I "fringe benefits" di Mediolanum

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
Sono sul Sole24Ore di sabato scorso. Oltre ai soliti week end in montagna, ecc. abbiamo:

- Corso di sommelier

- Corso di danza caraibica

- Corso di vela

Ma il botto è: mozzarella di bufala direttamente da Mondragone a prezzo scontatissimo due volte la settimana

La mozzarella a prezzo di costo è un'idea talmente innovativa che ci hanno fatto il titolo dell'articolo.

Il costo di tutti i benefit è pari al 6.2% delle retribuzioni medie e tende a salire con la qualifica...ovviamente anche tutti questi costi sono scaricati sulla clientela.

C'è anche il fondo pensione interno: sarebbe interessante sapere se è lo stesso che vendono ai clienti...

Voltaire ha scritto:
Sono sul Sole24Ore di sabato scorso. Oltre ai soliti week end in montagna, ecc. abbiamo:

- Corso di sommelier

- Corso di vela

Ma il botto è: mozzarella di bufala direttamente da Mondragone a prezzo scontatissimo due volte la settimana

La mozzarella a prezzo di costo è un'idea talmente innovativa che ci hanno fatto il titolo dell'articolo.

Il costo di tutti i benefit è pari al 6.2% delle retribuzioni medie e tende a salire con la qualifica...ovviamente anche tutti questi costi sono scaricati sulla clientela.

C'è anche il fondo pensione interno: sarebbe interessante sapere se è lo stesso che vendono ai clienti...

Dei tuoi amici e non amici sul web non te ne occupi mai ??

Possibile che dei tanti servizi sul web non se ne parli mai ??

Ho l'impressione che ne so ...............che si voglia parlare solo di una parte della torta .........

Come se l'altra non esistesse e ...che per il resto va tutto bene ...........

Ma va tutto cosi' bene ??

Ci sono due mondi finanziari ?? Ma siamo sicuri ??

Uno che va preso per il .....ogni giorno e l'altro .....??

Come in politica ??

Se prendo 1000 euro di stipendio con Silvio sono un morto di fame sfruttato e se ne prendo 1000 con Fausto sono un signore un onesto lavoratore ben pagato ??

I benefit da dove dovrebbero prenderli? Dall'INPS?
Da quel che mi risulta in tutte le aziende se vengono dati dei benefit questi escono dalle casse aziendali e da irelativi utili aziendali.
Sono usciti in questo modo anche i benefit dati ai fratelli Arpe per aver creato i bond Cirio. sono usciti in questo modo anche tutti i contributi ai partiti dati dalle aziende, ultima nota Autostrade.

Scorpius ha scritto:
Dei tuoi amici e non amici sul web non te ne occupi mai ??

Possibile che dei tanti servizi sul web non se ne parli mai ??

Certo che lo faccio: l'astro-trader Francioso che ci azzecca sempre, il Mago Alfio do Bardollamiento, il magnifico rettore che se la spassa col vice-console della Namibia.

Chi non legge a senso unico, appunto, se ne è accorto da un pezzo.

giancarlo55 ha scritto:
se vengono dati dei benefit questi escono dalle casse aziendali e da irelativi utili aziendali.

Appunto, dai clienti tramite il prezzo finale.

Voltaire ha scritto:
Appunto, dai clienti tramite il prezzo finale.

No ........ li .... paga ........... Babbo Natale ........bufala compresa

Dottore ........con tutta la stima ........le 16 mensilita' del bancario chi le paga ........??

L'attico del notaio ?

Il mercedes del fruttivendolo ???

Vado avanti ................ :rolleyes: ??

Il grand hotel di Rimini ......chi lo paga ai top trader ??

Sull'ultima mi aspetto un'inchiesta da parte sua ........ci conto ?? :D

Ultima modifica:
feliceanima ha scritto:
tric trac e ballac :bow:

che fai mi pedini ??? :D :angry: :rolleyes: :)

Comunque Mediolanum o non se trovassi un consulente che mi dimostra che li vale i soldi che prende ...lo porto io a comprare la "bufala" sul posto .....da Milano ...... :D

Ma roba da matti :D

Crolla il mondo e si pensa alla "bufala "

Saro' farlucco io ............. :specchio:

Comunque Mediolanum o non se trovassi un consulente che mi dimostra che li vale i soldi che prende ...lo porto io a comprare la "bufala" sul posto .....da Milano ......

Se prendiamo i dati delle provvigioni dei pf. erogati dalle sicietà vediamo che tra
i promotori non ve ne sono di ricchi; alcuni sono benestanti; i piu' vivono discretamente; molti cambiano lavoro perchè non arrivano a fine mese;
mi pare che le categorie su cui bisogna parametrare la professionalità siano moltre:
- agenti immobiliari.- politici.- maghi, astrologi,fattucchiere.- impresari edili
- bancari esperti all'ufficio titoli.- venditori di corsi di computer.- calciatori.

leo66 ha scritto:
Comunque Mediolanum o non se trovassi un consulente che mi dimostra che li vale i soldi che prende ...lo porto io a comprare la "bufala" sul posto .....da Milano ......

Se prendiamo i dati delle provvigioni dei pf. erogati dalle sicietà vediamo che tra
i promotori non ve ne sono di ricchi; alcuni sono benestanti; i piu' vivono discretamente; molti cambiano lavoro perchè non arrivano a fine mese;
mi pare che le categorie su cui bisogna parametrare la professionalità siano moltre:
- agenti immobiliari.- politici.- maghi, astrologi,fattucchiere.- impresari edili
- bancari esperti all'ufficio titoli.- venditori di corsi di computer.- calciatori.

La mia era solo una battuta .........per dire che bisogna rapportarsi al valore aggiunto del servizio non alla "bufala " ;)

In tutti i campi ....... :)

Scorpius ha scritto:
No ........ li .... paga ........... Babbo Natale ........bufala compresa

Dottore ........con tutta la stima ........le 16 mensilita' del bancario chi le paga ........??

L'attico del notaio ?

Il mercedes del fruttivendolo ???

Vado avanti ................ :rolleyes: ??

Il grand hotel di Rimini ......chi lo paga ai top trader ??

Sull'ultima mi aspetto un'inchiesta da parte sua ........ci conto ?? :D

io mi chiederei: chi paga Voltaire? :confused: :confused: :bye:

Voltaire ha scritto:

- Corso di sommelier

- Corso di vela

non so se è peggio la mozzarella di Mondragone a prezzo di favore o i corsi di sommelier e danza caraibica :D :D :D

Nell'articolo si parla di benefit per i dipendenti. Ricordo che i dipendenti in Mediolanum sono poco meno di 1000 ed i promotori finanziari sono quasi 5000 e questi non godono di tutte quelle belle cose ma la mozzarella se la comprano ed i week end in montagna se li pagano con propri soldi guadagnati ONESTAMENTE prendendosi cura dei clienti.

jaky ha scritto:
...... prendendosi cura dei clienti.

HAHAHHAHAHA scusa :D :D :D ma non sono riuscito a trattenermi;D

Voltaire ha scritto:

- Corso di sommelier

- Corso di vela

Caro Giuseppe, mi fa piacere che ogni volta ci illumini e ci aiuti a capire come funziona il mondo bancario. Io da attento lettore di questo forum e da Aduc non ho mai voluto ascoltare i pf mediolanum, poi ho deciso di essere libero di decidere con la mia testa e ho capito che a parlar male sempre di una persona non sempre lo si fà per ragion veduta...
Ho aperto il conto riflex perchè ho capito che i servizi offerti ma soprattutto l'attenzione sono tra i migliori del mercato.
Un conto è avere un preconcetto altro è una critica. Dalla lettura dei tuoi scritti oggi non so se hai un preconcetto (invidia) o essendo un luminare della materia fai critica-conoscitiva.
Ti sarei grato di farmi capire, può essere d'aiuto anche a te. Critichiamo aspramenti tutti ed elogiamo ciò che è buono. :) :) :)

Quando i discorsi prendono una piega diversa da quella voluta capita spesso che i migliori non abbiamo piu' tempo .......o voglia di rispondere .

Non credo sia il caso di Voltaire persona squisita e preparata .....oltre che autentica icona positiva della web finanza (almeno per la parte a me conosciuta )

Capita che si ha da fare, visto che il forum non fa parte del proprio lavoro, appunto, e certo non ci si sta dentro minuto dopo minuto.

Di conti correnti validi ce ne sono tanti. Attenzione alle modifiche future delle condizioni. Le critiche riguardano i prodotti che vendono ed il modo con cui li vendono, magari fosse solo il conto corrente.

Se fossi invidioso dei nasi rossi starei messo alquanto male.

Voltaire ha scritto:
Capita che si ha da fare, visto che il forum non fa parte del proprio lavoro, appunto, e certo non ci si sta dentro minuto dopo minuto.

Di conti correnti validi ce ne sono tanti. Attenzione alle modifiche future delle condizioni. Le critiche riguardano i prodotti che vendono ed il modo con cui li vendono, magari fosse solo il conto corrente.

Se fossi invidioso dei nasi rossi starei messo alquanto male.

Nasi rossi ?? Questa non l'ho capita .......... :mmmm:

Non hai risposto a una sola domanda ...furbetto :D :bow: .......hai occhi solo per la bufala .........buongustaio .... :p

Ho risposto.

Voltaire ha scritto:

Leggeti un po' questo.....

Allegati

• img10.jpg
    img10.jpg
    44,2 KB · Visite: 78
Indietro