I certificati abnamro sono tranquilli?

Canados

LosersAverageLosers
Punti reazioni
87
che strumento è ?mi interesserebbero in particolare quelli sulle commodities?facili da capire e tradare?grazie

esistono certificati senza leva che replicano il sottostante?una specie di ETf diciamo

Canados ha scritto:
esistono certificati senza leva che replicano il sottostante?una specie di ETf diciamo

Certo che esistono, sia sulle commodity sia sugli indici eventualmente vi sono i certificati "quanto" che hanno la copertura sulla valuta eur/usd.

911 ha scritto:
Certo che esistono, sia sulle commodity sia sugli indici eventualmente vi sono i certificati "quanto" che hanno la copertura sulla valuta eur/usd.

pensavo che questi certificati fossero pericolosi come i cw e che avessero l'effetto leva....quindi possono essere trattati come azioni ma stando attenti al rischio di cambio?

ma non sono prodotti derivati con leva?lo sto leggendo adesso

Canados ha scritto:
pensavo che questi certificati fossero pericolosi come i cw e che avessero l'effetto leva....quindi possono essere trattati come azioni ma stando attenti al rischio di cambio?

se vuoi leggere qui trovi tutto o quasi (per il momento)

www.certificatiederivati.it

da quello che ho capito ci sono certificati con leva come i cw e certificati senza leva che sono una specie di ETF...i primi si chiamano leverage certificates mentre i secondi investments certificates

Ultima modifica:
ci sono anche certificati sulle principali azioni italiane ?

mi potreste indicare il sito di abn dove sono presenti i certificati
grazie

Canados ha scritto:
da quello che ho capito ci sono certificati con leva come i cw e certificati senza leva che sono una specie di ETF...i primi si chiamano leverage certificates mentre i secondi investments certificates

I certificati senza leva non sono come gli etf, infatti non pagano i dividendi e non è cosa da poco!

Infatti se prendi il certificato sullo spmib scadenza 20/06/2008 devi tenere conto che da qui a quella data staccherà circa 3500 punti che sono oltre il 9% del valore.
Siccome il certificato quota 3.82 in lettera che sarebbe 38.200 e l'indice vale 38125 (in quel momento) significa che non ti scontano niente dei 3500 punti che perderà il certificato da qui e scadenza e quei punti se li mettono in tasca loro.

Per fare un confronto il solito certificato emesso da DB che però scade un anno e mezzo prima costa solo 3.67 ovvero 36.700 e da qui e dicembre 06 i punti staccati dall'indice sono circa 1400... 38100-1400 fa esattamente 36700 quindi BD non ti fa pagare i dividendi che verranno staccati, mentre ABN si.

Diffidare sempre di ABN, hanno i peggiori prezzi e il peggior modo di stoppare i certificati con leva, vanno bene solo per operazioni molto brevi, per il medio sono costosissimi se rapportati agli altri.

Ultima modifica:
Indietro