I Podisti del FOL....di corsa verso l' inverno Vol. VIII

Letto Icaro, grazie. Quei due allenamenti fatti male avranno fatto qualche danno.
Ieri visita dal fisio che ha confermato, ghiaccio e riposo. Oggi inizia ad andare molto meglio. Quando scompare il fastidio mi ha detto che posso andare in bici, senza esagerare, anche se leggendo l'articolo sembrerebbe meglio evitare. Comunque considerando che dal 22 al 1 maggio sarò in marocco mi prenderò un 20 giorni di pausa prima di riprendere.

Buona Pasqua a tutti!!!
 
Letto Icaro, grazie. Quei due allenamenti fatti male avranno fatto qualche danno.
Ieri visita dal fisio che ha confermato, ghiaccio e riposo. Oggi inizia ad andare molto meglio. Quando scompare il fastidio mi ha detto che posso andare in bici, senza esagerare, anche se leggendo l'articolo sembrerebbe meglio evitare. Comunque considerando che dal 22 al 1 maggio sarò in marocco mi prenderò un 20 giorni di pausa prima di riprendere.

Buona Pasqua a tutti!!!

:o:cool:
 
Buona Pasqua.
Oggi ho fatto il "battesimo" del lungissimo ad un amico che fino ad ora aveva corso solo 20 km al massimo.
Morale.. al 15° era mezzo distrutto già. Al 20° camminava e correva. Al 23° abbiamo sbagliato strada e non avevo il coraggio di dirglielo. Al 26° non ha voluto più sentire ragione (eravamo arrivati all'abitato) ed ha voluto proseguire camminando. Io ho continuato per 2,5 km circa tirati e sono arrivato a casa. Mi ha distrutto l'andamento lento + di quando tiro ....
L'amico l'ho sentito poca fa. Era distrutto ma felice comunque di essersi ritirato a casa con le proprie gambe.
Ancora auguroni a tutti.
 
Dal blog di Gasparotto :'(

Un pensiero per Michela, dalla Stramilano al terremoto

Aveva il pettorale numero 1606. Domenica mattina era a Milano, insieme ad altri seimila di noi. In canottiera e pantaloncini, armata di fiato e passione. Ha corso la Stramilano e tornata a casa, è andata a dormire. E basta. Perché Michela, pettorale 1606, viveva in Abruzzo ed è una delle vittime del terremoto. L'ho scoperto ieri sera leggendo uno dei pezzi, degli articoli che questa mattina Gazzetta dedica alla catastrofe. Tra le tante cose che mi hanno colpito di questa strage, la morte di Michela mia ha sorpreso perché è arrivata vicina a noi, ci ha sfiorati, è entrata anche lei in gruppo.

Michela Rossi, 37 anni, lavorava come fisico alla Thales Alenia di L’Aquila e gareggiava per una società romana chiamata Meo Patacca. Preparava Londra, la maratona, ma lei era già passata a sfide più impegnative, e quella inglese oltre che una 42,195 era un allenamento per chi era appena entrato nel mondo del triathlon e delle ultramaratone. Non so altro, per ora, di questa ragazza che in una domenica, nello spazio di meno di 24 ore è passata da una corsa con gli amici, una trasferta festosa, alla morte, alla tragedia. Ma volevo dirlo anche a voi, che probabilmente come tanta parte di Italia state dando una mano agli abruzzesi, perché ricevano quel che gli serve. Non credo che ci possa servire un'altra spinta per aiutare, ma la storia di Michela vorrei fosse in qualche modo ricordata anche da noi, anche nelle prossime settimane quando sarà più difficile pensare all'Abruzzo e alla tragedia, a quel che serve a questa gente per ricostruire le loro case, per ritrovara un briciolo di normalità. A quel punto servirà anche correre. E noi potremo farlo pensando anche a Michela, pettorale 1606, tempo lordo 1.40'26"... numeri che oggi sembrano strani perché sopraffatti da quelli del sisma. Orario e scala richter, che io voglio invece dimenticare, almeno per ora.
 
Buona Pasqua.
Oggi ho fatto il "battesimo" del lungissimo ad un amico che fino ad ora aveva corso solo 20 km al massimo.
Morale.. al 15° era mezzo distrutto già. Al 20° camminava e correva. Al 23° abbiamo sbagliato strada e non avevo il coraggio di dirglielo. Al 26° non ha voluto più sentire ragione (eravamo arrivati all'abitato) ed ha voluto proseguire camminando. Io ho continuato per 2,5 km circa tirati e sono arrivato a casa.Mi ha distrutto l'andamento lento + di quando tiro ....
L'amico l'ho sentito poca fa. Era distrutto ma felice comunque di essersi ritirato a casa con le proprie gambe.
Ancora auguroni a tutti.

......capita a molti........:rolleyes::cool::p


un abbraccio pasquale.
 
Buona Pasqua.
Oggi ho fatto il "battesimo" del lungissimo ad un amico che fino ad ora aveva corso solo 20 km al massimo.
Morale.. al 15° era mezzo distrutto già. Al 20° camminava e correva. Al 23° abbiamo sbagliato strada e non avevo il coraggio di dirglielo. Al 26° non ha voluto più sentire ragione (eravamo arrivati all'abitato) ed ha voluto proseguire camminando. Io ho continuato per 2,5 km circa tirati e sono arrivato a casa. Mi ha distrutto l'andamento lento + di quando tiro ....
L'amico l'ho sentito poca fa. Era distrutto ma felice comunque di essersi ritirato a casa con le proprie gambe.
Ancora auguroni a tutti.

Se uno che è in grado di correre per 20 Km è distrutto al 15° sono due le ipotesi: o hai fissato un ritmo per lui non sostenibile o è completamente fuori condizione. Il fatto di esserti stancato di piu' ad un ritmo inferiore a quello "normale"è abbastanza comune, l'ho provato anch'io... ;)
Auguri agli amici podisti anche da parte mia OK!
 
Se uno che è in grado di correre per 20 Km è distrutto al 15° sono due le ipotesi: o hai fissato un ritmo per lui non sostenibile o è completamente fuori condizione. Il fatto di esserti stancato di piu' ad un ritmo inferiore a quello "normale"è abbastanza comune, l'ho provato anch'io... ;)
Auguri agli amici podisti anche da parte mia OK!

Un pò è stata colpa del rtimo iniziale (basso per me ma forse alto per lui).
Molta colpa però l'ha avuto il percorso, pieno di saliscendi (+ sali che scendi) :D:p
In più la sua stazza (alto come BimboGigi ed un pò + robusto). :o
Ma vedrete. Il ragazzo si temprerà e sarà più forte.
Il prossimo anno gli faccio fare una maratona sotto le 4 ore. ;)
 
un po' troppa colomba e vino bianco, riuscirò più tardi ad andare a correre?:)
 
Buongiorno.
Oggi ho recuperato l'alenamento un pò a singhiozzo di ieri.
16 km a ritmo un p + veloce di quello maratona (4,50 a km con saliscendi).
Buona pasquetta a tutti.
 
Ieri ho fatto il rientro dal mare in bici. c'era una stratosferica bora a favore. i primi 30km li ho fatti con una incredibile media di 40km/h !! poi calato il vento son sceso di ritmo, ma son comunque arrivato a casa prima di mia moglie in macchina (c'era gran fila) !! totale 60km

saluti
 
Letto Icaro, grazie. Quei due allenamenti fatti male avranno fatto qualche danno.
Ieri visita dal fisio che ha confermato, ghiaccio e riposo. Oggi inizia ad andare molto meglio. Quando scompare il fastidio mi ha detto che posso andare in bici, senza esagerare, anche se leggendo l'articolo sembrerebbe meglio evitare. Comunque considerando che dal 22 al 1 maggio sarò in marocco mi prenderò un 20 giorni di pausa prima di riprendere.

Buona Pasqua a tutti!!!

ciccio, come va?
 
ciccio, come va?

Eccomi Erg, nettamente meglio, anceh se non ho fatto praticamente nulla, solo riposo...:'(:'(:'(

Domani bici. Il ginocchio lo sento quasi a posto, ma siccome mercoledì parto preferisco non compromettere nulla e aspettare maggio per riprendere piano piano.
Unico cruccio la cortina-dobbiamo cui ero già iscritto.:rolleyes:
Vedremo il da farsi.

Ciao e grazie!OK!
 
Eccomi Erg, nettamente meglio, anceh se non ho fatto praticamente nulla, solo riposo...:'(:'(:'(

Domani bici. Il ginocchio lo sento quasi a posto, ma siccome mercoledì parto preferisco non compromettere nulla e aspettare maggio per riprendere piano piano.
Unico cruccio la cortina-dobbiamo cui ero già iscritto.:rolleyes:
Vedremo il da farsi.

Ciao e grazie!OK!

pianura, rapporto leggero, 90 rpm, max 2h.,... se senti che fa male ... come back.
OK!

IO più di 80 km. oggi,...TU?

domani se non piove si replica, ma meno...tipo 65 km., media intorno 26kmh, tutta pianura protetta dal traffico,...verresti ciccio?
 
Ultima modifica:
Ciao Gigi. BENTORNATOOOOOOOO
2 giorni zoppicavo quasi per una contrattura al gluteo.
Oggi il leone che è in me, dopo 2 giorni di Muscoril, ha deciso di ruggire.
25,5 km alle 6 di mattina. 2h05'. Prima metà tranquilla. Seconda metà a 4.30-4.40 al km.
Alla fine tanta gioia e tnta stanchezza.
Tra 2 Collemarathon (molto dura come percorso) da correre molto tranquilla (il tempo questa volta non mi interessa proprio, lo faccio solo per godermi lo splendido percorso, a mò di lungo).
Poi lungo riposo e solo piccole uscite dpo una settimana per mantenere il tono muscolare. Ricomincio con la bici. l tempo ora lo permette. Le giornate si allungano e c'è luce dalle 6.00 alle 20.00 circa.
Buon week end a tutti.
 
Ciao Gigi. BENTORNATOOOOOOOO
2 giorni zoppicavo quasi per una contrattura al gluteo.
Oggi il leone che è in me, dopo 2 giorni di Muscoril, ha deciso di ruggire.
25,5 km alle 6 di mattina. 2h05'. Prima metà tranquilla. Seconda metà a 4.30-4.40 al km.
Alla fine tanta gioia e tnta stanchezza.
Tra 2 Collemarathon (molto dura come percorso) da correre molto tranquilla (il tempo questa volta non mi interessa proprio, lo faccio solo per godermi lo splendido percorso, a mò di lungo).
Poi lungo riposo e solo piccole uscite dpo una settimana per mantenere il tono muscolare. Ricomincio con la bici. l tempo ora lo permette. Le giornate si allungano e c'è luce dalle 6.00 alle 20.00 circa.
Buon week end a tutti.


MASSAGGIIII.....?????? :cool:..:p :o
 
Indietro