I CARRARMATI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io dico "semplicemente" che questi (i russi), venivano dati per quelli che in pochi giorni arrivavano a Lisbona, facevano "tana" e tornavano pure indietro, indisturbati.
Non mi sembra che in questi 11 mesi le cose siano andate così, o sbaglio qualcosa?

Che poi in guerra si deve sempre andare con due bisacce (dove in una ci metti le mazzate prese e nell'altra quelle da dare), dovrebbe essere anche questa cosa altrettanto nota.
Perché lo Zio è buono e ha voluto fare meno danni possibile :o
 
aggiungo, contro il parere degli americani.

non si sta rinsaldando con il cinese, sta diventando il suo benzinaio, ma il prezzo alla pompa lo fa il cinese.
Col grano e' logico che sia il cinese che abbia la maggioranza delle azioni in quella "societa", ma te piu' che della quantita' di "azioni" in mano a Putin dovresti preoccuparti del 100% delle azioni....chiedo anche a te...nella immensa invincibilita' che vi pervade, se si muovesse anche il cinese, visto che attualmente e' il periodo perfetto per dare il KO al mondo intero, sei sicuro che gliela fate?...io sono convinto di no e non sono manco curioso di scoprirlo... :D
 
Ultima modifica:
Io dico "semplicemente" che questi (i russi), venivano dati per quelli che in pochi giorni arrivavano a Lisbona, facevano "tana" e tornavano pure indietro, indisturbati.
Non mi sembra che in questi 11 mesi le cose siano andate così, o sbaglio qualcosa?

Che poi in guerra si deve sempre andare con due bisacce (dove in una ci metti le mazzate prese e nell'altra quelle da dare), dovrebbe essere anche questa cosa altrettanto nota.
Pred, che quello in 3 giorni si sarebbe preso tutto e' soltanto una pallona propalata dai soliti... rigirando la frittata, gli yankee erano sicuri che dopo tanto sfruculio indisturbato, perche' consideravano Putin un ciula, visto come hanno approfittato vigliaccamente all'implosione dell'URSS, non si sarebbero ritrovati nella merdix in cui si ritrovano?...:D

che il logoramento russo che speravano, non e' possibile che si sta rivelando un boomerang per l'occidente che GIA' OGGI si sta scoprendo ammosciato e figuriamoci col confronto anche contro la cina insieme al "benzinaio" con le pistole pero', e non sono quelle delle pompe di benzina...:D
 
Pred, che quello in 3 giorni si sarebbe preso tutto e' soltanto una pallona propalata dai soliti... rigirando la frittata, gli yankee erano sicuri che dopo tanto sfruculio indisturbato, perche' consideravano Putin un ciula, visto come hanno approfittato vigliaccamente all'implosione dell'URSS, non si sarebbero ritrovati nella merdix in cui si ritrovano?...:D
francamente non mi sembrano molto nella merdix gli USA. Mi danno l'impressione di essere quelli che godono a vedere Putin impantanato in Ucraina con pochissime risorse USA impegnate, fanno i salti di gioia ogni giorno che passa.

Più problematica la situazione UE, ma anche qui le risorse impegnate sono comunque minime se consideriramo che la russia è in semieconomia di guerra.
 
francamente non mi sembrano molto nella merdix gli USA. Mi danno l'impressione di essere quelli che godono a vedere Putin impantanato in Ucraina con pochissime risorse USA impegnate, fanno i salti di gioia ogni giorno che passa.

Più problematica la situazione UE, ma anche qui le risorse impegnate sono comunque minime se consideriramo che la russia è in semieconomia di guerra.
E secondo te perche' non si vogliono impegnare in Russia, perche' i due fronti pure col cinese li reggerebbero?....ti serve qualche notaio per arrivarci?.... :D

e ripeto, piu' cerchi di ammosciare il russo, che non s'ammoscia, perfino quelli in casa tua fino a quando tollereranno sta' stronzata.....ad libitum?....la fretta con strizza incorporata di Biden che vuole chiudere la partita prima della campagna elettorale la vedo solo io?...:D

Trump sta gia' cavalcando il ritiro....

ahahahah
 
E secondo te perche' non si vogliono impegnare in Russia, perche' i due fronti pure col cinese li reggerebbero?....ti serve qualche notaio per arrivarci?.... :D
mi fate ridere con ste frasi:
ti serve qualche notaio per arrivarci?

manco aveste chissà che intelligence dietro che vi spiega le cose :D

di la tua come tutti senza pensare di avere la verità in tasca, che qui si possono fare solo supposizioni.
 
francamente non mi sembrano molto nella merdix gli USA. Mi danno l'impressione di essere quelli che godono a vedere Putin impantanato in Ucraina con pochissime risorse USA impegnate, fanno i salti di gioia ogni giorno che passa.

Più problematica la situazione UE, ma anche qui le risorse impegnate sono comunque minime se consideriramo che la russia è in semieconomia di guerra.

mi fate ridere con ste frasi:


manco aveste chissà che intelligence dietro che vi spiega le cose :D

di la tua come tutti senza pensare di avere la verità in tasca, che qui si possono fare solo supposizioni.
Sono gli stessi militari che ti dicono che non abbiamo i tank da mandare a Zelensky che ti dicono che manco gli invincibili usa reggerebbero botta sia sul fronte ucraino che nel mar cinese.......aggiungi che ora che riporti le fabbriche&C in america ed altrove passeranno anni ed anni e gia' l'anno scorso la Lockeed Martin denunciava penuria di chip per i missili....so' i chip che si fottono da anni russi e cinesi dalle fabbriche di Taiwan ed a noi arrivano contati.... :D .

Perche' tanta fretta per l'Intel&C di reimpiantare fabbriche fuori Taiwan?...perche' sperano che il cinese non si muova per 3-5anni, ma se si muovesse subito o prima?.... :D
 
Ultima modifica:
Sono gli stessi militari che ti dicono che non abbiamo i tank da mandare a Zelensky che ti dicono che manco gli invincibili usa reggerebbero botta sia sul fronte ucraino che con le conseguenze di casini nel mar cinese.....aggiungi che ora che riporti le fabbriche&C in america ed altrove passeranno anni ed anni e gia' l'anno scorso la Lockeed Martin denunciava penuria di chip per i missili....so' i chip che si fottono da anni russi e cinesi dalle fabbriche di Taiwan ed a noi arrivano contati.... :D .
Circa le consegne di Abrams, gli USA possono deviare le consegne degli M1A2 di Taiwan all'Ucraina ( aTaiwan arrivano 36 Abrams all'anno) e/o quelle destinate a qualche paese arabo.
Dove, per il Kuwait, Taiwan e forse Marocco è stato sviluppato un nuovo armor package senza DU più moderno rispetto a quelli utilizzati da Sauditi, egiziani o iracheni; questo giusto per tornare sull'argomento corazzatura.
 
Circa le consegne di Abrams, gli USA possono deviare le consegne degli M1A2 di Taiwan all'Ucraina ( aTaiwan arrivano 36 Abrams all'anno) e/o quelle destinate a qualche paese arabo.
Dove, per il Kuwait, Taiwan e forse Marocco è stato sviluppato un nuovo armor package senza DU più moderno rispetto a quelli utilizzati da Sauditi, egiziani o iracheni; questo giusto per tornare sull'argomento corazzatura.
Metti la cera, togli la cera.... :D

sguarnisci Taiwan e se poi servono?....vabbe' che carriarmati su un' isoletta non credo siano cosi' fondamentali...
 
Io dico "semplicemente" che questi (i russi), venivano dati per quelli che in pochi giorni arrivavano a Lisbona, facevano "tana" e tornavano pure indietro, indisturbati.
Non mi sembra che in questi 11 mesi le cose siano andate così, o sbaglio qualcosa?

Che poi in guerra si deve sempre andare con due bisacce (dove in una ci metti le mazzate prese e nell'altra quelle da dare), dovrebbe essere anche questa cosa altrettanto nota.
verissimo, assolutamente d'accordo :clap::clap:
quindi non serve rischiare una guerra atomica per fermarli, sono una chiavica senza il donbass e restano una chiavica pure col donbass
ci siamo dissanguati e stiamo rischiando di farci ammazzare tutti senza alcun motivo :yes:
 
verissimo, assolutamente d'accordo :clap::clap:
quindi non serve rischiare una guerra atomica per fermarli, sono una chiavica senza il donbass e restano una chiavica pure col donbass
ci siamo dissanguati e stiamo rischiando di farci ammazzare tutti senza alcun motivo :yes:
Mi pare che il motivo per il quale si diano col contagocce le armi all'Ucraina, sia proprio questo : evitare lo scontro diretto e nucleare.
 
Mi pare che il motivo per il quale si diano col contagocce le armi all'Ucraina, sia proprio questo : evitare lo scontro diretto e nucleare.
Ma cerco conferme da quel di' e chiedo anche a te... secondo te appunto, la guerra "vera" seppur convenzionale e non nucleare gli usa sono in grado di sostenerla oggi contemporaneamente contro anche la cina?....onestamente, tanto i tuoi capi non ti leggono.... :D
 
Ma cerco conferme da quel di' e chiedo anche a te... secondo te appunto, la guerra "vera" seppur convenzionale e non nucleare gli usa sono in grado di sostenerla oggi contemporaneamente contro anche la cina?....onestamente, tanto i tuoi capi non ti leggono.... :D
una guerra tra usa e cina adesso interesserebbe molto più agli usa che alla cina
non penso che ping sia così idi ota
 
Il bello è che probabilmente Putin può farlo ragionare solo uno più matto di lui
e qui Trump non lo batte nessuno.
Ma secondo me sbagli anche tu....quello non e' pazzo, ragiona da "Impero", esattamente come ragionano gli usa con la dottrina Monroe che mo' hanno anche esteso a tutto il mondo e non soltanto al "cortile di casa"....:D

il confronto deve basarsi su questi assunti iniziali oseno' so' solo chiacchiere....

disconosci e spernacchi l'Estero Vicino" dei russi, bene fagli guerra e per chi spernacchia la dottrina Monroe?...
 
Ma secondo me sbagli anche tu....quello non e' pazzo, ragiona da "Impero", esattamente come ragionano gli usa con la dottrina Monroe che mo' hanno anche esteso a tutto il mondo e non soltanto al "cortile di casa"....:D

il confronto deve basarsi su questi assunti iniziali oseno' so' solo chiacchiere....

disconosci e spernacchi l'Estero Vicino" dei russi, bene fagli guerra e per chi spernacchia la dottrina Monroe?...
se ragiona da "impero", ragiona al di sopra delle sue possibilità.
 
una guerra tra usa e cina adesso interesserebbe molto più agli usa che alla cina
non penso che ping sia così idi ota
Magari quando gli usa e noi ci saremo riportati le fabbriche high-tech in "casa"....per almeno un lustro devi continuamente accendere ceri alle varie madonne..:D.e' logico che per la cina non e' una passeggiata di salute ma per es. nei piani quinquennali il peso della Ue va a scemare....per me se gireranno i cocones come si deve il contropiede il cinese lo fa...
 
se ragiona da "impero", ragiona al di sopra delle sue possibilità.
Perche' le guerre si fanno solo se hai 4 assi in mano?.....anche una vittoria di Pirro potrebbe essere contemplata dall'Impero per "avere rispetto"....

comunque Fidel Castro ha cacciato gli invincibili gringos alla baia dei Porci con 4 gatti, 4....:D
 
Indietro