I disastri del Conte 1

Veramente Putin, del quale non condivido ne' l' invasione dell' Ucraina, ne' i tanti giornalisti e oppositori assassinati,

nel 2000 si e' trovato a gestire un paese nel caos e fallimento

l' ha fatto risorgere e stabilizzare, moltiplicando per otto il reddito dei russi, dato loro il passaporto per viaggiare e ridato ai russi l' orgoglio di grande potenza

Per questo motivo continuano a votarlo da 20 anni

E' tutto da vedere se sopravvive dopo questa guerra, ma tutti dobbiamo temere la sua fine che potrebbe significare l' arrivo di uno peggio di lui che si metta a lanciare le seimila atomiche

o uno debole che le lasci finire in mani pericolose con la Russia nel caos ed i vicini pronti a prendersi i suoi pezzi appetibili, come la Siberia per i cinesi

Ma credo e spero che tutto cio' non succeda, per me Putin e' il garante contro questa fosca previsione

A mio parere putin e' un pazzo criminale, assassino senza scrupoli che non ci pensa mezzo secondo ad ammazzare uno se sospetta che gli possa essere di intralcio.

Detto cio', ha preso il potere con l'astuzia succedendo a yeltsin, dopo di che fare di peggio era impossibile.

Ho detto pazzo criminale, mica stupido.

Ha creato il suo cerchio magico di fedelissimi coi quali sta spartendo le ricchezze della Russia, i cosiddetti "oligarchi", sta mantenendo con ampi compensi i cardini dello Stato che gli garantiscono in cambio fedelta' assoluta (anche perche' ormai sono talmente compromessi che affonderebbero con lui) e tramite una propaganda da far invidia ad hitler, tiene sotto controllo la popolazione a suon di balle assicurandosi che abbiano quanto basta per non ingazzarsi.
 
Stavo pensando che il governo Conte 1 di M5S e Lega non he ha azzecata una, e' stato un disastro.
Raccoglierei in questo thread i disastri che hanno fatto. Le prime cose che mi vengono in mente:

- RdC (inclusi Navigator, pagati per 4 anni per fare nulla).
- Quota 100 (che non sarebbe nemmeno sbagliato se fosse per tutti e per sempre, invece e' stato per pochi e a tempo)
- Stop al passante Nord a Bologna (questa e' veramente misteriosa, un giorno qualcuno analizzera' il cervello di Toninelli per cercare la ragione)
- Condono a Ischia infilato di nascosto su un decreto per il crollo del ponte Morandi

Considerando che hanno governato un anno e 3 mesi credo che sia un record.
Aggiungete pure.

sono tutte bazzecole in confronto al 110% superbonus ;)
 
soldi di tutti a vantaggio di pochi
Ma non solo: prezzi gonfiati senza che l’acquirente e il prestatore d’opera si ponessero il problema. È più logica un 90% o meglio ancora un 80%. In questo modo, anche l’acquirente fa attenzione ai costi dato che una parte di soldoni ne deve mettere lui.
È facile donare soldi a elicottero e sprecarne senza che ci siano controlli. Solite vaccate all’italiana. Così come la porcata del reddito di fannullanza: buona l’idea per aiutare chi era in difficoltà economica, gestione alla pene di segugio. E non mi si dica che nessuno, prima, non sapeva che sarebbe andata così
 
A me è piaciuto molto il governo giallo-verde, purtroppo è imploso lacerato dalle spinte assistenzialiste da una parte e da quelle liberiste e autonomiste dall'altra.
Invece il Conte 2 non mi è piaciuto per niente.
Il governo Draghi lo considero peggiore del Conte 2.
 
Ma non solo: prezzi gonfiati senza che l’acquirente e il prestatore d’opera si ponessero il problema. È più logica un 90% o meglio ancora un 80%. In questo modo, anche l’acquirente fa attenzione ai costi dato che una parte di soldoni ne deve mettere lui.
È facile donare soldi a elicottero e sprecarne senza che ci siano controlli. Solite vaccate all’italiana. Così come la porcata del reddito di fannullanza: buona l’idea per aiutare chi era in difficoltà economica, gestione alla pene di segugio. E non mi si dica che nessuno, prima, non sapeva che sarebbe andata così

80-90% è anche troppo (se vai a vedere le caldaie a gas col 65% + cessione cosa costano rispetto a 2-3 anni fa c'è da piangere)
comunque già avrebbe ridotto determinati problemi come dici giustamente tu.
andavano poi escluse seconde case e, meglio ancora, andava fatto solo su condomini da 10 appartamenti in su e partendo dalle glassi F-G, e andava dato un ampio termine per usufruirne, evitando così colli di bottiglia e assalto alla diligenza, con conseguente inevitabile blocco delle cessioni dei crediti perché le banche han esaurito la capienza fiscale.
 
Solito thread di odio contro Conte del quale si dimentica che

- col RdC ha dato la possibilita' di sopravvivere ai poveracci di cui sono una piccola parte e' costituita da fannulloni


Possibilità di sopravvivere? Non mi risulta che prima a Napoli morissero come mosche.
Piccola parte? Li hai contati tu ovviamente.
 
80-90% è anche troppo (se vai a vedere le caldaie a gas col 65% + cessione cosa costano rispetto a 2-3 anni fa c'è da piangere)
comunque già avrebbe ridotto determinati problemi come dici giustamente tu.
andavano poi escluse seconde case e, meglio ancora, andava fatto solo su condomini da 10 appartamenti in su e partendo dalle glassi F-G, e andava dato un ampio termine per usufruirne, evitando così colli di bottiglia e assalto alla diligenza, con conseguente inevitabile blocco delle cessioni dei crediti perché le banche han esaurito la capienza fiscale.

Pienamente d'accordo
 
Indietro