I market maker sono tutti uguali...

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Le_so_tutte

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Pongo alla vostra attenzione il comportamento di questo market maker che tanto si vanta della sua correttezza e della sua serietà;questo è l'ennesimo episodio assolutamente scorretto che ABN commette.
Procediamo con ordine;non più di due mesi fa
ho assistito personalmente ad una situazione in cui un trader che conosco aveva shortato un minilong sul WTI e lo spread è passato da 10 centesimi di euro(per capirci ad es.6.10-6.20) a più di un euro(6.10-7.30).Da quello che ho saputo la risposta al numero verde è stata che il trader aveva shortato e quindi era giusto venisse punito...e così ABN si è incassata senza fare nulla 5-6 mila euro.
Poco tempo dopo ho assistito ad un comportamento analogo in seguito all'ACQUISTO di 5000 pz di un minilong sul WTI cui ha fatto seguito per tutta risposta l'allargamento dello spread dai classici 10 centesimi a 30 centesimi,allargamento che ABN ha tenuto x più giorni fino a quando,casualmente,il trader non ha chiuso la posizione.
In un'altra occasione un amico ha applicato ABN sui suoi minishort sull'oro e anche in questo caso lo spread è passato da 10 a 30 centesimi(quindi da 0.82-0.83 a 0.80-0.83)abbassando solo il denaro e riducendo le proposte in acquisto e vendita da 200000 pz a 5000 pz;questo amico ha chiesto ad un altro trader,che era maggiormente in contatto con ABN,di chiedere spiegazioni e la risposta è stata che avevano avuto un problema di prezzatura e quindi le proposte restavano così.....morale il trader che aveva acquistato i minishort ha dovuto perdere soldi per un errore commesso da ABN....siamo veramente al paradosso,in ogni caso devono guadagnare sempre loro anche quando sono loro stessi a sbagliare.
Stasera poi ho potuto assistere in diretta all'ennesimo comportamento che definire scorretto è decisamente riduttivo...allego t&s del cw in questione,dell'analogo con strike maggiore e t&s del sottostante(anche se non credo sia quello cui fa riferimento il warrant in questione,ma giusto per dare un'idea del fatto che il sottostante era perfettamente immobile).
Mi farebbe piacere sapere come giustifica questi episodi ABN stessa,in particolar modo quest'ultimo citato,tenuto conto che l'altro cw di pari scadenza ma strike diverso da lei emessi ha fatto un refill aumentando sia il denaro che la lettera,mentre su questo c'è stato un brusco calo delle quotazioni.
Vediamo se compaiono ancora tutti i paladini di ABN a celebrare quant'è brava e quanto è corretta....qui ci sono prove concrete del fatto che,a meno che non si tratti di un errore di prezzatura,ABN sta cercando di f.ottere ad un trader 5mila e passa euro senza alcun motivo..

Allegati

• CW.gif
    CW.gif
    10,8 KB · Visite: 88
  • CW2.gif
    CW2.gif
    9,4 KB · Visite: 53
Ed ecco i t&s del future....gli orari sono quelli USA,quindi bisogna aggiungere 6 ore

Allegati

• Future.gif
    Future.gif
    11,6 KB · Visite: 47
  • Future2.gif
    Future2.gif
    10,3 KB · Visite: 41
Le_so_tutte ha scritto:
Pongo alla vostra attenzione il comportamento di questo market maker che tanto si vanta della sua correttezza e della sua serietà;questo è l'ennesimo episodio assolutamente scorretto che ABN commette.
ho assistito personalmente ad una situazione in cui un trader che conosco aveva shortato un minilong sul WTI e lo spread è passato da 10 centesimi di euro(per capirci ad es.6.10-6.20) a più di un euro(6.10-7.30).Da quello che ho saputo la risposta al numero verde è stata che il trader aveva shortato e quindi era giusto venisse punito...e così ABN si è incassata senza fare nulla 5-6 mila euro.
Poco tempo dopo ho assistito ad un comportamento analogo in seguito all'ACQUISTO di 5000 pz di un minilong sul WTI cui ha fatto seguito per tutta risposta l'allargamento dello spread dai classici 10 centesimi a 30 centesimi,allargamento che ABN ha tenuto x più giorni fino a quando,casualmente,il trader non ha chiuso la posizione.
In un'altra occasione un amico ha applicato ABN sui suoi minishort sull'oro e anche in questo caso lo spread è passato da 10 a 30 centesimi(quindi da 0.82-0.83 a 0.80-0.83)abbassando solo il denaro e riducendo le proposte in acquisto e vendita da 200000 pz a 5000 pz;questo amico ha chiesto ad un altro trader,che era maggiormente in contatto con ABN,di chiedere spiegazioni e la risposta è stata che avevano avuto un problema di prezzatura e quindi le proposte restavano così.....morale il trader che aveva acquistato i minishort ha dovuto perdere soldi per un errore commesso da ABN....siamo veramente al paradosso,in ogni caso devono guadagnare sempre loro anche quando sono loro stessi a sbagliare.
Stasera poi ho potuto assistere in diretta all'ennesimo comportamento che definire scorretto è decisamente riduttivo...allego t&s del cw in questione,dell'analogo con strike maggiore e t&s del sottostante(anche se non credo sia quello cui fa riferimento il warrant in questione,ma giusto per dare un'idea del fatto che il sottostante era perfettamente immobile).
Mi farebbe piacere sapere come giustifica questi episodi ABN stessa,in particolar modo quest'ultimo citato,tenuto conto che l'altro cw di pari scadenza ma strike diverso da lei emessi ha fatto un refill aumentando sia il denaro che la lettera,mentre su questo c'è stato un brusco calo delle quotazioni.
Vediamo se compaiono ancora tutti i paladini di ABN a celebrare quant'è brava e quanto è corretta....qui ci sono prove concrete del fatto che,a meno che non si tratti di un errore di prezzatura,ABN sta cercando di f.ottere ad un trader 5mila e passa euro senza alcun motivo..
un mio spassionato consiglio?
dove non c'e' trasparenza e' meglio lasciar perdere.comunque
poi e' meglio specializzarsi su un mercato e cercare di trovare il modo di fotte..rlo :)

Dimenticavo......il trader in questione non sono io,anzi se fosse qualcuno che legge o scrive sul forum sarebbe interessante che ci fornisse informazioni relative a quest'ultimo tentativo di appropriazione indebita di denaro da parte di un MM KO! KO! KO! KO! KO! KO!

KO! KO! KO! KO!

è un vero peccato. La mancanza di concorrenza ha aiutato i trader di Abn ad assomigliare sempre più agli altri, cosa che per molti mesi sin dal 2002, era stata evitata.

Questi casi sono davvero eclatanti, ma purtroppo ce ne sono altri molto più piccoli e apparentemente irrilevanti che però rendono poco trasparente il market making .

E me ne rammarico doppiamente perchè è come se la mano destra facesse continuamente in modo di danneggiare la mano sinistra. E anche in ABN sta succedendo questo..dove la sinistra sta per il settore Marketing e la destra per i trader.

Leon ha scritto:
KO! KO! KO! KO!

è un vero peccato. La mancanza di concorrenza ha aiutato i trader di Abn ad assomigliare sempre più agli altri, cosa che per molti mesi sin dal 2002, era stata evitata.

Questi casi sono davvero eclatanti, ma purtroppo ce ne sono altri molto più piccoli e apparentemente irrilevanti che però rendono poco trasparente il market making .

E me ne rammarico doppiamente perchè è come se la mano destra facesse continuamente in modo di danneggiare la mano sinistra. E anche in ABN sta succedendo questo..dove la sinistra sta per il settore Marketing e la destra per i trader.
stanno morendo Pier ;)
si inventano i trappoloni con l'oro,argento,oro nero commodities per farti spennare data l'inesperienza dei trader e data ormai il totale abbandono dei trader dai loro certificati

uno strumento derivato non puo' non essere venduto alla scoperto prima o poi morira'
fidati

opzionman ha scritto:
stanno morendo Pier ;)
si inventano i trappoloni con l'oro,argento,oro nero commodities per farti spennare data l'inesperienza dei trader e data ormai il totale abbandono dei trader dai loro certificati

stanno spostando il mirino, ma non stanno morendo. Così come non sono morti i cw.
Il mondo finanziario non può vivere di sole opzioni. Ci mancherebbe.

E quel trader di cui parla la nostra vecchia conoscenza qui sopra, è tuttaltro che inesperto a parer mio.

opzionman ha scritto:
uno strumento derivato non puo' non essere venduto alla scoperto prima o poi morira'
fidati

non è scritto da nessuna parte che non si può. E' una cattiva abitudine dei MM operanti in Italia quella di essere suscettibili allo short.

Leon ha scritto:
non è scritto da nessuna parte che non si può. E' una cattiva abitudine dei MM operanti in Italia quella di essere suscettibili allo short.
dovevo precisare overnghit e cioe' fino alla scadenza. ;)
poi vediamo se tagliano.
si a tagliar si taglieranno loro poi.
e' indifendibile un cw cosi'.si perdera' sempre alla lunga.
io penso di essere 1 che a livello operativo intraday posso essere ,per quello che facevo(200 eseguiti intraday )un buon trader.
ero convinto di farcela e in 2 anni mi sono rovinato.
con lo short intraday e' stato ancora peggio.sai le battaglie con i vari tol per far fare l'over?

opzionman ha scritto:
dovevo precisare overnghit e cioe' fino alla scadenza. ;)
poi vediamo se tagliano.
si a tagliar si taglieranno loro poi.
e' indifendibile un cw cosi'.si perdera' sempre alla lunga.
io penso di essere 1 che a livello operativo intraday posso essere ,per quello che facevo(200 eseguiti intraday )un buon trader.
ero convinto di farcela e in 2 anni mi sono rovinato.
con lo short intraday e' stato ancora peggio.sai le battaglie con i vari tol per far fare l'over?

cioè gianni te facevi 200 eseguiti ? in quanto tempo ?

Ferro Vecchio ha scritto:
cioè gianni te facevi 200 eseguiti ? in quanto tempo ?
dalle 8.50 alle 17.30
sempre
di media.
ma alla fine ho perso tutto.adesso faccio 1 operazione al mese se non devo ''aggiustare'' e
4 al mese se aggiusto'' :yes:

opzionman ha scritto:
dalle 8.50 alle 17.30
sempre
di media.
ma alla fine ho perso tutto.adesso faccio 1 operazione al mese se non devo ''aggiustare'' e
Complimenti OK!

susy1971 ha scritto:
ciao susy. :) ci ho messo 3 anni di duro lavoro pero',sacrificando tutto. :rolleyes:
abbiamo un cucciolone di terranova incrociato con un p.tedesco.tutta nera :yes: OK!

opzionman ha scritto:
dalle 8.50 alle 17.30
sempre
di media.

azzo gianni uno scalper :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

questa non me la aspettavo..

PRETENDO le foto del cucciolo :bow: :bow:

azzo gianni uno scalper :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

questa non me la aspettavo..

PRETENDO le foto del cucciolo :bow: :bow:
certo. :)

Leon ha scritto:
KO! KO! KO! KO!

Bella questa osservazione OK! ed e' quello che sempre accade in tutte o quasi le aziende del mondo tra reparto commerciale e produzione, marketing e amministrazione e via discorrendo... finalita' differenti da perseguire, molto spesso divergenti tra di esse, con conseguenti problemi che emergono e che spesso vanno a scapito dei rsultati stessi dell'azienda.... :yes:

Buon week end OK!

opzionman ha scritto:

E ALLORA POSTALE :angry: :angry: :angry: e non fare come le tue foto in arena che ci hai impiegato 6 mesi e metterle :) (ti leggo sai :D )

E ALLORA POSTALE :angry: :angry: :angry: e non fare come le tue foto in arena che ci hai impiegato 6 mesi e metterle :) (ti leggo sai :D )
in arena vado pochissimo.l'eurex alle 22.00 mi ha tolto parecchio tempo la sera.ma invece di vedere la tv ci studio,con piacere,sopra :)
stacco a domani

Le_so_tutte ha scritto:

Quando leggo queste cose che so bene che esistono ,non riesco a non essere schifato.

Peccato che quel tuo amico non abbia registrato la telefonata ,perchè a volte sono così spudorati nel manifestare la soddisfazione per la punizione che rilasciano abbastanza elementi per rivolgersi alla magistratura ,per minacce ricatto o altre motivazioni.

Con la gestione Consob attuale c'è poco da sperare che le cose migliorino.

Tu però ,o chi viene danneggiato una cosa la può fare ed è l'unica arma a nostra disposizione:

PUBBLICITA' NEGATIVA

ripetete ogni mese ,questo tipo di segnalazioni anche se datate,in modo che chiunque sappia come si comportano questi "furbetti di quartiere".
Si accorgeranno di perdere più soldi di quanti cercano di rubare.

Bye ;)

Indietro