i forum sono una palestra di comunicazione...

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

option

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
50
io scrivo sui forum da 20 anni, e posso dire che sono un'ottima palestra di comunicazione.

partendo dal lanciare una discussione e dargli un titolo per farla leggere.

al saper argomentare. ma soprattutto a sapersi confrontare capendo velocemente l'interlocutore che tipo è: se vuole discutere, se vuole attaccarti, se vuole semplicemente trollare.

questo modo di fare poi si riporta nella vita reale, e ti permette di capire altrettanto bene l'interlocutore che incontri dal vivo che tipo di approccio vuole avere con le discussioni.

queste sono capacità che in situazione normali non si imparano, e che nessun corso di studi ti insegna.

quindi devo dire che alla fine, questi 20 anni di forum non sono stati poi buttati :o

Vero, verissimo. Sono d'accordo con te. I forum sono uno strumento potentissimo per imparare ma anche per apprendere a relazionarsi. Ogni forum poi è un micromondo a parte: i registri cambiano moltissimo. Io ad esempio noto moltissima differenza tra forum italiani ed americani e nelle varie tematiche...

Da anni frequento forum di informatica e ci sono alcuni più seri e moderati ed altro più "*****ri"; se scrivi su un forum, per esempio, di auto Citroen trovi, non solo gente con una preparazione tecnica e meccanica molto diversa rispetto ad un forum di fuoristrada Toyota, ma anche un diverso modo di esprimesi e ragionare - e poi anche in questo, siti simili in lingua diversa sono spaccati del mondo diversi.

Discussione interessante, ti ho detto la mia. Seguo anche se a volte ho l'impressione che qui sull'OT siano un po' stitici nel rispondere...

grazie per il tuo intervento :)

questa sezione è un pó mortarella, peccato poteva venirne fuori una discussione interessante

questa sezione è un pó mortarella, peccato poteva venirne fuori una discussione interessante
...e non ho sinceramente capito perchè dato che nelle varie sezioni c'è molta gente con argomenti interessanti.
Sempre più convinto che l' Off Topic di questo forum (AKA L'Amaca) sia estremamente sottovalutato (come anche L'Arena sia estremamente inutile IMHO).

Anche a me piacciono molto i forum sopratutto perchè sono introverso e ansioso sopratutto di fronte a grandi gruppi di persone mentre invece online posso leggere con calma e prendere il tempo per rispondere.

Thread interessante.
I forum sono a mio avviso un po diversi da una comunità reale,perche:
1.non ci si vede in faccia
2.Si può esere equivocati,molto facilmente
3.Puoi dialogare con un nick,furbetto,per cui ti può "confondere".
D'accordo che siano una palestra di comunicazione,anzi rispetto al mondo fisico,è una realtà per quanto summenzionato,più spigolosa e di difficile gestione.
Complimenti per l'argomento originale e per il tempo di permanenza nell'universo forum:clap:

Indietro