I numeri sul #Superbonus smentiscono Meloni e Giorgetti. Secondo Censis ed Enea la mi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dal tuo stesso link: il 70% del costo di investimento che rientra in termini di gettito;

quindi il 30% (ammesso che i conti siano giusti) letteralmente BUTTATO NEL WATER
parliamo di decine e decine di miliardi di euro

per non parlare del fatto che è una misura che toglie ai poveri per dare ai ricchi, che crea distorsioni di mercato, truffe, abusi (anche non penalmente rilevanti) e fa lievitare i prezzi delle materie prime e manodopera anche per chi non usufruisce del SB.
 
dal tuo stesso link: il 70% del costo di investimento che rientra in termini di gettito;

quindi il 30% (ammesso che i conti siano giusti) letteralmente BUTTATO NEL WATER
parliamo di decine e decine di miliardi di euro

per non parlare del fatto che è una misura che toglie ai poveri per dare ai ricchi, che crea distorsioni di mercato, truffe, abusi (anche non penalmente rilevanti) e fa lievitare i prezzi delle materie prime e manodopera anche per chi non usufruisce del SB.

L'anno prossimo diventeranno un pochino meno miliardi buttati nel ***** :o
 
1000 miliardi.:p
Basta fare propaganda dai, non ne avete avuti abbastanza di soldi facili/gratis voi boomers?
 
L'anno prossimo diventeranno un pochino meno miliardi buttati nel ***** :o

direi molti di meno.
col 90% e non più 110 le ristrutturazioni edilizie si pagheranno di nuovo, per quanto poco, di tasca propria, quindi ci sarà un calo netto di bonus elargiti.

per quanto mi riguarda potevano azzerarlo del tutto con effetto immediato, così anche quei *****ni di condomini di mia madre si mettevano il cuore in pace (invece dopo aver caxxeggiato 2 anni adesso stan facendo tutto di corsa per rientrare nel termine ultimo del 25.11), ma capisco che uno scivolo più morbido per le imprese edili sia giusto darlo.
 
La notiziagiorrnale che parla di Conte è credibile come lo era Fede quando parlava di Berlusconi.
 
direi molti di meno.
col 90% e non più 110 le ristrutturazioni edilizie si pagheranno di nuovo, per quanto poco, di tasca propria, quindi ci sarà un calo netto di bonus elargiti.

per quanto mi riguarda potevano azzerarlo del tutto con effetto immediato, così anche quei *****ni di condomini di mia madre si mettevano il cuore in pace (invece dopo aver caxxeggiato 2 anni adesso stan facendo tutto di corsa per rientrare nel termine ultimo del 25.11), ma capisco che uno scivolo più morbido per le imprese edili sia giusto darlo.

considera che il 90% senza cessione del credito non riesce praticamente nessuno a detrarlo del target prefissato
ma anche ci fosse cessione del credito , con i tassi attuali le banche non darebbero certo l 80%....
di fatto lo faranno 4 gatti
 
FB_IMG_1668611931817.jpg

Numeri veri, non 38 miliardi si buco sparati a casaccio da un ministro dell'economia :'( povera Italia in mano a questi incompetenti :wall::wall:
 
facciamo un milione di posti di lavoro, 140 miliardi e, mi rovino, anche 1 mtb con cambio shimano e una batteria di pentole in acciaio inox, così non se ne parla piùOK!
 
La notiziagiorrnale che parla di Conte è credibile come lo era Fede quando parlava di Berlusconi.

beh se vengono linkate cose da il giornale e libbero, il primo di silvio tramite il fratello prestanome il secondo di un famigerato parlamentare (si fa x dire in parlamento è andato 3 volte in tot anni) di forza italia, diventano accettabili anche i link alla notizia
 
buco o non buco
l'incremento delle entrate fiscali causato dal superbonus
non supererà assolutamente quanto è uscito ed uscirà per il superbonus
quindi è aumentato il debito

calcolo elementare dare e avere che fa la casalinga di Voghera, ma che per alcuni sembra essere una formula di fisica quantistica
 
facciamo un milione di posti di lavoro, 140 miliardi e, mi rovino, anche 1 mtb con cambio shimano e una batteria di pentole in acciaio inox, così non se ne parla piùOK!

non so li da te ma dalle mie parti trovare un manovale libero è diventato parecchio difficile, tutto il comparto indotto compreso è in un momento d'oro dopo un decennio almeno parecchio scarso, certo la cosa ha generato una speculazione vergognosa
 
non so li da te ma dalle mie parti trovare un manovale libero è diventato parecchio difficile, tutto il comparto indotto compreso è in un momento d'oro dopo un decennio almeno parecchio scarso, certo la cosa ha generato una speculazione vergognosa

si, il settore è drogato ma secondo me drogare un settore economico è dannoso oltrechè ingiusto rispetto ad altri settori.
Se vuoi fare un lavoro senza bonus devi venderti un rene,

diciamolo senza se e senza ma, il bonus 110 è una delle più grandi scelte scellerate di politica economica, solo un demente o un tossicodipendente poteva partorire una schifezza del genere.
 
non so li da te ma dalle mie parti trovare un manovale libero è diventato parecchio difficile, tutto il comparto indotto compreso è in un momento d'oro dopo un decennio almeno parecchio scarso, certo la cosa ha generato una speculazione vergognosa

E per forza, le imprese e/o singoli operai ci devono pagare le tasse, sia per i lavori che per i materiali acquistati, ed a cascata tutti i negozi e ditte che li vendono o li producono, una grande novità per l'Italia, in genere era tutto in nero
 
si, il settore è drogato ma secondo me drogare un settore economico è dannoso oltrechè ingiusto rispetto ad altri settori.
Se vuoi fare un lavoro senza bonus devi venderti un rene,

diciamolo senza se e senza ma, il bonus 110 è una delle più grandi scelte scellerate di politica economica, solo un demente o un tossicodipendente poteva partorire una schifezza del genere.

:yes:
 
Indietro