ma la smettiamo di prenderci in giro o no?
se le avesse dato dell'oca, della gallina, dell'anatra, della balenottera .. poteva essere sessista al limite, ma non razzista
avete visto mai dare ad una donna bianca dell'orango?
sì a me è capitato sentire dare quell'appellativo a una mia ex-collega di lavoro
e sono stata molto male per cercare di consolarla perché lei se l’era presa moltissimo, la sua autostima ne aveva risentito
Era stato un suo ex fidanzato che l’aveva definita così, pubblicamente, per la ‘’stazza’’ non proprio longilinea e il fatto
che aveva gli occhi e la bocca sporgenti oltre ad esser molto pelosa.
Di questo ultimo fatto soffriva moltissimo perche doveva fare la ceretta anche nel solco dei seni,
era un genotipo coi capelli corvini ricci quasi crespi, occhi e pelle scuri
Io penso che uno si offende se toccano una corda sensibile del suo io…se a Bianca Balti gli dicono che è un’orango
non fa una piega, gli scivola addosso, non la tocca...
Se uno si sente un’orango... dirglielo è dargli una conferma del suo aspetto fuori dai canoni ‘consueti’ di gradevolezza
e lo si mette in difficoltà
Dovremmo sforzarci di guardare oltre l’aspetto fisico e guardare a capacità e professionalità
È infantile punzecchiare qualcuno se ha un’aspetto fisico fuori dai ‘consueti’ stereotipi di bellezza, anche per un politico
bisogna guardare alla bontà delle idee e degli intenti e alla capacità di tramutarli in fatti positivi per la società...
và criticato nel merito se non ci sono idee buone e c'è incapacità professionale