I furbi ed i pivelli.

Credo che soluzione più intelligente e più efficace sia proprio quella di limitare l'operatività ai titoli del Mib30, del Midex e del NUM.
 
concordo pienamente con le parole di oldsword

ciao fab
 
Anche io ho notato le coincidenze e la "stranezza" dei titoli di Rambo80.

Tu tamerlano sei un po' troppo pretestuoso è un gioco e certe cose valgono per tutti (mi riferisco a precedenti post).

Sulla competitività e l'onestà di oldsword metterei la mano sul fuoco e basta che vedi l'andamento di Reno risp. ieri e lo capisci.


Roberto non capisco perchè ti risenti noterai anche tu.... che le operazioni del ns. Rambo lasciano molti dubbi.
Ed è giusto esprimerli... cio' non toglie niente a questa divertente e gratuita iniziativa. Forse per il futuro bisognerà pensare a limitare l'operatività a titoli che abbiamano un minimo di controvalore di scambi.

Ciao ;)
 
Regaz,

Ancora non ci credo, perche' forse sono troppo ingenuo, ma:

se qualcuno e' davvero cosi' "Furbo" da giocare al rialzo o ribasso su titoli di cui lui solo fa il prezzo, allora non ci siamo proprio:

la vera soluzione per me sarebbe tornare al vecchio sistema senza premi.

E mi rivolgo alla redazione:

quanto costerebbe allo sponsor un gioco senza premi che consenta di vedere book e operare real time????

Posso sbagliarmi, ma visto che quotazioni e book real time gratis sono gia' disponibili penso che sarebbe molto meno rompi mettere in piedi un finanzagame cosi' (con banner di sponsor) e senza premi.

Tra l'altro permetterebbe di provare dei trading system via via che uno se li mette in piedi....

I premi poi ce li andiamo a cercare di vincere sul mercato.

Saluti a tutti

un reneus in ogni caso dispiaciuto.
 
PATAZ
Ti prego, spiegami. Non vedo l'ora di levarmi questo brutto pensiero dalla testa. Per me Oldsword è il massimo in questo FOL, immaginare che faccia quello che sospetto, mi infastidisce come pensare che mia moglie mi possa tradire. Se qualcuno fosse così gentile da convincermi che mi sbaglio, gliene sarò grato.
Per il resto, forse esagero, ma io sono un po' un Don Chisciotte. La sera mi addormento in tre secondi, perchè ho la coscienza pulita e mi meraviglio sempre quando scopro che non sono tutti come me.
Scusate.
Ciao
:):):):):):):):)
 
non c'è proprio niente da spiegare Tamerlano.... reno risp. è molto, molto volatile.... non ci ho trovato niente di strano! L'avevo pensato anche io ... da decidere se in ribasso o in rialzo.

Per tutti i tuoi altri post vorrei dirti che è un game e le regole sono le stesse per tutti quindi basta studiare il regolamento e nessuno ha vantaggi. E' una cosa diversa ovviamente dalla borsa "vera". per quanto riguarda i nick pluriregistrati fa parte anche questo delle regole del gioco, non mi vergogno a dire che ho fatto partecipare anche i miei familiari..... certo è che non mi misuro su questo ..... posso arrivare primo o ultimo.... nella borsa reale non opererei mai in questo modo.

Il consiglio che ti do' al posto di polemizzare a tutto spiano sfrutta al meglio il regolamento.... :D
 
Se posso dire la mia...

... non avevo visto la piega che aveva preso questo post.

Di Oldsword mi ricordo i post eccezionali sull'operatività di Capecce, con i contributi di altre persone molto competenti tipo Larry, Mais78 ecc

Ha fatto molti post di grande valore aggiunto, offrendo in modo gratuito informazioni preziose e suggerimenti, (quasi tutti fuori dal forum principale, il che implica assenza totale di manie di protagonismo, osservo io)

Non credo proprio che uno così possa fare dei trucchi di questo tipo.

Io la penso così, ciao :)
 
Mi dispiace Patologo=Tazio, ma non mi hai convinto neppure tu. E più ci guardo dentro e più sono sicuro. Questi i motivi per cui uno accorto come Oldsword non avrebbe mai puntato sulle RMRCV. Se non in maniera strumentale.

1) Le RMRCV dalla fine del 1997 ad oggi hanno fatto 2 (due) sole volte delle oscillazioni ribassiste intorno all'8-9%. oltre a Lunedì scorso.

2) nello stesso periodo hanno fatto una decina di volte delle oscillazioni rialziste intorno al 7% o +

3) I punti 1 e 2 su più di 500 sedute = 2,4%!!!

4) Nell'ultimo anno su 255 sedute non vi stato volume in 134 = 52,55% di probabilità di non battere chiodo! Se calcoliamo che vi sono stati dei ben individuati periodi di attivismo del titolo, la percentuale di successo scende ancora!

5) Dall'inizio dell'anno ci sono state 15 sedute senza prezzo e 19 si.

6) delle ultime 7 sedute prima di Lunedì scorso, 5 sono state senza contrattazioni!!!!!

7) TUTTI QUESTI MOTIVI ESPOSTI DAL PUNTO 1 AL 6 MI FANNO AFFERMARE CON CERTEZZA CHE UN PIVELLO AVREBBE POTUTO ANCHE FARE UNA MOSSA DEL GENERE, MA UNO COME OLDSWORD, CHE FA' LA SCALPING MULTIPLO SUI CW (FORMANDOSI LA PROVVISTA IL GIORNO PRIMA, COME IN QUESTO CASO,), CHE SA TUTTO DI FINANZA, ECC..ECC.., NO! PER GIUNTA AL RIBASSO. ANZI QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE L'OPERAZIONE E' STATA STRUMENTALE PERCHE' HAI + PROBABILITà DI RECUPERARE SE AFFOSSI IL PREZZO, INVECE CHE RIALZANDOLO.

Qualcuno ha qualcosa di più convincente?

Buonanotte

P.S.: me ne frego del regolamento. Ho una sola coscienza. E chi fa il furbo ad un gioco, è, secondo me, peggio di chi rapina una banca. Questo lo rispetto di più.
[Messaggio editato da tamerlano il 21-02 alle ore 01:47]
 
Ma cosa succede a Garboli-conicos,Roland europe,Risanamento,VittoriaAss.?
197.gif
 
tamerlano ha scritto:
Mi dispiace Patologo=Tazio, ma non mi hai convinto neppure tu. E più ci guardo dentro e più sono sicuro. Questi i motivi per cui uno accorto come Oldsword non avrebbe mai puntato sulle RMRCV. Se non in maniera strumentale.

1) Le RMRCV dalla fine del 1997 ad oggi hanno fatto 2 (due) sole volte delle oscillazioni ribassiste intorno all'8-9%. oltre a Lunedì scorso.

2) nello stesso periodo hanno fatto una decina di volte delle oscillazioni rialziste intorno al 7% o +

3) I punti 1 e 2 su più di 500 sedute = 2,4%!!!

4) Nell'ultimo anno su 255 sedute non vi stato volume in 134 = 52,55% di probabilità di non battere chiodo! Se calcoliamo che vi sono stati dei ben individuati periodi di attivismo del titolo, la percentuale di successo scende ancora!

5) Dall'inizio dell'anno ci sono state 15 sedute senza prezzo e 19 si.

6) delle ultime 7 sedute prima di Lunedì scorso, 5 sono state senza contrattazioni!!!!!

7) TUTTI QUESTI MOTIVI ESPOSTI DAL PUNTO 1 AL 6 MI FANNO AFFERMARE CON CERTEZZA CHE UN PIVELLO AVREBBE POTUTO ANCHE FARE UNA MOSSA DEL GENERE, MA UNO COME OLDSWORD, CHE FA' LA SCALPING MULTIPLO SUI CW (FORMANDOSI LA PROVVISTA IL GIORNO PRIMA, COME IN QUESTO CASO,), CHE SA TUTTO DI FINANZA, ECC..ECC.., NO! PER GIUNTA AL RIBASSO. ANZI QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE L'OPERAZIONE E' STATA STRUMENTALE PERCHE' HAI + PROBABILITà DI RECUPERARE SE AFFOSSI IL PREZZO, INVECE CHE RIALZANDOLO.

Qualcuno ha qualcosa di più convincente?

Buonanotte

P.S.: me ne frego del regolamento. Ho una sola coscienza. E chi fa il furbo ad un gioco, è, secondo me, peggio di chi rapina una banca. Questo lo rispetto di più.
[Messaggio editato da tamerlano il 21-02 alle ore 01:47]


Avevi proprio ragione tamerlano a pensar male si fa peccato, pero'......
 
Onorato di averti dalla mia parte. Non ho visto tutti i portafogli dei primi, ma quasi tutti erano chiaramente strumentali. Il nostro amico, poi! Ha affinato la tecnica, non so se hai notato? Speriamo che se vincerà il televisore, almeno ci inviti a vedere una partita o un bel film.
Ti puoi considerare un vincitore morale, questa settimana. Auguri.
Ciao
:):):):):):):):):)
 
senti un po' tamerlano, ma dove li rpendi tuti quei dati relativi a quante volte ha aperto, a che ora i prezzi, quanti scambi ecc ecc
grazie in anticipo (confesso che il dubio di una manipolazione sei titoli sottili era venuto anke a me...forse si dovrebbe operare solo su mib 30 mibtel e numtel)
 
tamerlano ha scritto:
Onorato di averti dalla mia parte. Non ho visto tutti i portafogli dei primi, ma quasi tutti erano chiaramente strumentali. Il nostro amico, poi! Ha affinato la tecnica, non so se hai notato? Speriamo che se vincerà il televisore, almeno ci inviti a vedere una partita o un bel film.
Ti puoi considerare un vincitore morale, questa settimana. Auguri.
Ciao
:):):):):):):):):)


Tamerlano con michele mi sono chiarito e non ho ragione di dubitare della sua parola, certo è che ormai tantissimi giocano sporko.... ma dov'è la convenienza?

Ieri pero' su stayer l'anno presa... in quel posto :D :D

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=91695
 
iaiobros ha scritto:
senti un po' tamerlano, ma dove li rpendi tuti quei dati relativi a quante volte ha aperto, a che ora i prezzi, quanti scambi ecc ecc
grazie in anticipo (confesso che il dubio di una manipolazione sei titoli sottili era venuto anke a me...forse si dovrebbe operare solo su mib 30 mibtel e numtel)




anche qui iaio:
http://www.borsaitalia.it/4/194/195/365.html
 
Iaio, me li sono calcolati guardando il grafico del titolo con il programma del mio TOL, Lineattiva Real Tick III.
Ciao

Patologo, ho visto la tua foto. Ti immaginavo diverso e più vecchio. Io non posterei mai la mia foto su internet. Troppi pazzi in giro per il mondo, non si sa mai. E comunque, meglio lasciare spazio all'immaginazione. :p
Per quanto riguarda Michele, sei un vero amico e ti rispetto, ma non concordo. Non ho più voglia di rifare i calcoli per i titoli di questa settimana, ma c'è nè uno che non ha fatto prezzo per settimane intere.....
Ciao
:):):):):):):)
 
Beh, una cosa voglio dirvela pure io anche se leggendo questi post mi viene il voltastomaco; venerdì mattina, spulciando tra i portafogli dei primi, ho notato una a dir poco stranezza: 3 o 4 (non ricordo bene) di questi avevano in carico gli stessi titoli; può accadere, direte voi, ma santo iddio! tutti short con 1 CDB e 177.000 (mi sembra) stayer!
No mi son detto, la cosa puzza. E queste son le cose che mi fanno inc@zz@re VERAMENTE! A tal punto che, credeteci o no, mi son creato della liquidità proprio per contrastare questo "disegno", semmai ci fosse stato. Son tornato presto a casa perchè stayer chiude alle 15:30 ed ho impostato l'ordine; stayer comunque l'ho trovato inaspettatamente dalla mattina a +7.49%, ma vi giuro che se in chiusura si muoveva verso il basso i furbastri lo avrebbero trovato (vedendo il book) anche più in sù del +7.49% tenuto fino a quel momento. Alle 15:30 stayer ha chiuso senza altri scambi. E' stato molto meglio così, perchè ora posso anche pensare che è stata tutta una mia invenzione mentale.
Ma mica ne son proprio convinto.
Ci avrei probabilmente rimesso un pò di lirette.
Sono uno scemo? Forse, fate voi, a me non interessa saperlo.
Sappiate invece che la prossima settimana sarò molto più attento nella verifica degli altrui portafogli e che se a qualcuno viene voglia di fare "puzzonate" io sarò lì. Purtroppo per voi lo posso fare.

bye
 
tamerlano ha scritto:

Patologo, ho visto la tua foto. Ti immaginavo diverso e più vecchio. Io non posterei mai la mia foto su internet. Troppi pazzi in giro per il mondo, non si sa mai. E comunque, meglio lasciare spazio all'immaginazione. :p
Per quanto riguarda Michele, sei un vero amico e ti rispetto, ma non concordo. Non ho più voglia di rifare i calcoli per i titoli di questa settimana, ma c'è nè uno che non ha fatto prezzo per settimane intere.....
Ciao
:):):):):):):)


..... ma mica sono j. Lennon... al massimo mi spunta fuori una iena.... Cmq, è stato solo un gioco, e sono un po' piu' vecchio sono old foto

Maciste pensaci tu... ;)
 
x Maciste

credo anch'io che la cosa sia sospetta, però tieni presente che CDB è il titolo il cui lotto minimo costa meno e quindi è anche ipotizzabile che gente non in regola con le quattro operazioni si serva di questo titolo x mettersi a "posto". Cmq trovo anch'io che la cosa migliore sia osservare movimenti sospetti dei primi in classifica. Giorgio

x Tamerlano

Non so xchè tu ti accanisca con oldsword, ma ti invito a leggere il post già indicatoti da patologo. Se oldsword fosse come dici non ci avrebbe messo molto a far fare prezzo a STY la scorsa settimana e a trovarsi ora al primo posto. Ti prego questa volta di non fare allusioni a caratteristiche somatiche o comportamentali dei meridionali.
 
$ailor, visto che non la smetti, neanche la domenica, di menarla con sto fatto, persino nel Forum di A.T. hai postato sta storia, ti ribadisco che quello che ho detto è una dolorosa verità, e solo uno con le fette di salame sugli occhi, non la vuol vedere.
Leggiti questa notizia e poi se vuoi replica in Arena, perchè qui non c'entra niente:

Ecomafia: Legambiente, nel '96-2000 business a 120mila mld -2-

In Campania il maggior numero di reati contro l'ambiente

Radiocor - Roma, 05 mar - Dal 1996 al 2000 sono stati
censiti da Legambiente, sulla base dei dati delle forze
dell'ordine, 143.553 reati ambientali, oltre tre ogni ora.
Le persone denunciate sono state 76.406, mentre i sequestri
effettuati sono stati 22.361. Il 44,2% dei reati si
concentra nelle regioni a tradizionale presenza mafiosa
(Campania, Puglia, Calabria e Sicilia), dove e' fortissima
la quota del mattone fuorilegge. Nel Sud si trova il 59,6%
delle 163.391 case abusive che rappresentano un valore
immobiliare di oltre 20mila miliardi e una superficie di 23
milioni di metri quadrati. La regione che ha fatto
registrare il maggior numero di illeciti e' stata la
Campania (24.637 reati, il 17,2% del totale), seguita da
Calabria, Lazio, Sicilia e Puglia.
Mlp-r-


(RADIOCOR) 05-03-01 13:13:39 (1149) 5 NNNN
 
Indietro