I MIGLIORI DIVIDENDI AZIONARI PER L ANNO 2023

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bubbulo1972

Nuovo Utente
Registrato
22/4/20
Messaggi
256
Punti reazioni
10
Buonasera a tutti,volevo sapere i migliori dividendi per l anno 2023 sul nostro indice spmib40,e se e' possibile anche quanto staccano!

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
considera che alcune come Intesa hanno gia' dato un anticipo. Azimut invece no e solitamente da un buon dividendo. Quest'anno poi gli utili almeno fino al terzo trimestre sono buoni.
 
Ho letto di saras che nel 2023 stacca una cedola lorda di 0,17 centesimi che non e' male....

l unico problema che da 0,48 e' andata a 1,50 adesso quota 1,155 ho messo un ordine d acquisto al 61.8% di rintraccio ma la vedo dura....:sneaky:
 
Ultima modifica:
snam acconto 25/1/82023 0.11 e saldo 0.16eur 25/6/2023 e oltre a un incremento del 5% fino al 2026 sugli stessi dividendi @snam leader europ. 42.000km pipelines gas e h2green certificati @RINA1861, bravo @Palazzo_Chigi nuovi rigassif,ha 100% #stogit leader europeo stoccaggi, ha 24.8 % di #denora , ha 20% @tap_pipeline ,divid y. 5.4%,#strongbuy p/e 13.8 confrontato #terna p/e 18.4)
 
Buonaserissima ai Soci forti di Snam coesi e informati,dopo i 14mil di azioni in un giorno alcuni gg fa, tornano le manovrine dei fondi hedge short per compiere il lavoro altrui,per rastrellare e sfiancare e magari con l acconto dividendo di gennaio di accumularne comprando bassi… ma a chi la voglion dare a bere? Non c entrano i tassi, perché quando erano a zero snam doveva valere allora 20€, c entra che su 3 miliardi e 300 e passa milioni di azioni, i manovratori con poche azioni,, 5 o 6 o 7milioni al gg fanno il loro sporco lavoro..
grazie per farci accumulare,,noi sappiamo il reale valore intrinseco e sappiamo confrontare p
 
Ho letto di saras che nel 2023 stacca una cedola lorda di 0,17 centesimi che non e' male....

l unico problema che da 0,48 e' andata a 1,50 adesso quota 1,155 ho messo un ordine d acquisto al 61.8% di rintraccio ma la vedo dura....:sneaky:
Non e' ancora confermato ufficialmente
 
ENEL,INTESA,ENI,UNIPOL/SAI e poi BFF,EQUITA, tutte realtà affidabili ed ideali secondo me per chi non vuole stare tutto il giorno al pc e godere di una rendita...
 
Ultima modifica:
ENEL,INTESA,ENI,UNIPOL/SAI e poi BFF,EQUITA, tutte realtà affidabili ed ideali secondo me per chi non vuole stare tutto il giorno al pc e godere di una rendita...
Praticamente le ho tutte, più A2A a €1,03, ANIMA a €3,1 e IGD a €2,92, mi manca ENI... ISP a €1,84, BFF a €6,86, US a €2,21 ENEL a €4,35 e EQUI a €3,4 con un valore aumentato mediamente del 19,5 a oggi. Questi asset compongono per il 50% il mio portafoglio il resto sono in EMBE a €62,1 ETF, liquidità e reddito fisso.
Diciamo che questa è la componente "booster" del portafoglio, ma il dubbio è: lascio andare le cose così prendendomi i dividendi o monetizzare realizzando il guadagno, ma per comprare cosa?
ho davanti ancora 8/10 anni di lavoro, potrei continuare ad accumulare a rotazione sugli 8 titoli, oppure accumulare i nuovi acquisti + i dividendi su un ETF tipo XGSD per "consolidare" i dividendi ricevuti,
voi cosa fareste?
 
Salve a tutti, sono interessato ad una lista dei dividendi ordinata per valore in rapporto al prezzo di listino del titolo, dei tutto il'orizzonte europeo.
Vorrei investire sui migliori titoli europei con un'ottica da cassettista senza dover seguire costantemente i corsi.
Grazie
 
Indietro