I numeri sul #Superbonus smentiscono Meloni e Giorgetti. Secondo Censis ed Enea la mi

non so li da te ma dalle mie parti trovare un manovale libero è diventato parecchio difficile, tutto il comparto indotto compreso è in un momento d'oro dopo un decennio almeno parecchio scarso, certo la cosa ha generato una speculazione vergognosa

E perché non lo eliminate invece di tenerlo al 90%?
 
Numeri veri, non 38 miliardi si buco sparati a casaccio da un ministro dell'economia :'( povera Italia in mano a questi incompetenti :wall::wall:

Mannò... 10 milioni di posti di lavoro e 500 miliardi di mijardi di gettito ..

Ma per favore.

Gli incompetenti sono quelli cacciati a casa.
 
buco o non buco
l'incremento delle entrate fiscali causato dal superbonus
non supererà assolutamente quanto è uscito ed uscirà per il superbonus
quindi è aumentato il debito

Ma è fatto per tagliare il consumo di gas, non calcoli i MC in meno importati?
 
Mannò... 10 milioni di posti di lavoro e 500 miliardi di mijardi di gettito ..

Ma per favore.

Gli incompetenti sono quelli cacciati a casa.

Basta aspettare un paio di anni, con conte il PIL è salito al 6% e oltre, nonostante il periodo di pandemia , con la meloni saremo fortunati se andrà rasente a 0 ma sarà molto più probabile che andremo falliti
 
Basta aspettare un paio di anni, con conte il PIL è salito al 6% e oltre, nonostante il periodo di pandemia , con la meloni saremo fortunati se andrà rasente a 0 ma sarà molto più probabile che andremo falliti

Con 500 miliardi di debito pubblico in più, il pil doveva aumentare almeno del 10%.
 
Pedullà, un mito. :D

Non è Pedullà, sono dati veri..purtroppo i mentitori sono i tuoi leader, non avevo dubbi, lo fanno da sempre :wall:

Consigli non richiesti sul #superbonus al nuovo #governo

Mi permetto umilmente di segnalare che per analizzare l’impatto economico di una qualsivoglia misura si dovrebbero calcolarne non solo le uscite ma anche le entrate.
Se per esempio applicassimo questo modo di procedere al #SuperBonus (come hanno fatto quei rivoluzionari del Censis) si scoprirebbe che in due anni la misura è costata solo 17,6 miliardi spalmati in più anni e non 60,5. Di questi 17,6 poco più di 13 sono finanziati con il PNRR.

Spesa ammessa a detrazione =60,5
Stima gettito fiscale derivante dalla produzione totale attivata dal Superbonus =42,8
Effetto avanzo/disavanzo (minori entrate da detrazioni- gettito fiscale da Superbonus) =17,6
(Fonte: elaborazione Centro Studi CNI su dati Enea-Istat)

Una volta fatta questa operazione e solo dopo averla fatta ci si dovrebbe porter esprimere sulla bontà o meno dell’investimento considerandone gli effetti quali, a titolo di esempio, occupazione, crescita, risparmio energetico, tutela ambientale, ecc..
Buon lavoro!

Riccardo Fraccaro
 
Non è Pedullà, sono dati veri..purtroppo i mentitori sono i tuoi leader, non avevo dubbi, lo fanno da sempre :wall:

Consigli non richiesti sul #superbonus al nuovo #governo

Mi permetto umilmente di segnalare che per analizzare l’impatto economico di una qualsivoglia misura si dovrebbero calcolarne non solo le uscite ma anche le entrate.
Se per esempio applicassimo questo modo di procedere al #SuperBonus (come hanno fatto quei rivoluzionari del Censis) si scoprirebbe che in due anni la misura è costata solo 17,6 miliardi spalmati in più anni e non 60,5. Di questi 17,6 poco più di 13 sono finanziati con il PNRR.

Spesa ammessa a detrazione =60,5
Stima gettito fiscale derivante dalla produzione totale attivata dal Superbonus =42,8
Effetto avanzo/disavanzo (minori entrate da detrazioni- gettito fiscale da Superbonus) =17,6
(Fonte: elaborazione Centro Studi CNI su dati Enea-Istat)

Una volta fatta questa operazione e solo dopo averla fatta ci si dovrebbe porter esprimere sulla bontà o meno dell’investimento considerandone gli effetti quali, a titolo di esempio, occupazione, crescita, risparmio energetico, tutela ambientale, ecc..
Buon lavoro!

Riccardo Fraccaro

Fraccaro un altro mito. :D
 
Con 500 miliardi di debito pubblico in più, il pil doveva aumentare almeno del 10%.

Appena conte li ha presi quei soldi , avete fatto in modo di cacciarlo e di bloccare tutte le sue iniziative per la crescita , se fosse rimasto il PIL sarebbe aumentato più del 10%
 
Appena conte li ha presi quei soldi , avete fatto in modo di cacciarlo e di bloccare tutte le sue iniziative per la crescita , se fosse rimasto il PIL sarebbe aumentato più del 10%

Si certo, sarebbe aumentato almeno del 110%. :wall:
 
Vedi l'allegato 2859048

Numeri veri, non 38 miliardi si buco sparati a casaccio da un ministro dell'economia :'( povera Italia in mano a questi incompetenti :wall::wall:

43 miliardi di entrate
mi risulta che tra lavori fatti e approvati siamo a oltre 70 miliardi a carico dello stato

ok non son 38, ma 27...di maggior debito, wow festeggiamo.
 
Basta aspettare un paio di anni, con conte il PIL è salito al 6% e oltre, nonostante il periodo di pandemia , con la meloni saremo fortunati se andrà rasente a 0 ma sarà molto più probabile che andremo falliti

ahahah sei fantastica...con conte, vabbè a parte che c'era draghi da febbraio 2021, ma anche se tutto il PIL 2021 fosse attribuibile a conte, dopo un -10% di crollo del PIL nel 2020 (al 100% attribuibile a conte) fare un +6,6 sarebbe un merito, sempre di conte? ma spero per te che non gestisci così anche le tue finanze perché se no sei messa male male.

poi non ho capito, il 2021 è merito di conte, mentre il 2023 è già colpa della meloni? che poi se non te ne sei accorta c'è una recessione globale in arrivo, secondo te con conte al governo faremmo un altro +6% nel 2023? :wall:
 
Basta aspettare un paio di anni, con conte il PIL è salito al 6% e oltre, nonostante il periodo di pandemia , con la meloni saremo fortunati se andrà rasente a 0 ma sarà molto più probabile che andremo falliti

Il fallimento sarebbe la salvezza per questo paese. Ripartirebbe tutto, con persone e idee nuove.
 
Una domanda, Ennio, ma tu pensi di andare avanti 5 anni in questo modo? Guarda che è dura! Senza contare i bocconi amari che hai mandato giu' anche col governo dove partecipavi assiduamente essendo il partito di maggioranza relativo!

A me non interessa, puoi fare come ti pare. Io vengo una volta ogni morte di papa e trovo sempre una spiattellata di treddi aperti da te a qualunque orario. Dopo dieci minuti la mia sopportazione dei professori (soprattutto di sinistra e di mai pd) del fol è già ai limiti e me ne rivado e campo benissimo.....nemmeno li leggo.
Certo che lo prendi (lo prendete) come un lavoro!

Se venisse il tuo amico Conte non cambierebbe per te, per la tua amica extra paladina dei cinque stelle, e per altri due o tre, una mazza bum bum, ma stavolta saresti costretto a cospargere di ambrosia le pagine del fol inneggiando al novello miracoloso conduttore, qualunque cosa illo facesse. E ne farebbe di guai, come ne ha gia' fatti! Ma forse anche di piu'!
 
Ho capito, a voi del cdx piacciono gli slogan ed i numeri a casaccio... io preferisco le statistiche di gente competente, ho sempre pensato che il Superbonus fosse il provvedimento più epocale degli ultimi 30 anni.. peccato che prima Draghi ed adesso il Draghi bis lo abbiano smantellato..:wall:
 
ahahah sei fantastica...con conte, vabbè a parte che c'era draghi da febbraio 2021, ma anche se tutto il PIL 2021 fosse attribuibile a conte, dopo un -10% di crollo del PIL nel 2020 (al 100% attribuibile a conte) fare un +6,6 sarebbe un merito, sempre di conte? ma spero per te che non gestisci così anche le tue finanze perché se no sei messa male male.

poi non ho capito, il 2021 è merito di conte, mentre il 2023 è già colpa della meloni? che poi se non te ne sei accorta c'è una recessione globale in arrivo, secondo te con conte al governo faremmo un altro +6% nel 2023? :wall:

questi non hanno nemmeno nessuna vergogna per quello che dicono e rimarranno anche impuniti ..
come del resto conte speranza ed arcuri , ma questi naturalmente non solo per quello che hanno detto ma soprattutto per quello che hanno fatto !!!

KO!
 
Indietro