 euro.

La seconda ammenda, pari a 75.000 euro, è stata comminata per la promozione del finanziamento delle imprese e per lo svolgimento, non solo occasionale o isolato, di attività che non compaiono nella sua autorizzazione.

In terzo luogo, la CNMV infligge un'ammenda di 75 000 EUR per aver commesso una grave infrazione alla promozione del finanziamento delle imprese e per la pubblicazione di un progetto che non soddisfa le condizioni di cui all'articolo 49.

Dalla società, spiegano che "i concetti per i quali CNMV sanzioni Housers CNMV case corrisponde all'anno 2017, periodo in cui Tono Brusola è stato presidente e amministratore delegato della società. In particolare, le infrazioni corrispondono a tre requisiti fatti da CNMV nel corso del 2017 che sono stati ignorati da Brusola.

"Il nuovo organo amministrativo della società, venuta a conoscenza di tale sanzione, ha proceduto ad accettarla nel dicembre 2018, pagandola immediatamente entro il termine fissato a tal fine dall'autorità di vigilanza. Attualmente, la Società soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla CNMV a seguito delle modifiche apportate dai nuovi dirigenti", aggiungono.

Housers, la principale piattaforma di finanziamento partecipativo nell'Europa meridionale, è autorizzata dalla National Securities Market Commission (CNMV) ad operare come piattaforma di finanziamento partecipativo, con licenza numero 20.

Nel maggio 2017, il CNMV ha approvato Housers come piattaforma immobiliare che offre rendimenti fino al 6%. Housers è stata presentata come "la piattaforma leader per gli investimenti immobiliari" che, a partire da 50 euro, consente di investire in immobili nelle migliori aree delle grandi città per ottenere un reddito attraverso la locazione, e la rivalutazione quando l'immobile raggiunge l'obiettivo di vendita previsto.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator"
 
Aggiornamenti vari

Rallentamenti nelle risposte per modifiche societarie in corso.. che sarebbero?boh - iriarte valutazioni in corso per riunione per votare su riduzione prezzo- progetti portoghesi per il ccd ancora attesa per i famosi documenti per ogni investitore- san andres a me non riulta il pagamento d agosto, ho chiesto lumi.
 
Rallentamenti nelle risposte per modifiche societarie in corso.. che sarebbero?boh - iriarte valutazioni in corso per riunione per votare su riduzione prezzo- progetti portoghesi per il ccd ancora attesa per i famosi documenti per ogni investitore- san andres a me non riulta il pagamento d agosto, ho chiesto lumi.

Per S Andrès ho chiesto quando facciamo questa votazione per il recupero crediti. Non credo più a nessuno e qua nessuno paga
 
Progetto Donadoni

finalmente, dopo quasi 12 mesi, Donadoni è stato affittato nuovamente a decorrere dal 16 Settembre.

Qualcuno riesce ad Aprire il pdf? Io non riesco a visualizzarlo.
 
Progetto Donadoni

finalmente, dopo quasi 12 mesi, Donadoni è stato affittato nuovamente a decorrere dal 16 Settembre.

Qualcuno riesce ad Aprire il pdf? Io non riesco a visualizzarlo.

File aperto, tutto ok...tranne che....indicazioni sulla durata del contratto (1 mese, 15 giorni, 1 anno...chissà):wall:
 
Plaza de colon II

Hanno comunicato la sospensione del canale di vendita del progetto Plaza de colon II, senza fornite nessun dettaglio.
Sarà forse stato venduto? Problemi vari? Anche qui.....mistero profondo....:wall:
 
Hanno comunicato la sospensione del canale di vendita del progetto Plaza de colon II, senza fornite nessun dettaglio.
Sarà forse stato venduto? Problemi vari? Anche qui.....mistero profondo....:wall:
Congratulazioni! Il progetto Plaza de Colón è stato concluso e procediamo alla restituzione del capitale investito.

Ti ricordiamo che i fondi sono disponibili sul tuo conto Housers e lo puoi utilizzare per diversificare e investire in altri progetti.

Se hai dubbi in merito saremo felici di aiutarti, scrivici all'indirizzo mail servizioclienti@housers.com.

A presto

Il team Housers Italia.
 
Chiuso Palmela Villas in anticipo e restituzione dell'investito con gli interessi!!! Sono commosso, mi viene da piangere... :cry:
 
Riassumendo (fonte: sito Housers)
gli IRR sono stati:

Plaza de Colón I: 7,90%
Plaza de Colón II: 8,01%
Palmela Villas: 9,50%
 
Per S'Andrès hanno convocato l'assemblea degli investitori e si può votare fino al 16
 
E' uscita anche la proposta di voto per la oramai leggendaria Oviedo. La proposta del promotore è di restituire i soli interessi di mora a rate da ora ad Ottobre dell'anno prossimo e versare il capitale solo allora. Gli interessi dovuti sul prestito e non pagati fanno ciao ciao...
 
E' uscita anche la proposta di voto per la oramai leggendaria Oviedo. La proposta del promotore è di restituire i soli interessi di mora a rate da ora ad Ottobre dell'anno prossimo e versare il capitale solo allora. Gli interessi dovuti sul prestito e non pagati fanno ciao ciao...

Terza votazione?!! Confermo le precedenti scelte....subito al recupero crediti!!!
E poi, in fase di ritiro fondi, ti chiedono anche perchè li stai ritirando.....si salvi chi può!!!
 
E' uscita anche la proposta di voto per la oramai leggendaria Oviedo. La proposta del promotore è di restituire i soli interessi di mora a rate da ora ad Ottobre dell'anno prossimo e versare il capitale solo allora. Gli interessi dovuti sul prestito e non pagati fanno ciao ciao...

Ho perso il conto di quante volte ho votato per Oviedo, l'ultima volta se non sbaglio c'era un piano di restituzione totalmente aleatorio, mi auguro che questa volta si proceda con il recupero crediti. Ci ho messo solo 50€ ma è surreale come abbiano gestito la situazione :-(
 
qualcuno ha novità sui progetti INVESTIMENTO in ritardo? Madrid rio? ecc
 
Votato di procedere con il recupero crediti, a costo di perdere tutto

So che sembrerò non coerente, ma dopo aver chiesto di votare non ho scelto il recupero crediti. Non mi è piaciuto il fatto che hanno rimarcato che ci può essere una perdita, mi sa di operazione condotta ad hoc a scopo speculativo. Inoltre dall' avanzamento lavori ho visto che manca poco quindi ormai aspettare un mese in più o in meno ...
 
Indietro