I migranti che arrivano a Lampedusa

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
667
E' mia opinione che sia un grande problema la faccenda dei migranti che arrivano a Lampedusa o che entrano clandestinamente da altri confini.

Da una parte l'istinto umano e religioso alla solidarietà con tali disperati.

Da un'altra parte il pensiero di dove si trasferiranno e che cosa poi faranno i migranti che credo non verranno mai rimpatriati a meno che non lo vogliano loro.

Ma una cosa non capisco. Se volessero entrare in Italia, nel giro di una estate, una cinquantina di milioni di migranti, li faremmo entrare tutti?
Qualcuno pensa che non sia tecnicamente possibile che 50 milioni di persone decidano di arrivare all'improvviso?

Ultima modifica:
E' mia opinione che sia un grande problema la faccenda dei migranti che arrivano a Lampedusa o che entrano clandestinamente da altri confini.

Da un'altra parte il pensiero di dove si trasferiranno e che cosa poi faranno i migranti che credo non verranno mai rimpatriati a meno che non lo vogliano loro.

Ma una cosa non capisco. Se volessero entrare in Italia, nel giro di una estate, una cinquantina di milioni di migranti, li faremmo entrare tutti?
Qualcuno pensa che non sia tecnicamente possibile che 50 milioni di persone decidano di arrivare all'improvviso?

Credo che a quel punto il problema sarebbe più geologico che politico,a causa dello spostamento di peso dovuto all'improvvisa migrazione l'asse terrestre si sposterebbe e molti sarebbero divorati dagli orsi bianchi, riequilibrando lo scompenso nel giro di un paio di secoli. .:o

grande problema?

ma se la kyenge e la boldrin li chiamano apposta

Ma se li dirottassimo tutti in Vaticano la penserebbero uguale? ...... :rolleyes:

Se arrivassero in 50 milioni o in 100 milioni potremmo essere ancora buonisti ed accoglierli tutti?
Uno ogni senso di marcia di ogni semaforo italiano a lavare i vetri, 10 ogni supermercato a chiedere l'euro dei carrelli, 100 ogni 100 metri di spiaggia in estate a vendere asciugamani e occhiali, 1000 ogni chilometro di strada in inverno a vendere collanine e borse..........?

Ultima modifica:
Se arrivassero in 50 milioni o in 100 milioni potremmo essere ancora buonisti ed accoglierli tutti?
Uno ogni senso di marcia di ogni semaforo italiano a lavare i vetri, 10 ogni supermercato a chiedere l'euro dei carrelli, 100 ogni 100 metri di spiaggia in estate a vendere asciugamani e occhiali, 1000 ogni chilometro di strada in inverno a vendere collanine e borse..........?

guarda che adesso la situazione non è tanto diversa da come la descrivi, hanno permesso l'invasione e il futuro sarà così. Io sono preoccupato :rolleyes:

è la politica

ragazzi è tutto quì

poi quando c'è la salma di uno straniero che nessuno vuole...

palazzo chigi ha comunicato: il caso è tecnicamente e giuridicamente molto complesso

e non hanno ancora deciso niente

letta è volato da obama per sapere cosa fare

Qualcuno pensa che non sia tecnicamente possibile che 50 milioni di persone decidano di arrivare all'improvviso
?

I nostri politici non vedono l'ora: daranno il diritto di voto e potranno continuare a disttuggere l'Italia per anni. Tanto i politicanti vivono nelle loro case stupende e sono circondati da guardie del corpo:rolleyes:

grande problema?

ma se la kyenge e la boldrin li chiamano apposta
;)compito loro collocarli nel settore pubblico italiano visto che le piccole e medie imprese italiane chudono o delocalizzano... ..devono preoccuparsi del loro destino oltre l'invito e la prima assistenza lasciandoli poi vagare come zombie per le città in cerca di un lavoro che non c'è piu' nel privato...
Devono avvicendare i loro elettori del settore pubblico con un po' di immigrati per coerenza.. I sacrifici necessari per chi non deve sostenere solo moralmente questa tragedia umana perchè a parole son bravi tutti scaricando poi su altri il peso . Scorte uscieri ministeriali autisti e commessi parlamentari immigrati..Segretarie dei politici pd pdl e scelta civica dell'est europeo salvate alla disperazione della strada con la promessa di un futuro migliore in italia.
Io attendo un po' di immigrati scolarizzati (e molti sanno l'inglese meglio dei nostri giornalisti) nelle redazioni di tv e giornali:yes::D la' dove l'accesso sembra off limits

Ultima modifica:

alla fine anche quelli più misericordiosi qui dentro pronti ad accoglierne milioni temo che ...
se li metti in tende o in container del loro giardino di casa cominciano a storcere il naso,
l’istinto di ‘ sopravvivenza’ comincia a cozzare contro lo spirito solidale e umanitario
e iniziano problemi di coesistenza

Le ns. coscienze vengono volontariamente e giornalmente messe a dura prova
per non dire violentate, dalle immagini strappalacrime che i media ci propinano incessantemente
dove si vedono bambini spostati da un barcone alle motovedette, donne che piangono,
bare bianche…tanto che, io ho detto basta a questa quotidiana violenza

Chiamatelo come volete, istinto di sopravvivenza, auto protezione, o solo un po’ di sano egoismo
per non impazzire, insomma preferisco non farmi ulteriore male per la mia serenità mentale già molto provata
visto che quotidianamente subisco: anche l’altro giorno al passaggio a livello una donna
si è buttata sotto il treno, ogni giorno sento casi di suicidio ma i media ormai non ne parlano più

Che differenz a c’è tra la disperazione di chi scappa da fame o condizioni di vita difficili
a chi decide che ormai non può più scappare e quindi di farla finita ? :rolleyes:
Per me la disperazione è uguale sia che la viva un pensionato che non arriva a fine mese,
sia che la viva una mamma single che ha perso il lavoro, sia che la viva un emigrante
che arriva dall’africa….sempre disperazione è
.

aggiungo inoltre

mia personale opinione o convizione questo esodo è stato agevolato, coadiuvato,
incoraggiato dal marciume che si ingrassa sopra sia sull’esodo che sulla complessa
macchina dell’accoglienza e questo mi fa’ salire una rabbia pazzesca

la tratta di disperati mentre frutta ai delinquenti fior di soldoni a noi porta oltre a pena
sofferenza, timori per aumento delinquenza, aggravio di tasse, disagi per accoglierli
visto che non siamo preparati

d’altronde dalla UE hanno ( giustamente) bloccato fondi per il ponte sullo stretto
e la salerno reggio calabria per le note ragioni: ergo le organizzazioni malavitose
cercano altri canali per far arrivare fiumi di soldi dall’Eruopa nelle zone che
‘controllano’ meglio e dove possono ladronare indisturbate

dopo ci pensano loro a destinare il giusto ad ampliare centri di accoglienza,
costruirne nuovi con più posti letto, materassi, arredi, farmaci, cibo, ecc… ecc…
e dirottarne una parte nelle tasche proprie e di loro amici e politici fidati

mia personale opinione o convizione questo esodo è stato agevolato, coadiuvato,
incoraggiato dal marciume che si ingrassa sopra sia sull’esodo che sulla complessa
macchina dell’accoglienza e questo mi fa’ salire una rabbia pazzesca

la tratta di disperati mentre frutta ai delinquenti fior di soldoni a noi porta oltre a pena
sofferenza, timori per aumento delinquenza, aggravio di tasse, disagi per accoglierli
visto che non siamo preparati

d’altronde dalla UE hanno ( giustamente) bloccato fondi per il ponte sullo stretto
e la salerno reggio calabria per le note ragioni: ergo le organizzazioni malavitose
cercano altri canali per far arrivare fiumi di soldi dall’Eruopa nelle zone che
‘controllano’ meglio e dove possono ladronare indisturbate

dopo ci pensano loro a destinare il giusto ad ampliare centri di accoglienza,
costruirne nuovi con più posti letto, materassi, arredi, farmaci, cibo, ecc… ecc…
e dirottarne una parte nelle tasche proprie e di loro amici e politici fidati

una settimana fa a servizio pubblico di santoro hanno dato la cifra del business migrante

sulla disperazione c'è gente che magna bene

hanno confermato che su 50 euro stanziati per le prime necessità del migrante

35 vanno all'assistente sociale dell'ente caricatevole cristiano incaricato primo soccorso , 15 in beni di necessità diretta del migrante. Ed anche per questo motivo nonostante lo stanziamento milionario nei giorni scorsi centinaia di profughi accampati all'aperto sotto l'acqua senza nemmeno una tenda,
gli stanziamenti ci sono ma molti stanno mangiando bene in quella che è diventata un'attività lavorativa retribuita...

una settimana fa a servizio pubblico di santoro hanno dato la cifra del business migrante

sulla disperazione c'è gente che magna bene

hanno confermato che su 50 euro stanziati per le prime necessità del migrante

35 vanno all'assistente sociale dell'ente caricatevole cristiano incaricato primo soccorso , 15 in beni di necessità diretta del migrante. Ed anche per questo motivo nonostante lo stanziamento milionario nei giorni scorsi centinaia di profughi accampati all'aperto sotto l'acqua senza nemmeno una tenda,
gli stanziamenti ci sono ma molti stanno mangiando bene in quella che è diventata un'attività lavorativa retribuita...

nessuno dubita che le 'nuove assunzioni ' per far fronte l'emergenza vanno a gonfie vele :cool:
almeno quelle... mi sarei stupita del contrario

non sapevo della trasmissione, provo a rintraccairla nel web appena ho tempo, per saperne di più

nessuno dubita che le 'nuove assunzioni ' per far fronte l'emergenza vanno a gonfie vele :cool:
almeno quelle... mi sarei stupita del contrario

non sapevo della trasmissione, provo a rintraccairla nel web appena ho tempo, per saperne di più
prova su la7 video streaming;)

09-07-13, 19:30

I migranti che arrivano a Lampedusa

Opinione del 2013 che è mia opinione sia ancora d'attualità.

Nel 2013 avevo scritto "disperati" che però a pensarci forse meglio è mia opinione che non si possa riferire a tutti i "migranti che arrivano a Lampedusa o che entrano clandestinamente da altri confini.".

Opinione del 2013 che è mia opinione sia ancora d'attualità.

Nel 2013 avevo scritto "disperati" che però a pensarci forse meglio è mia opinione che non si possa riferire a tutti i "migranti che arrivano a Lampedusa o che entrano clandestinamente da altri confini.".

Si perché governava il pd nel 2013 e sei anni dopo rigovernano sempre loro...

Si perché governava il pd nel 2013 e sei anni dopo rigovernano sempre loro...

nel frattempo pero' se si contassero gli immigrati arrivati a lampedusa con tutti i nostri governi secondo me saremo nell'ordine di 50 volte gli abitanti,forse anche 100,200:eek:
li avessero lasciati lì tutti, l'sola sarebbe affondata nel mediterraneo:D

Allegati

• salvini greta sogni.JPG
    salvini greta sogni.JPG
    28,6 KB · Visite: 25
Indietro