I granchi Blu sono i nuovi mostri!

sarebbero da prendere lavarli e poi frullarli in ubn grande fruòllatore
succo di granchio blu lo bevi oggi e poi mai più:D:D:P:P

A molta gente fanno schifo per la pubblicità negativa che ne hanno fatto!
"Granchio blu, anche Bonaccini (dopo Zaia) chiede lo stato d’emergenza: “Danni all’ambiente e all’economia
Loro pensano solo al tornaconto dei pescatori in quanto rovinano le reti e si cibano di vongole!! .....
Non pensano che è un alimento simile agli astici e alle aragoste? Li avete mai mangiati? Fanno anche le pizze di granchio blu!!
Zaia e bonacini mi devovono dire se è meglio mangiare due uova da galline impestate di pesticidi e di antibiotici .......solo ricordare gli orrendi allevamenti mi viene da vomitare!....o mangiare wustell di pollo! In frigo ho sacchetti di polpa granchio ottenuti da 30 kg!!
Tu che te li vai a pescare hai ragione.

Pero, io che vivo in Lombardia non riesco a pescarmeli. Sono costretto a comperarli in pescheria... ...e sono già trattati con conservanti per non farli puzzare sul banchetto della pescheria...

...ok, sempre meglio dei wustel di carne di scarto ricchi di conservanti e acqua + addensanti... ...sempre meglio sono.

I granchi blu li ho comprati a 12 euro circa. A questo prezzo potevo comprarmi l'orata o della carne.

Adesso li ho visti a 5,50 euro (anche se non erano puliti dalle interiora), forse, sono più competitivi.

Pero, io che vivo in Lombardia non riesco a pescarmeli. Sono costretto a comperarli in pescheria... ...e sono già trattati con conservanti per non farli puzzare sul banchetto della pescheria...

...ok, sempre meglio dei wustel di carne di scarto ricchi di conservanti e acqua + addensanti... ...sempre meglio sono.

I granchi blu li ho comprati a 12 euro circa. A questo prezzo potevo comprarmi l'orata o della carne.

Adesso li ho visti a 5,50 euro (anche se non erano puliti dalle interiora), forse, sono più competitivi.
I NAS sono ovunque!! I granchi non li trattano con conservanti non ne vale la pena! Finita la giornata li tengono in frigo per il giorno dopo e saranno ancora vivi!! Dico questo,ieri sera ne ho presi un pochi e stamani erano ancora vivi!
Alcune pagine precedenti Marcobranich ha trovato sul mercato i granchi blu puliti. Allego la sua immagine per dirvi che sono stati puliti alla perfezione!!

Allegati

• 2087670-58f653212eb61a1514d7cd51add649c7.jpg
    2087670-58f653212eb61a1514d7cd51add649c7.jpg
    34,7 KB · Visite: 24
L'odore del tartufo? ......dal mal di vomito a momenti svenivo!!
Nel Medio Evo il tartufo (che gli antichi romani mangiavano) andò fuori moda e non lo mangiava più nessuno.
Quando ne trovavano uno lo davano in pasto ai maiali. Quindi è anche una questione di abitudine.
E' difficile dire se fossero pazzi i romani o i medievali. A me il tartufo non sembra un cibo salutare, il granchio invece sì.

Ultima modifica:

a quel prezzo non prendi neppure le oratine greche di allevamento :D

1695066707786.png

già quella allevata in italia costa il 50% in più

1695066948040.png

quella pescata la vendono in gioielleria :D

a quel prezzo non prendi neppure le oratine greche di allevamento :D

Vedi l'allegato 2936342

già quella allevata in italia costa il 50% in più

Vedi l'allegato 2936346

quella pescata la vendono in gioielleria :D
Esselunga non è molto competitiva sul pesce. Anche se devo dire che sembra di ottima qualità.

Difficilmente prendo pesce all'Esselunga. In genere lo prendo solo se in offerta.

Dalle mie parti, sul pesce, è più competitiva il Carrefour, anche se le offerte, non da volantino, (sempre sul pesce) conviene non considerarle a mio avviso.

In genere al Carrefour trovi l'offerta delle orate allevate a 12 euro.

Ad esempio, ieri, c'era il salmone intero (pesci piccoli) a 10 euro al kilo.

Ultima modifica:
ad 1/1.5 € kg forse lo comprerei e solo quelli belli grandi
così solo perchè mi piacciono i crostacei
ma oltre quel prezzo possono tenerseli ben stretti :D :D :P

ad 1/1.5 € kg forse lo comprerei e solo quelli belli grandi
così solo perchè mi piacciono i crostacei
ma oltre quel prezzo possono tenerseli ben stretti :D :D :P
In effetti, se uno (come ho fatto io) paga i granchi blu eviscerati a 12 euro al chilo dove la maggior parte del peso è dovuto al carapece e poco alla polpa (che è anche difficile da separare), significa che quel poco di parte commestibile la si paga a cifra folle per chilo.

Tanto vale che, per la stesso costo al chilo, si compra qualcos'altro.

Se vogliono venderlo devono tenere il prezzo basso... ...dopotutto è facile da pescare e ce n'è a iosa.

ho provato a bollirli come faccio con i granciporro ma avevo il dubbio che non essendo interi sarebbe venuta fuori na schifezza. il problema è che qui non arrivano vivi e li eviscerano per evitare che puzzino. la prox volta provo a farli in padella :yes:
quando i crostacei sono come si deve, una bella bollitura e poi qualche punta di salicornia cruda e viene fuori un capolavoro
ripresi e spadellati, li ho mangiati tutti io, la compagna non ne ha voluti :D
1695673655354.png

ho riscontrato un netto miglioramento, ed un effetto secondario interessante, già notato in parte con i cavoletti di bruxelles, per circa un giorno le zanzare mi hanno schifato, si avvicinavano ma non pungevano, nel we se li ritrovo vi confermo gli effetti secondari :yes:

Vedi l'allegato 2938519

ho riscontrato un netto miglioramento, ed un effetto secondario interessante, già notato in parte con i cavoletti di bruxelles, per circa un giorno le zanzare mi hanno schifato, si avvicinavano ma non pungevano, nel we se li ritrovo vi confermo gli effetti secondari :yes:
Dovevi "curarli" meglio, un bell'intervento di rinoplastica, e la tua compagna li avrebbe voluti!

Vedi l'allegato 2938519

Già vedere le chele grosse ancora blu significa non cotti! Le altre vanno buttate!!I tre che ho cerchiato di rosso vannno staccate tutte chele. Rimane la parte in cui devi lavorare per estrarre lla polpa. Si tagllia a metà con un coltello e fare attenzione a nn farsi male!

Allegati

• 1695673655354.png
    1695673655354.png
    558,4 KB · Visite: 12
Qui si toglie la polpa bianca con una palettina piccolissima ......tutto quello in mezzo color marron è da buttare .............volendo si può lavare !!

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2938519

e pensare che io vado di orphea quando porto il beiby al parco dei bambini

e per effetto secondario intendi dire....ti tira di piu' l'uccello? :eek:

Già vedere le chele grosse ancora blu significa non cotti! Le altre vanno buttate!!I tre che ho cerchiato di rosso vannno staccate tutte chele. Rimane la parte in cui devi lavorare per estrarre lla polpa. Si tagllia a metà con un coltello e fare attenzione a nn farsi male!
ho fatto la foto durante la cottura, poi ho rimesso il coperchio :)
quando li ho tolti erano tutti rossi e ben cotti
la parte marrone non c'era, erano già puliti
dici che bisogna staccare le chele prima di metterli in padella?

Le chele grosse come si fa a mangiarle?
Bisogna spellarle ed estrarre la polpa o si mangiano a morsi?

Indietro