i 10.000 piccoli azionisti di Eurosviluppo e l'assoluta incomunicabilità

ok Volt,

t'ho aspettato un'ora in chat con le rose rosse in mano ed il tubo di baci Perugina dint'a sacca. Le rose le ho poi regalate ad una passante sconosciuta. I cioccolatini li ho mangiati tutti quanti ed ora ho mal di pancia. Colpa tua, di Eurosviluppo e di Mazars e Guerard.:D

Scherzi a parte, fatti sentire.
ciao
terlit
 
tutto sommato...

se ci pensate,i conti-in un certo qual modo-tornano.
Nomen omen,dicevano i nostri progenitori...questa società che ha fatto ********* tanta gente,si chiama Eurosviluppo...EURO-sviluppo...Capite?
In fin dei conti ha un pò seguito la parabola-oramai discendente- della popolarità dell'idea di Europa,che il Mortadella ci aveva rifilato qualche anno fa.L'Europa doveva essere bella,buona e brava...invece ci troviamo con una valuta che è più debole della lira,ci fanno mangiare la carne marcia,ci impediscono di avere una politica agricola indipendente (vedi Cobas Latte),ci obbligano a rinunciare alle nostre tradizioni alimentari e non (vedi fiorentina,lardo di colonnata,cioccolata VERA,snaturalizzazione del marchio dell'olio di oliva italiano,vino transgenetico),ci impongono LORO come dobbiamo costruire i nodi aereoportuali a casa nostra(es:la telenovela di Malpensa).
Morale:una società che sin dal nome si rifaceva all'idea di QUESTA Europa,sinistrorsa e ostaggio delle lobbies multinazionali,poteva forse regalare grosse soddisfazioni ai propri azionisti? :D
 
terliteo ha scritto:
t'ho aspettato un'ora in chat con le rose rosse in mano ed il tubo di baci Perugina dint'a sacca. Le rose le ho poi regalate ad una passante sconosciuta. I cioccolatini li ho mangiati tutti quanti ed ora ho mal di pancia. Colpa tua, di Eurosviluppo e di Mazars e Guerard.:D

Sono uscito appena scritto il mio post, e torno solo adesso, ecco perchè non ero in chat.

Peccato per i baci Perugina, la cioccolata mi piace un sacco:D

La mia perplessità su quella frase deriva dal fatto che un simile incarico (incarico di verificare se esistono i presupposti per la quotazione) deve, per forza di cose, essere conferito dal Consiglio di Amministrazione, e davvero non capisco, comunque, quella frase "è stato incaricato dalla società, e non dal C.d.A.": che significa? Che un impiegato ha alzato il telefono e ha detto a Mazars e Guerard di verificare?
 
up, sono molto interessato agli sviluppi.
 
da una telefonata di ieri di due amici azionisti a Mazars e Guerard:

domanda: "Volevamo sapere qualcosa circa il fatto che vi state occupando della valutazione e della quotazione di Eurosviluppo"

risposta:"Chiedetelo alla soc. Eurosviluppo".

Risposta probabilmente adeguata e legittima.

Il fatto è che l'azionista continua a sapere ben poco.
 
La risposta è corretta: sono tenuti al massimo riserbo nei riguardi della clientela.

Non dico cosa ho fatto per non scoprire in anticipo la situazione, visto che loro leggono i forum (così dicono).
 
volt,

un dubbio,
ma un mandato di un CdA di c.ca 3 anni fa per valutare la sussistenza degli estremi per la quotazione sul mercato ristretto (parlo di ristretto e non di nuovo mercato) può legittimare l'attuale CdA (diverso da quello di allora, di sicuro sono cambiati Presidente e struttura delle partecipazioni) ad affidare l'incarico alla Mazars e Guerard?

un saluto

terlit
 
Il mandato potrebbe ancora essere valido, se non era a termine.

Se, però, il mandato era solo per il Ristretto, il C.d.A. non può esplorare la possibilità di quotazione al Nuovo Mercato.

Resta quella frase davvero strana pronunciata dal dottor De Bona.

Spero che Borsa & Finanza riesca a sapere qualcosa di preciso dalla società (l'articolo sulla quotazione non parlava di rumors, ma parlava con precisione), e che Borsa Italiana S.p.A. chiarisca presto il mio dubbio sulla possibilità di quotazione senza effettuare alcun collocamento.
 
Indietro