I grillini al governo e i loro sodali hanno provocato danni enormi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aredateci Conte, nel 2021 il pil è cresciuto del 6,7% grazie ai provvedimenti di Conte fatti nel.2020.
Gia' questo fatto viene dimenticato oltre che non hanno mai rubato, anzi han devoluto parte dei loro stipendi,

io non sono affatto pentito di averli votati sia nel 2018 che nel 2022 e li rivotero' ancora,

oggi sono in risalita, primo partito di opposizione a questo governo Meloni completamente deludente
 
Discorso art.18, dignità del lavoro, ecc...tutta retorica, va avanti da 50 anni, nessuna riforma seria, i risultati sono questi, mercato del lavoro inesistente, centri per l'impiego inutili, salari bassi a causa della bassa produttività dovuta in larga parte proprio ai lavativi ipertutelati da norme anacronistiche. Il rdc è stato fatto MALE, era meglio il REI, bisognava PRIMA FARE i centri per l'impiego, PRIMA FARE I CONTROLLI, e POI elargire i soldi.
La Raggi ha fatto bene? chiediamolo ai romani. ah, hanno risposto nelle urne: via, sciò, a lavorare, bocciata.
superbonus nessuna truffa o di importo esiguo? :rotfl: fare lavori a palazzi fatiscenti valore 1 mln di euro, lavori per 20 milioni cos'è? un investimento? pagare le ristrutturazioni delle 2° 3° 4° 5° case per importi milionari a gente ricca cos'è stato? una buona idea?
per me è ASSURDA l'idea che lo Stato ti dava più di quanto spenda, e infatti ha provocato aumenti generalizzati per tutto il comparto edile, materiali, manodopera, ecc...qualcosa i proprietari ci dovevano mettere, 80-90% andava bene, non 110%
che poi finito l'effetto droga voglio vedere dove finirà l'immobiliare, salvo alcune grandi città sarà un bagno di sangue, considerando che la popolazione calerà e non di poco, e sarà sempre più vecchia.
L'art. 18 è stato abolito in pratica, hai forse visto maggiore produttività, semmai è calata, come la condizione delle persone.
Siete infarciti di idee balzane, i salari non aumentano perché cala la produttività vi hanno messo in testa. Cala la produttività, tra l'altro, per la scarsa qualità della nostra P.A. e delle imprese, che fanno affidamento, oramai, proprio sui bassi salari per fare margini di bassissima qualità, così attirando, oramai, solo lavoratori di bassa qualità, mentre quelli formati vanno all'estero se possono. Quindi è proprio il contrario, alza i salari e vedrai che attrarrai i laureati ed i specializzati, anche dall'estero e vedrai che si alzerà anche la produttività, come accade dovunque.
Ma voi tifate per scenari sudamericani, peraltro non capendo che non sarete voi quelli in carrozza.
Quel che sarà in gioco, ormai è in atto, sarà un diffuso fenomeno di reshoring, in virtù della situazione geopolitica mondiale, solo che noi rischiamo di diventare il Vietnam dell'Europa.
Vogliamo questo?
Sul superbonus già ti ho risposto, i dati attestano che il 110 ha prodotto un esiguo numero di truffe, ma a te i dati non piacciono. Piuttosto, scellerato aver cambiato le regole in corsa, proprio di uno stato inaffidabile.
 
Gli errori più grandi del M5S sono stati: non sostenere convintamente l'Ucraina e votare la legge Cartabia.
Il RDC esiste anche in Germania o UK, va migliorato.
I vari bonus edilizi sono quelli costati di più, mi pare che sono soldi rientrati con la parte a fondo perduto del recovery fund.
hanno detto no a tutto ovvio che hanno proseguito con l'Ucraina e a quanto ha legiferato la Cartabia!
 
Non ricordo di averlo mai detto, quello che penso e' che nella scala dei valori niente e' peggio dei 5s, quindi b. non e' meglio ma semplicemente meno peggio.
Cosi' come i ladri conclamati sono meglio degli stupidi fanatici che credono di redimere il mondo, perche' dai primi, conoscendoli, e' piu' facile difendersi.


E proprio conoscendo i livelli di corruzione si realizza una misura DEMENZIALE, fatta con modalita' DEMENZIALI cone RDC ?
A proposito, che fine ha fatto la PAGLIACCIATA dei sei anni di carcere per i truffatori ?

Se dare due spicci a poveracci o presunti tali, fa piu' danno che favorire pochi ricconi, perche no ?
A me sembra che il concetto di riduzione del danno piaccia alla gente solo quando si parla di bamba, in tutti gli altri casi sono tutti dei Savonarola.

p.s.
Per cortesia, se riesci a trovare il post in cui dico che b. e' meglio dei 5s, fammi avere il link.
Considera che mi posso fregiare del merito di essere stato bannato per avere detto delle cose poco lusinghiere su b.
Caro, è passato un po' di tempo, lo ricordo perché mi colpì, considerandoti una persona intelligente.
Non difendo i 5S, semplicemente lì considero una conseguenza della malattia e non la malattia.
Pensa, che io temo sia la loro estinzione, sia il loro ritorno al potere (più probabile).
 
hanno detto no a tutto ovvio che hanno proseguito con l'Ucraina e a quanto ha legiferato la Cartabia!
Avrebbero dovuto dire si all'inceneritore di Roma (che serve) e no alla legge Cartabia. Povera Italia.
 
Indietro