I 10 film più belli ...

Tutta qusta varieta' di titoli mi fa pensare che il cinema sia un'arte ma minore .

Se chiedessimo di elencare i 10 romanzi piu' belli nessuno metterebbe Va dove ti porta il cuore oppure un libro di Fabio volo .

Qui vengono elencati film solo carucci al massimo .
 
Tutta qusta varieta' di titoli mi fa pensare che il cinema sia un'arte ma minore .

Se chiedessimo di elencare i 10 romanzi piu' belli nessuno metterebbe Va dove ti porta il cuore oppure un libro di Fabio volo
purtroppo magari invece si, se ha letto solo quelli... d'altronde chi ha letto tutto?
il bello é un concetto relativo, oltre a variare da una persona all'altra cambia con le conoscenze e anche con l'epoca...
x i film la stessa persona che un tempo ti avrebbe detto 'La stangata' ti dirà 'Sul lago dorato' o perfino 'L'era glaciale' perchè é cambiata la persona e quindi il sentiment
per i libri l'impatto non si esaurisce in due ore e quindi può esserci qualche lieve differenza, ma il concetto é lo stesso
 
il re dell'africa - YouTube

Il re dell'Africa (1949) / Mighty Joe Young - [Clip]

Questo film lo vidi nel 1963, e mi è restato nel cuore. Un film appunto, caruccio.
 
e il tempo delle mele non lo nomina nessuno?:confused::D
 
purtroppo magari invece si, se ha letto solo quelli... d'altronde chi ha letto tutto?
il bello é un concetto relativo, oltre a variare da una persona all'altra cambia con le conoscenze e anche con l'epoca...
x i film la stessa persona che un tempo ti avrebbe detto 'La stangata' ti dirà 'Sul lago dorato' o perfino 'L'era glaciale' perchè é cambiata la persona e quindi il sentiment
per i libri l'impatto non si esaurisce in due ore e quindi può esserci qualche lieve differenza, ma il concetto é lo stesso

Non penso che il concetto di capolavoro, pietra miliare opera epocale non possa valere anche per un film . Quindi esistono film che si staccano dal resto della produzione di massa per ergersi a opere di valore universale .
Parliamo piuttosto di registi che è piu' importante .
Kubrik Fellini Visconti Allen Ford Ridley Scott Von Trier Forman Coppola Hitchcock Bergman Monicelli ecc ecc
Poi ci sono i registi medi come Eastwood Bellocchio Bertolucci capaci di buone opere e poi la gran massa dei commerciali
 
63G4lhp.gif
63G4lhp.gif
63G4lhp.gif


 
Ho visto centinaia di film cominciando dall'infanzia con le notti di Cabiria (al cinema Impero di via Vitruvio bambino con i miei), Il più grande spettacolo del mondo sempre con papà e mamma, l'Uncino con Kirk Douglas, Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo con Spencer Tracy e via via andare crescendo di età .

Per diversi anni ogni Domenica a andavo con moglie al cinema, ed anche adesso rivedo talvolta film in biblioteca.

Sui due piedi direi: 20000 leghe sotto i mari, Balla coi lupi, Mississippi burning, Novecento, Papillon, Brubraker, Fuga di mezzanotte, Il buono il brutto il cattivo è tutti westner all'italiana, poi tutti i film con Sordi, Manfredi, Gassman, De Sica e Tognazzi, film di Monticelli, qualcuno di Dario Argento....
 
Ultima modifica:
Il corvo
Harry a pezzi
Good morning Vietnam
Shining
Qualcuno voló sul nido del cuculo
Il gladiatore
The big lebowski
Un giorno di ordinaria follia
Forrest Gump
Point Break

assolutamente buttati in ordine casuale :cool:
 
Mi sono cibato di western da piccolo e poi tutto bergman tutto hitchock tutto kubrick .

memorabili per me oltre ai film di questi autori

Il cacciatore ,Jules et Jim , Fino all'ultimo respiro ,Momenti di gloria , Au hasard balthazar , andrej rublov , Dersu uzala , Rocco e i suoi fratelli , la lunga notte del 43

Tutti film vecchi e c'è un motivo.....

da parecchi anni non vado piu' al cinema o vado di rado e non saprei dare titoli recenti . Mi era piaciuto molto jasmine di woody Allen e poi naturalmente il grandissimo tarantino , grande innovatore del cinema .

Non sono un cinefilo preferisco la lettura
 
gli adattamenti cinematografici di grandi romanzi non li metto neppure perché mi sembra che sfigurino sempre di fronte ai rispettivi libri..

Il grande Gatsby e Cuore di Tenebra per citarne un paio, sono molto meglio nelle versioni libresche :o

comunque pecco di ingenuitá e aggiungo alla classifica anche l'ultimo Joker di Joaquin Phoenix :cool:
 
La 25 ora anche un gran film :cool:
 
gli adattamenti cinematografici di grandi romanzi non li metto neppure perché mi sembra che sfigurino sempre di fronte ai rispettivi libri..

Il grande Gatsby e Cuore di Tenebra per citarne un paio, sono molto meglio nelle versioni libresche :o

comunque pecco di ingenuitá e aggiungo alla classifica anche l'ultimo Joker di Joaquin Phoenix :cool:

ok per il Grande Gatsby ma Apocalypse now è un capolavoro delle cinematografia
 
I 7 samurai; Il settimo sigillo; Il grande dittatore; M-Il mostro di Dusseldorf; Stalker; La donna che visse due volte; Decalogo; Barry Lyndon; 2001 Odissea nello spazio; Apocalypse Now.
 
I 7 samurai; Il settimo sigillo; Il grande dittatore; M-Il mostro di Dusseldorf; Stalker; La donna che visse due volte; Decalogo; Barry Lyndon; 2001 Odissea nello spazio; Apocalypse Now.

pensavo proseguisse con 7 spose x sette fratelli, i magnifici sette, Seven, le sette spade etc :D

Era un pezzo che mancavi ;), contento di rivederti :)

Bella decina OK!, Decalogo si meglio ancora dei 3 film colorati, non lo misi perchè sono una serie di mediometraggi.
 
Recentemente ho rivisto un Gassman superlativo (come sempre) in: l'armata brancaleone e profumo di donna.

Tutti i film di Totò, Peppino De Filippo ed Aldo Fabrizi, anche quelli capolavori.

Tutti i film di Carlo Verdone interpretati e diretti da un grande artista.

Il giorno della civetta, la battaglia di Algeri un realismo trasportato sullo schermo

Non mi piacciono Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Gregio e Iacchetti e tanti altri che non mi vengono in mente.

Ho cercato di vedere i Giovani leoni con Marlon Brando, assolutamente non realistico e la lunga notte del 43 di Florestano Vancini ma non ci sono riuscito per noia
 
pensavo proseguisse con 7 spose x sette fratelli, i magnifici sette, Seven, le sette spade etc :D

Era un pezzo che mancavi ;), contento di rivederti :)

Bella decina OK!, Decalogo si meglio ancora dei 3 film colorati, non lo misi perchè sono una serie di mediometraggi.

7 anime,7 opere di misericordia,7 minuti dopo la mezzanotte....:D

Ciao Diago,contento di ritrovarti;) In effetti mi loggo pochissimo visto l'ormai totale disinteresse per i mercati...
Buona giornata:friend:
 
Recentemente ho rivisto un Gassman superlativo (come sempre) in: l'armata brancaleone e profumo di donna.

Tutti i film di Totò, Peppino De Filippo ed Aldo Fabrizi, anche quelli capolavori.

Tutti i film di Carlo Verdone interpretati e diretti da un grande artista.

Il giorno della civetta, la battaglia di Algeri un realismo trasportato sullo schermo

Non mi piacciono Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Gregio e Iacchetti e tanti altri che non mi vengono in mente.

Ho cercato di vedere i Giovani leoni con Marlon Brando, assolutamente non realistico e la lunga notte del 43 di Florestano Vancini ma non ci sono riuscito per noia

Totò è un mito :cool:
 
La grande guerra con Gassman e Sordi, un capolavoro di drammaticità e comicità

Angoscianti invece uomini contro, all'ovest niente di nuovo e orizzonti di gloria.

Mi sono piaciuti anche un Mercoledì da leoni, la saga di Indiana Jones di Harrison Ford compreso il fuggitvo

Non mi è mai piaciuta la Loren e Marcello Mastroianni, anche se ho visto il medico e lo stregone, ma li c'è anche De Sica.

Volontè nel Mimi metallurgico ed indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, bellissimi

IL BESTIONE con Giannini :clap: OK!
 
Ultima modifica:
Il ferroviere, signore e signori, amici miei, il vizietto
 
blade runner, full metal jacket, l'uomo che ride, il sorpasso, memento, feast 1/2/3, children of man, crank 1/2, heat
 
Indietro