I Podisti del FOL.... sempre di corsa Vol. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ti ricordi l'immenso Said Aouita? lui cominciava dai 800 e necessariamente si fermò ai 5000....

per non dimenticare il nostro grande Franco Arese, dai 1500 ai 10000.

Aouita:bow: Morceli :bow: El Guerrouj:bow: che stile
I miei ricordi partono da metà anni '80 :)
 
Baldini già non stava bene, meglio così, non avrà nulla da giustificare....

OK!
Baldini, con i suoi risultati, e il suo passato, non deve giustificare nulla. Quanti hanno seguito le difficoltà del suo avvicinamento all'Olimpiade, e sono consapevoli dei margini che, rispetto a lui, hanno i vari Wanjiru, Lel, Goumri, (per non citarne altri) sanno che il risultato è secondario, e la gara sarà soprattutto un momento di omaggio per uno straordinario campione, all'addio alla maglia azzurra. Poi, se stesse bene e uscisse una gara tattica da 2h 10m, chissà...,ma l'eventualità è remota

Stavo guardando lo split dei tempi sulla maratona femminile. La romena ha costruito la vittoria con una accelerazione fra il 20° e il 30°, 16'49" nel primo 5Km. 16'48" nel secondo dei due. In questa fase ha portato il suo vantaggio sulla Ndereba da 7'" a 58". Al 35° il vantaggio massimo 1'10", al 40Km aveva ceduto circa 10 secondi. Quindi la sofferenza finale, dal 40km al traguardo 7'37" per la Tomescu, 6'58" per la Ndereba, (22 secondi al traguardo il gap) che, forse, avesse osato qualcosa di piu'.....
 
è strano vedere come i/le favoritissimi africani/e facciano fatica in gare con queste condizioni particolari.

forse sugli altipiani il clima sarà più secco.
 
OK!
Baldini, con i suoi risultati, e il suo passato, non deve giustificare nulla. Quanti hanno seguito le difficoltà del suo avvicinamento all'Olimpiade, e sono consapevoli dei margini che, rispetto a lui, hanno i vari Wanjiru, Lel, Goumri, (per non citarne altri) sanno che il risultato è secondario, e la gara sarà soprattutto un momento di omaggio per uno straordinario campione, all'addio alla maglia azzurra. Poi, se stesse bene e uscisse una gara tattica da 2h 10m, chissà...,ma l'eventualità è remota

Stavo guardando lo split dei tempi sulla maratona femminile. La romena ha costruito la vittoria con una accelerazione fra il 20° e il 30°, 16'49" nel primo 5Km. 16'48" nel secondo dei due. In questa fase ha portato il suo vantaggio sulla Ndereba da 7'" a 58". Al 35° il vantaggio massimo 1'10", al 40Km aveva ceduto circa 10 secondi. Quindi la sofferenza finale, dal 40km al traguardo 7'37" per la Tomescu, 6'58" per la Ndereba, (22 secondi al traguardo il gap) che, forse, avesse osato qualcosa di piu'.....

guarda che a me di Baldini non devi ricordare niente;...:D:D:D:D
(Bimbogigi ha visto l'originale in casa mia)

http://it.youtube.com/watch?v=EJI2gjMdRVo&feature=related
 
Ultima modifica:
Confermo...Erg è un mito tra gli atleti nel Milanese (presenti e passati)...e non solo!!!OK!

Domani vi racconterò delle mie nuove imprese ciclistiche. Ora sono troppo stanco e di ritorno da un bel viaggetto:p
 
Confermo...Erg è un mito tra gli atleti nel Milanese (presenti e passati)...e non solo!!!OK!

Domani vi racconterò delle mie nuove imprese ciclistiche. Ora sono troppo stanco e di ritorno da un bel viaggetto:p

Ciao Gigi. Anch'io sono uscito in bici. In questi giorni 2 uscite da scarse 2h (su percorso misto).
A dopo. :)
 
Buongiorno.
Ieri pomeriggio bellissima uscita di 2h45' su percorso prevalentemente in salita con dislivello di 500m (è il massimo che trovo qui da noi) con strappi abbastanza ripidi. Percorso tutto nella stupenda murgia barese. Silenzio surreale ed aria tutto sommato piacevole. Alla fine gambe stanche ma animo felice. :)
 
Buongiorno a tutti,
di ritorno da qualche giorno di ferie, fa piacere ritrovare vecchie certezze.
Ho passato l'ultima settimana all'alpe di Siusi; a luglio si sono allenati lì i fondisti kenyiani ("ma come in Kenya fanno sci di fondo"? mi ha chiesto quella sportivona della mia ragazza). Gran bei posti sia per correre ma anche per la bici (mi sono ripromesso la scalata all'alpe, non me ne intendo ma mi sembrano una decina di km belli impegnativi).

Per quanto riguarda le olimpiadi mi è dispiaciuto non vedere Brugnetti sul podio; continuo a non capire come mai si esponga così tanto per poi mancare nella parte finale. Vediamo la 50 e aspettiamo la maratona. Su Bolt credo ci sia poco da dire...spaventoso!!!
 
Di ritorno dall'entroterra Ligure-Piemontese.
Meno male che mi sono portato dietro la bici altrimenti sarei tornato a casa con 5Kg abbondanti addosso:eek: Mia zia fa la cuoca...dico solo questo!!!

Comunque ho fatto due uscite molto molto belle, in mezzo alla natura e, soprattutto, su strade assolutamente poco trafficate.

C'è da dire che i percorsi erano belli tosti; non tanto per le pendenze non eccessivamente proibitive (anche se c'erano numerosi strappi sopra l'8%), quanto per il continuo saliscendi che non ti permette di impostare un ritmo costante e che alla lunga ti spezza le gambe; senza contare il vento molto forte e fastidioso.

Comunque 140Km totali e più di 5000Kcal bruciate:p

Ora vi allego i percorsi e le altimetrie. Devo ancora scaricare i dati dal cardio sul pc, ma vi anticipo che l'andatura media è stata pressoché identica: 23Km/h e i batti costanti su una media a 140.

Quello che vi posso dire è che sto iniziando a conoscermi dal punto di vista ciclistico. E, come sospettava Erg, sono un passista nato. In pianura mi metto sul 53/16 e giro costante sui 33-35km/h; in discesa ho paura e sono molto rigido, arrivando raramente a superare i 60Km/h; in salita patisco: soprattutto dove ci sono variazioni continue di pendenza. Sugli strappi tosti faccio fatica a girare con il 39-25. Rimango attorno ai 10Km/h. Sulle salite meno nervose e più costanti, invece, riesco a pedalare più sciolto e agile.

Una cosa è certa: il mal di palle alla fine è notevole:D:yes:
 

Allegati

  • Percorso.jpg
    Percorso.jpg
    123,7 KB · Visite: 32
  • Altimetria.GIF
    Altimetria.GIF
    12,5 KB · Visite: 33
Secondo giro

.
 

Allegati

  • Percorso 2.jpg
    Percorso 2.jpg
    122,5 KB · Visite: 32
  • Altimetria 2.GIF
    Altimetria 2.GIF
    12,4 KB · Visite: 33
Buongiorno a tutti,
di ritorno da qualche giorno di ferie, fa piacere ritrovare vecchie certezze.
Ho passato l'ultima settimana all'alpe di Siusi; a luglio si sono allenati lì i fondisti kenyiani ("ma come in Kenya fanno sci di fondo"? mi ha chiesto quella sportivona della mia ragazza). Gran bei posti sia per correre ma anche per la bici (mi sono ripromesso la scalata all'alpe, non me ne intendo ma mi sembrano una decina di km belli impegnativi).

Per quanto riguarda le olimpiadi mi è dispiaciuto non vedere Brugnetti sul podio; continuo a non capire come mai si esponga così tanto per poi mancare nella parte finale. Vediamo la 50 e aspettiamo la maratona. Su Bolt credo ci sia poco da dire...spaventoso!!!
...conosco l' Alpe come le mie tasche sia d'estate che d'inverno: UN PARADISO.
un tale Boit, Keniano, ha fatto sci di fondo, ma con scarso successo:
http://archiviostorico.gazzetta.it/1997/dicembre/21/due_keniani_sugli_sci_per_ga_0_9712217057.shtml
- ho visto Perricelli ieri sera: il primo era in dubbio a partire per sospetto di doping, e terzo e quarto....MARCIAVANO male; l'atoatesino sta bene ed in gara ha testa,...vedremo io ci spero.
- per la salita in bici, il guaio è il traffico in periodi intensi, ma il tratto più duro è verso la fine
 
Ultima modifica:
Gigi,
il 53/16 forse è un pò duro per ora, infatti i 35 sono pochi per quel rapporto, si vede che fai poche rpm;
il 39/25, potrebbe andare bene ma bisogna vedere la pendenza...
:)
 
CICCIOPACCIO, hai mai aperto un nuovo nostro 3d???? ( vol. VI°)
:)
 
7364.gif


Per esempio questa è la salita dal bivio di Acqui Terme fino a Ponzone. Fino al 3° Km ho fatto molta fatica ed ero spesso sui pedali. Poi sono salito più sciolto e sempre in sella con il 39/24...
 
Indietro