I podisti del FOL...tapasciando per il mondo 2

reggie

Nuovo Utente
Registrato
6/7/04
Messaggi
2.785
Punti reazioni
46
Ripartiamo da qui, facendo la danza del sole!!! :rolleyes:
 
Bravo Reggie!!!

Fatti ultimi 11 ottimi km in progressione...ora aspettiamo domenica e due raggi di sole che non ci saranno...a condizioni estreme, tipo quelle di ieri mattina, valuterò il da farsi...speriamo in una grazia almeno fra le 8 e le 9.21...mi accontenterei...
 
oggi se riesco vado in piscina a coprare i copri-scarpe :yes:

p.s: il coach mi ha detto di fare 20 min leggeri venerdi (secondo me si sono sentiti con Erg ;) )
 
oggi se riesco vado in piscina a coprare i copri-scarpe :yes:

p.s: il coach mi ha detto di fare 20 min leggeri venerdi (secondo me si sono sentiti con Erg ;) )

....non è che erg ....è de coccio anche lui ???? :D:D:D:D
 
Bravo Reggie!!!

Fatti ultimi 11 ottimi km in progressione...ora aspettiamo domenica e due raggi di sole che non ci saranno...a condizioni estreme, tipo quelle di ieri mattina, valuterò il da farsi...speriamo in una grazia almeno fra le 8 e le 9.21...mi accontenterei...

...io non mi alzerei neanche dal letto..... !!!!!!!!!!!!!!!!!! :yes::yes::yes:
e andrei a cercare sul calendario la più prossima....:yes:
o lavorerei su questa condizione per velocizzarmi sulla resostenza puntando alle mezze ora, ma con l' obiettivo di sfondare in autunno... ( Berlino?)
 
Perfettamente ragione Sergio, certo che fare una scelta del genere la mattina della gara dopo che ne parliamo da settimane è più facile a dirsi che a farsi.

Non ho capito se sei d’accordo sui 20’ di venerdì o no…non avevi detto che erano meglio 3 giorni di riposo? Non credo cambi niente di sostanziale solo per capire.OK!
 
Perfettamente ragione Sergio, certo che fare una scelta del genere la mattina della gara dopo che ne parliamo da settimane è più facile a dirsi che a farsi.

Non ho capito se sei d’accordo sui 20’ di venerdì o no…non avevi detto che erano meglio 3 giorni di riposo? Non credo cambi niente di sostanziale solo per capire.OK!

1) ...soldato che fugge,...è BUONO PER UN' ALTRA BATTAGLIA !!!! :D
si chiamano " ritirate strategiche "


2) dicevo sabato sper due motivi
- psicologico: capra & cavoli,...sto apposto ( non ho fatto 3 gg. di paralisi :rolleyes: )
- 20 minuti piano non tolgono o aggiungono nulla: ricordano proprio solo di non inciampare e sgranchisono le gambe
 
1) ...soldato che fugge,...è BUONO PER UN' ALTRA BATTAGLIA !!!! :D
si chiamano " ritirate strategiche "


2) dicevo sabato sper due motivi
- psicologico: capra & cavoli,...sto apposto ( non ho fatto 3 gg. di paralisi :rolleyes: )
- 20 minuti piano non tolgono o aggiungono nulla: ricordano proprio solo di non inciampare e sgranchisono le gambe

eh ma sabato non si riesce per motivi logistici. dobbiamo sistemare 6 bambini fra tutti, partire ecc ecc ... vada per domani OK!
 
Vi seguo con attenzione in questo nuovo thread, visto che proponete molti spunti interessanti sugli allenamenti OK!

Però qui siete tutti professionisti, con tempi che non farei neanche in bicicletta :wall:

Mio esordio alla mezza di Cernusco a fine maggio :yes:
 
Vi seguo con attenzione in questo nuovo thread, visto che proponete molti spunti interessanti sugli allenamenti OK!

Però qui siete tutti professionisti, con tempi che non farei neanche in bicicletta :wall:

Mio esordio alla mezza di Cernusco a fine maggio :yes:

Evvai altra aggiunta...resta con noi e benvenuto...OK!
 
A rammollitiiiiiii.... :D:o
I miei tempi migliori li ho fatti con la pioggia e con il freddo ;)
Non iniziamo a trovar scuse e..... pedalare....
Il raffreddamento ad acqua è migliore di quello ad aria. Servirà per non surriscaldare il motore. L'importante è che la temperatura sia attorno ai 10° circa. OK!
Non abbiate paura.... l'allenamento l'avete nelle gambe. Ora vi serve la grinta.
In bocca al lupo OK!:clap:

Per quel che mi riguarda, oggi 7 x 1000 a 4,10 di media con recuperi a 4,35 (di 350 m circa). Pian pianino la gamba inizia a rispondere. Ma la strada è lunga.
 

OGGI è ANDATO.... - 2


la pressione aumenta, il carico delle responsabilità di fronte all' opinione pubblica che si attende un grande risultato, il personale interrogativo sul proprio ruolo in questo mondo, l' attesa di avere finalmente una risposta all' eterno interrogativo............................

DA DOVE VENIAMO, e soprattutto...MA DOVE ANDIAMO ?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D:D
:o:o:o:o
 
alé Lorenzo!!!!

Résultats

Lorenzo chiude al 5° posto anche il “tappone” della Mds ed ora è ad un passo dal podio

Lorenzo Trincheri in piena azione durante la Marathon des Sables 2012

(12 aprile) Scossone in vetta alla classifica generale della 27^ Marathon des Sables, con Lorenzo Trincheri ad un passo dal podio, dopo la conclusione della quarta tappa (821 partenti), tradizionalmente la più lunga, la più faticosa e la più ricca di insidie, andata in scena ieri. La El Maharch-Jebel el Mraier di 81,5 km (massacrante percorso tra dune, pericolosi tratti rocciosi, torrenti, con un forte vento a disturbare gli atleti nella parte finale) si è conclusa con il trionfo di Salameh Al Aqra (Giordania, 3° nella Mds 2011) in 7h 23′00″ davanti a Mohamad Ahansal (Marocco) a 17′25″ e a due “nomi nuovi” di questa affascinante ed entusiasmante edizione della corsa nel Sahara. Terzo è giunto il giapponese Wataru Iino a 32′41″ e quarto il francese Christophe Le Saux a 38′54″. Al 5° posto uno strepitoso Lorenzo Trincheri (8h11′01″, alla media di 10,02 km/h, con un distacco di 48′01″ da Al Aqra), il quale ha tagliato il traguardo quando in Italia ieri erano quasi le 22 (la partenza per i top 50 della classifica era stata data alle 11.45 locali, le ore 13.45 italiane, con circa 29° C), in compagnia di Antonio Filippo Salaris. Il 41enne Trincheri ha condotto una gara molto accorta, mantenuto un ritmo costante, cedendo qualcosa solo nel tratto conclusivo, quando ha scelto di rimanere insieme al piemontese Salaris. L’agente immobiliare della Val Prino, da questa stagione in forza al Team Salomon Carnifast, è stato inquadrato all’arrivo dalla webcam dell’organizzazione (in onda sul sito 27ème/th SULTAN MARATHON DES SABLES) ed è parso in eccellenti condizioni.
 
Ultima modifica:
OGGI è ANDATO.... - 2


la pressione aumenta, il carico delle responsabilità di fronte all' opinione pubblica che si attende un grande risultato, il personale interrogativo sul proprio ruolo in questo mondo, l' attesa di avere finalmente una risposta all' eterno interrogativo............................

DA DOVE VENIAMO, e soprattutto...MA DOVE ANDIAMO ?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D:D
:o:o:o:o

ed anche : COSA FACCIAMO ? :o:bow:
 
ed anche : COSA FACCIAMO ? :o:bow:

:D:D:D:D:D:D:D:D

state rilassati e soprattutto siate convinti di aver lavorato bene, e così è stato,
e con tanta voglia di non averlo fatto invano.

dovete avere sempre sotto gli occhi del cruscotto della guida della vostra maratona
gli occhi della famosa etichetta " Pensa a me ",...( bimbi e miss )
ed a tutto il tempo che mi hai trascurato


( ASSOLUTAMENTE VIETATO: " Non correre " e " Sii prudente " )

OK!
:D:D:D
 
A rammollitiiiiiii.... :D:o
I miei tempi migliori li ho fatti con la pioggia e con il freddo ;)
Non iniziamo a trovar scuse e..... pedalare....
Il raffreddamento ad acqua è migliore di quello ad aria. Servirà per non surriscaldare il motore. L'importante è che la temperatura sia attorno ai 10° circa. OK!
Non abbiate paura.... l'allenamento l'avete nelle gambe. Ora vi serve la grinta.
In bocca al lupo OK!:clap:

Per quel che mi riguarda, oggi 7 x 1000 a 4,10 di media con recuperi a 4,35 (di 350 m circa). Pian pianino la gamba inizia a rispondere. Ma la strada è lunga.

Su questo son d'accordo con Icaro
non pensate al tempo meteologico ma quello finale della maratona
fateci vedere nuovi PB
un grossissimo in bocca al lupo
 
Vi seguo con attenzione in questo nuovo thread, visto che proponete molti spunti interessanti sugli allenamenti OK!

Però qui siete tutti professionisti, con tempi che non farei neanche in bicicletta :wall:

Mio esordio alla mezza di Cernusco a fine maggio :yes:

:bow::bow::bow::bow:
Benvenuto!
 
Grazie :)

Se volete vi dico i miei tempi scandalosi, così magari vi sollevano il morale per la MCM :D

Ho iniziato "seriamente" da un paio di mesi. Le virgolette sono d'obbligo visto che mi alleno totalmente a casaccio :rolleyes:

Per il momento la mia settimana tipo è questa:

A: Medio da circa 10km un battito di ciglia sotto i 5'/km
B: Quel che più mi aggrada (di norma 8-9 km sui 5'20'')
C: "Lungo" da 90' nei quali vado poco oltre i 17km (circa 5'15/km). Domenica salgo a 95'.

Quel che più mi inquieta è che per fare 17km a 5'15 faccio relativamente poca fatica, mentre per stare sotto i 5' sui 10km devo spingere sensibilmente di più.

Tutto sbagliato, dico bene? :D

Obiettivo nessuno in particolare. Correre, buttar giù il lieve marsupio sul girovita e fare qualche garetta per divertirmi. Il tutto possibilmente senza disintegrarmi le ginocchia :wall:
Maratona, finchè non mi trasferisco a Mailand, per me impossibile per mancanza di tempo da dedicare agli allenamenti :o
 
Grazie :)

Se volete vi dico i miei tempi scandalosi, così magari vi sollevano il morale per la MCM :D

Ho iniziato "seriamente" da un paio di mesi. Le virgolette sono d'obbligo visto che mi alleno totalmente a casaccio :rolleyes:

Per il momento la mia settimana tipo è questa:

A: Medio da circa 10km un battito di ciglia sotto i 5'/km
B: Quel che più mi aggrada (di norma 8-9 km sui 5'20'')
C: "Lungo" da 90' nei quali vado poco oltre i 17km (circa 5'15/km). Domenica salgo a 95'.

Quel che più mi inquieta è che per fare 17km a 5'15 faccio relativamente poca fatica, mentre per stare sotto i 5' sui 10km devo spingere sensibilmente di più.

Tutto sbagliato, dico bene? :D

Obiettivo nessuno in particolare. Correre, buttar giù il lieve marsupio sul girovita e fare qualche garetta per divertirmi. Il tutto possibilmente senza disintegrarmi le ginocchia :wall:
Maratona, finchè non mi trasferisco a Mailand, per me impossibile per mancanza di tempo da dedicare agli allenamenti :o

se posso.... :cool::

io insisterei per un bel pò su quei 5.15 senza menarsela troppo,....salute e divertimento.
il resto verrà da solo automaticamente senza traumi fisici e psico....:D
 
Indietro