I disastri del Conte 1

_Warlock_

Nuovo Utente
Registrato
16/1/05
Messaggi
12.794
Punti reazioni
1.428
Stavo pensando che il governo Conte 1 di M5S e Lega non he ha azzecata una, e' stato un disastro.
Raccoglierei in questo thread i disastri che hanno fatto. Le prime cose che mi vengono in mente:

- RdC (inclusi Navigator, pagati per 4 anni per fare nulla).
- Quota 100 (che non sarebbe nemmeno sbagliato se fosse per tutti e per sempre, invece e' stato per pochi e a tempo)
- Stop al passante Nord a Bologna (questa e' veramente misteriosa, un giorno qualcuno analizzera' il cervello di Toninelli per cercare la ragione)
- Condono a Ischia infilato di nascosto su un decreto per il crollo del ponte Morandi

Considerando che hanno governato un anno e 3 mesi credo che sia un record.
Aggiungete pure.
 
Stavo pensando che il governo Conte 1 di M5S e Lega non he ha azzecata una, e' stato un disastro.
Raccoglierei in questo thread i disastri che hanno fatto. Le prime cose che mi vengono in mente:

- RdC (inclusi Navigator, pagati per 4 anni per fare nulla).
- Quota 100 (che non sarebbe nemmeno sbagliato se fosse per tutti e per sempre, invece e' stato per pochi e a tempo)
- Stop al passante Nord a Bologna (questa e' veramente misteriosa, un giorno qualcuno analizzera' il cervello di Toninelli per cercare la ragione)
- Condono a Ischia infilato di nascosto su un decreto per il crollo del ponte Morandi

Considerando che hanno governato un anno e 3 mesi credo che sia un record.
Aggiungete pure.

1) RDC è una norma di civiltà assoluta ed una delle poche cose buone fatte nella scorsa legislatura;
2) quota 100 sono abbastanza d'accordo;
3) passante Bologna sospendo il giudizio;
4) condono Ischia ti qualifica come somaro assoluto, che si ostina a non analizzare i dati di fatto e normativi evidentissimi.
 
Hanno abolito la povertà.:o
 
conte … preferisco non parlare più di questo soggetto !
bann assicurato .
 
Beh non mi sorprende la visione unilaterale di chi stigmatizza un governo durato un anno e mezzo e non ho difficoltà ad ammetterle, almeno in parte, rispetto a chi al potere per decenni ha la responsabilità di privatizzazioni e svendite favorendo gli amici degli amici e del disastro energetico con scelte irreversibili.

Aspetto l'accusa di benaltrismo ma quando si osserva in modo tanto miope e di parte il min è evidenziare le contraddizioni.
Ma quanto rode, divisi tra stare all'opposizione dura da digerire e non vedere l'ora di entrare anche in questo governo.
 
Ultima modifica:
Tutte cose riconfermate dai governi successivi.
 
Scritto da chi ha sostenuto il conte II, mandato a casa per la disperazione dagli alleati europei per manifesta incapacità, sembra quasi un thread ironico.
 
Beh non mi sorprende la visione unilaterale di chi stigmatizza un governo durato un anno e mezzo e non ho difficoltà ad ammetterle rispetto a chi al potere per decenni ha la responsabilità di privatizzazioni e svendite favorendo gli amici degli amici e del disastro energetico con scelte irreversibili.

Aspetto l'accusa di benaltrismo ma quando si osserva in modo tanto miope e di parte il min è evidenziare le contraddizioni.

In effetti...
Basterebbe ricordare gli accordi secretati con Autostrade, che hanno legato le mani ai governi successivi per non pagare le penali monstre che avevano concordato
 
Scritto da chi ha sostenuto il conte II, mandato a casa per la disperazione dagli alleati europei per manifesta incapacità, sembra quasi un thread ironico.

Infatti :D
Il discorso è che attaccare "Conte" è facile. E' come attaccare "Monti", "Draghi"...non esiste la dittatura in Italia, esiste un PDC che ha la fiducia del Parlamento e le decisioni sono collegiali e soggette a votazioni parlamentari. In più, se nessuna di quelle norme abiette è stata abolita successivamente, significa che nessuno le vuole abolire.
Quindi è inutile frignare.
 
Scritto da chi ha sostenuto il conte II, mandato a casa per la disperazione dagli alleati europei per manifesta incapacità, sembra quasi un thread ironico.

Io che sostenevo il Conte 2? :D
Hai le traveggole???? :D :D
Se non hai nulla da dire, non dire nulla, trollare e provocare (tra l'altro dicendo cose a caso, come ora) a che serve? Non hai passatempi piu' costruttivi? :D :D
 
Tutte cose riconfermate dai governi successivi.

Mah non mi sembra. Nello specifico:

- Il RdC non puoi togliere da un giorno all'altro. E questo governo interverra', chi no nlo ha eliminato finora e' stato solo Draghi (che pero' ha ammesso che cosi' non funzionava)
- Quota 100 e' esaurita, ora vediamo che faranno (sicuramente qualcosa di peggiorativo) ma come ho scritto la porcata e' che fosse a tempo (quindi essezialmente un modo di comprarsi voti).
- Sul passante norda a Bologna, bloccato da Toninelli, ora partiranno i lavori (pare a fine anno).
- Sul condono di Ischia: come fai a "cancellarlo"?
 
Mah non mi sembra. Nello specifico:

- Il RdC non puoi togliere da un giorno all'altro. E questo governo interverra', chi no nlo ha eliminato finora e' stato solo Draghi (che pero' ha ammesso che cosi' non funzionava)
- Quota 100 e' esaurita, ora vediamo che faranno (sicuramente qualcosa di peggiorativo) ma come ho scritto la porcata e' che fosse a tempo (quindi essezialmente un modo di comprarsi voti).
- Sul passante norda a Bologna, bloccato da Toninelli, ora partiranno i lavori (pare a fine anno).
- Sul condono di Ischia: come fai a "cancellarlo"?

difficile cancellare quel che non c'e' :fagiano:
magari si poteva lasciar fare come il piddume locale e regionale...
lasciare le pratiche nel cassetto cosi' chi aveva i condoni VERI del passato
poteva continuare serenamente abitare in case altrimenti da demolire
e chi le aveva regolari non poteva chiedere i fondi per la ricostruzione dopo il terremoto

otimo :read:
 
difficile cancellare quel che non c'e' :fagiano:
magari si poteva lasciar fare come il piddume locale e regionale...
lasciare le pratiche nel cassetto cosi' chi aveva i condoni VERI del passato
poteva continuare serenamente abitare in case altrimenti da demolire
e chi le aveva regolari non poteva chiedere i fondi per la ricostruzione dopo il terremoto

otimo :read:

OK!
 
Mah non mi sembra. Nello specifico:

- Il RdC non puoi togliere da un giorno all'altro. E questo governo interverra', chi no nlo ha eliminato finora e' stato solo Draghi (che pero' ha ammesso che cosi' non funzionava)
- Quota 100 e' esaurita, ora vediamo che faranno (sicuramente qualcosa di peggiorativo) ma come ho scritto la porcata e' che fosse a tempo (quindi essezialmente un modo di comprarsi voti).
- Sul passante norda a Bologna, bloccato da Toninelli, ora partiranno i lavori (pare a fine anno).
- Sul condono di Ischia: come fai a "cancellarlo"?

Se tu dici che il RDC è una carognata, lo togli e fine. E' una legge ordinaria, ci vogliono due settimane.
Sui condoni concordo, ma puoi semplicemente bloccare le pratiche oppure dire "da questo momento chi ha presentato una pratica di condono la può portare a termine, altrimenti niente".
Ma nessuno lo fa, non ti aspettare che il RDC venga abolito tout-court o che verranno abbattute le case abusive o che verrà combattuta la Mafia ecc :D
 
difficile cancellare quel che non c'e' :fagiano:
magari si poteva lasciar fare come il piddume locale e regionale...
lasciare le pratiche nel cassetto cosi' chi aveva i condoni VERI del passato
poteva continuare serenamente abitare in case altrimenti da demolire
e chi le aveva regolari non poteva chiedere i fondi per la ricostruzione dopo il terremoto

otimo :read:

Certo, come no: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/11/28/news/abusivismo_ischia_costruttore_case-376472335/
 
Se tu dici che il RDC è una carognata, lo togli e fine. E' una legge ordinaria, ci vogliono due settimane.
Sui condoni concordo, ma puoi semplicemente bloccare le pratiche oppure dire "da questo momento chi ha presentato una pratica di condono la può portare a termine, altrimenti niente".
Ma nessuno lo fa, non ti aspettare che il RDC venga abolito tout-court o che verranno abbattute le case abusive o che verrà combattuta la Mafia ecc :D

Anche 10 minuti se fai un decreto d'urgenza. Ma per quanto io sia contrario, se lo stato (sbagliando) ha creato un meccanismo del genere, deve dare un preavviso prima di toglierlo, sarebbe da veri ******** fare diversamente. Perche' so benissimo che il 70% di quelli che ne usufruiscono in realta' lavorano in nero, ma c'e' anche gente che ha veramente bisogno (e il fallimento del RdC e' proprio quello di non fare distinzione).
Sui condoni non ho capito che intendi, ovvio che chi aveva qualcosa da condonare a Ischia ci si e' buttato a pesce nel 2018, oggi non puoi fare piu' nulla. Migliaia di pratiche sono per case intere, non per il balcone abusivo. Costriure illegalmente dopo la data del condono e' gia' illegale, no?
 
Se tu dici che il RDC è una carognata, lo togli e fine. E' una legge ordinaria, ci vogliono due settimane.
Sui condoni concordo, ma puoi semplicemente bloccare le pratiche oppure dire "da questo momento chi ha presentato una pratica di condono la può portare a termine, altrimenti niente".
Ma nessuno lo fa, non ti aspettare che il RDC venga abolito tout-court o che verranno abbattute le case abusive o che verrà combattuta la Mafia ecc :D

aspe' che se vengono quelli seeeri che fanno le cose sul seeeerio
prima fanno il referendum per abolirlo vedrai
anzi no diranno che lo aboliscono
anzi no diranno che lo rimodulano o meglio restaurano, o forse lo ristrutturano, ma ricorda troppo il lurido 110 di gonde
allora potrebbero riformularlo, adattarlo, modificarlo, abbellirlo
due palline di natale a zac :fagiano:
 
Indietro