I numeri sul #Superbonus smentiscono Meloni e Giorgetti. Secondo Censis ed Enea la mi

comunque sui risultati del superbonus il censis ha realizzato uno studio che ha presentato oggi
questo è il programma e i relatori, che non sono proprio dei pedullà, c'era pure il viceministro dell'economia Leo

https://www.censis.it/territorio-e-reti/ecobonus-e-superbonus-la-transizione-energetica-del-paese

la presentazione è su youtube per chi volesse approfondire, certo potevano fare un video di qualità migliore, ma si sente bene

https://www.youtube.com/watch?v=ZWygRX33tE8&ab_channel=Censis
 
direi molti di meno.
col 90% e non più 110 le ristrutturazioni edilizie si pagheranno di nuovo, per quanto poco, di tasca propria, quindi ci sarà un calo netto di bonus elargiti.

per quanto mi riguarda potevano azzerarlo del tutto con effetto immediato, così anche quei *****ni di condomini di mia madre si mettevano il cuore in pace (invece dopo aver caxxeggiato 2 anni adesso stan facendo tutto di corsa per rientrare nel termine ultimo del 25.11), ma capisco che uno scivolo più morbido per le imprese edili sia giusto darlo.

Non c'è la cessione del credito?
 
Se non valeva la pena lo abolivano…invece…
Purtroppo non possono abolirlo totalmente ma stanno tentando un uscita non traumatica passando al 90%.
È come un drogato a cui non puoi togliere di colpo l'eroina, devi gradualmente disintossicarlo.
 
Appena conte li ha presi quei soldi , avete fatto in modo di cacciarlo e di bloccare tutte le sue iniziative per la crescita , se fosse rimasto il PIL sarebbe aumentato più del 10%

Dai facciamo il 15 e non se ne parla più, ok?
 
il superbonus metterà a frutto i suoi risultati quando tutti i lavori fatti con il c... andranno sistemati
a quel punto lo stato passerà all'incasso
 
Non c'è la cessione del credito?

ma anche la mettessero quanto credete pagheranno gli istituti ?
con i tassi attuali per me sarà già un bel problema prendere 75-80 su 90
questo significa che su decine di migliaia di euro devi essere coperto e mica poco
rischia di diventare ancor di più per ricchi

ad ogni modo io spero non riesca ad accedere più nessuno almeno le imprese alzeranno il telefono per implorarti a fare un lavoro invece che non risponderti
 
ma anche la mettessero quanto credete pagheranno gli istituti ?
con i tassi attuali per me sarà già un bel problema prendere 75-80 su 90
questo significa che su decine di migliaia di euro devi essere coperto e mica poco
rischia di diventare ancor di più per ricchi

ad ogni modo io spero non riesca ad accedere più nessuno almeno le imprese alzeranno il telefono per implorarti a fare un lavoro invece che non risponderti

Se è per ricchi dovrebbe piacere qui su AP. Quando si fanno le cose per i poveri ci si lamenta sempre che i benestanti non prendono mai niente.
 
Se è per ricchi dovrebbe piacere qui su AP. Quando si fanno le cose per i poveri ci si lamenta sempre che i benestanti non prendono mai niente.

per me meglio non aiutare nessuno
chi può spende i suoi soldi per fare girare l'economia, chi non può risparmia
 
per me meglio non aiutare nessuno
chi può spende i suoi soldi per fare girare l'economia, chi non può risparmia

In un sistema liberale dovrebbe essere così ma qui siamo in una specie di unione sovietica in salsa cialtronesca italiana
 
In un sistema liberale dovrebbe essere così ma qui siamo in una specie di unione sovietica in salsa cialtronesca italiana

in un mercato libero i prezzi dimezzerebbero da soli senza bisogno di fare alcun debito
con gli incentivi invece si foraggiano sempre i soliti e non certo il cliente finale
 
il 110% è la stupidata truffaldina più grossa che si potesse fare e infatti nel giro di due anni ha creato una situazione insostenibile
Ma se fosse così semplice si potrebbe fare su tutto, sulle auto perchè no?
Io voglio una Ferrari da 250 mila euro lo stato me ne deve dare 275 di credito fiscale, ma io ho solo 1000 euro in banca. Nessun problema, vendo il mio credito alla banca che se ne piglia 25 , il resto va alla concessionaria e siamo tutti contenti, il PIL decolla.
Figo no?
 
il 110% è la stupidata truffaldina più grossa che si potesse fare e infatti nel giro di due anni ha creato una situazione insostenibile
Ma se fosse così semplice si potrebbe fare su tutto, sulle auto perchè no?
Io voglio una Ferrari da 250 mila euro lo stato me ne deve dare 275 di credito fiscale, ma io ho solo 1000 euro in banca. Nessun problema, vendo il mio credito alla banca che se ne piglia 25 , il resto va alla concessionaria e siamo tutti contenti, il PIL decolla.
Figo no?

Qualcuno manda l'intero girato alla meloni e pure al Giorgetti, magari riescono in due ad aiutarsi e capire e comprendere la MATRICE. ;)

A mi raccomando mandategli oltre al girato pure una quintalata di sali così che si riprendano

https://www.censis.it/territorio-e-reti/ecobonus-e-superbonus-la-transizione-energetica-del-paese

https://www.casaeclima.com/mb/itali...censis-studio-sugli-effetti-della-misura.html

https://www.fanpage.it/politica/il-...ed-e-costato-meno-del-previsto-i-dati-censis/
 
FB_IMG_1668658524698.jpg

20221117_051133.jpg


:clap::clap::clap:

Adesso voglio vedere quale provvedimento prenderà questo governo per far crescere l'Italia :confused::angry: purtroppo ho paura che non abbiano idee di governo, infatti distraggono il popolino con stupidaggini:'(

Dimenticavo, l'unica cosa che leggo, purtroppo Bannato

FB_IMG_1668658066829.jpg
 
si, il settore è drogato ma secondo me drogare un settore economico è dannoso oltrechè ingiusto rispetto ad altri settori.
Se vuoi fare un lavoro senza bonus devi venderti un rene,

diciamolo senza se e senza ma, il bonus 110 è una delle più grandi scelte scellerate di politica economica, solo un demente o un tossicodipendente poteva partorire una schifezza del genere.

:bow:

Con gli stessi soldi, quante opere di infrastutture energetiche, portuali, efficientamento idrico etcetc etc si potevano fare? E questi avrebbero creato posti di lavoro sani... non come adesso che necessitano di ulteriore intervento statale a copertura (cioè altro debito x chi non lo capisce) per terminare l'iniziato.. il tutto a prezzi quintuplicati xchè chi era al volante prima (PD e 5S non si sono preoccupati di controllare la ofrmazione dei prezzi, anzi.
Oppure l'altra follia il bonus ristori, ovvero rimborsi milionari a piè di lista...
 
:clap::clap::clap:

Adesso voglio vedere quale provvedimento prenderà questo governo per far crescere l'Italia :confused::angry: purtroppo ho paura che non abbiano idee di governo, infatti distraggono il popolino con stupidaggini:'(

Dimenticavo, l'unica cosa che leggo, purtroppo Bannato

:bow:

Con gli stessi soldi, quante opere di infrastutture energetiche, portuali, efficientamento idrico etcetc etc si potevano fare? E questi avrebbero creato posti di lavoro sani... non come adesso che necessitano di ulteriore intervento statale a copertura (cioè altro debito x chi non lo capisce) per terminare l'iniziato.. il tutto a prezzi quintuplicati xchè chi era al volante prima (PD e 5S non si sono preoccupati di controllare la ofrmazione dei prezzi, anzi.
Oppure l'altra follia il bonus ristori, ovvero rimborsi milionari a piè di lista...
Il bonus ristori: l'illegalità elevata a sistema.


.
 
Vedi l'allegato 2859114

Vedi l'allegato 2859115


:clap::clap::clap:

Adesso voglio vedere quale provvedimento prenderà questo governo per far crescere l'Italia :confused::angry: purtroppo ho paura che non abbiano idee di governo, infatti distraggono il popolino con stupidaggini:'(

Dimenticavo, l'unica cosa che leggo, purtroppo Bannato

Vedi l'allegato 2859116

Quindi ? Facendo decine di miliardi di DEBITO aumenta il PIL, wow che scoperta. Facciamolo su tutto, dai, anche sulle Ferrari come ha detto brentford, se è così tutto positivo e non ci sono problemi :o
 
Qualcuno manda l'intero girato alla meloni e pure al Giorgetti, magari riescono in due ad aiutarsi e capire e comprendere la MATRICE. ;)

A mi raccomando mandategli oltre al girato pure una quintalata di sali così che si riprendano

https://www.censis.it/territorio-e-reti/ecobonus-e-superbonus-la-transizione-energetica-del-paese

https://www.casaeclima.com/mb/itali...censis-studio-sugli-effetti-della-misura.html

https://www.fanpage.it/politica/il-...ed-e-costato-meno-del-previsto-i-dati-censis/

Tu perché non rispondi mai invece? Ignori le critiche perché non sai cosa dire e ti casca il palco? I link oltre che postarli andrebbero letti (tralasciando che è un'indagine finanziata dall'ance, capirai che imparzialità...).

Detto questo comincia a rispondere alle repliche che ti si fanno qui: il 110 ha creato (finora e secondo le stime dell'Ance stessa che saranno ovviamente ottimistiche) una ventina di miliardi di debito x lavori sulla miseria di meno di 400.000 edifici (su decine di milioni esistenti in Italia), si o no?

È facile rispondere.

Dopo si può discutere su chi ne ha beneficiato maggiormente (benestanti per prima e anche seconde case), sull'aumento dei prezzi sconsiderato, sulle banche che ci guadagnano miliardi.

Ma negare che il 110 crea una montagna di debito a fronte di benefici piccolissimi è impossibile
 
Indietro