I podisti del FOL...tapasciando per il mondo 2

Buongiorno cazzeggiatori :D
Le gare si avvicinano e c'è poco da cazzeggiare (prendete esempio da Ciccio) OK!
Per me oggi 11,5 km prevalentemente in salita con degli strappetti niente male dove si tirava a 3,40. ;)
In totale 11,5 km (compresi 2,5 km di riscaldamento lentucci) a 4,28 di media finale :clap: nonostante un pò di residua stanchezza.
Domani riposo (approfitterò per andare in palestra).
Buona giornata e buona corsa a tutti. OK!
 
Buongiorno cazzeggiatori :D
Le gare si avvicinano e c'è poco da cazzeggiare (prendete esempio da Ciccio) OK!
Per me oggi 11,5 km prevalentemente in salita con degli strappetti niente male dove si tirava a 3,40. ;)
In totale 11,5 km (compresi 2,5 km di riscaldamento lentucci) a 4,28 di media finale :clap: nonostante un pò di residua stanchezza.
Domani riposo (approfitterò per andare in palestra).
Buona giornata e buona corsa a tutti. OK!

diciamo che ti sei confuso con il verso della pendenza...a 3'40 eri in discesa ammettilo!!!:p:p
 
Buongiorno... le gare si avvicinano..... :D:clap:

Fine settimana di buon allenamenti anche per me:
2h40' sabato con una salita da 1h00'
e 1h00' domenica a 4'50''

oggi 1h di corsa
giovedì 1h di medio a 4'20''/15''

Il 30 settembre gara di 25 km
Credo che correrò la maratona il 28 ottobre (non so ancora dove :rolleyes: )

Complimenti a ciccio per i 1500. :clap::clap:
Il prossimo anno ritorno anch'io in pista. Considerati sfidato!!! :clap::clap::cool::cool::D
 
diciamo che ti sei confuso con il verso della pendenza...a 3'40 eri in discesa ammettilo!!!:p:p

Impossibile confondersi. Non c'erano discese ... :p
Per me è un fatto psicologico: le salite di 400-500 m le attacco sempre.... per togliermele subito di torno :D
 
Buongiorno... le gare si avvicinano..... :D:clap:

Fine settimana di buon allenamenti anche per me:
2h40' sabato con una salita da 1h00'
e 1h00' domenica a 4'50''

oggi 1h di corsa
giovedì 1h di medio a 4'20''/15''

Il 30 settembre gara di 25 km
Credo che correrò la maratona il 28 ottobre (non so ancora dove :rolleyes: )

Complimenti a ciccio per i 1500. :clap::clap:
Il prossimo anno ritorno anch'io in pista. Considerati sfidato!!! :clap::clap::cool::cool::D

Vedo che siamo già a buon punto come fondo :clap:
 
Buongiorno a tutti.

Ieri sera ripetute brevi 10x500 (riscaldamento 4km fl e poi altri 2km fl dopo). Quasi tutte a 1.50: partito da 1.54 e finito in 1.48. Non ho spinto al massimo, ma mi sono concentrato sul ritmo. Soddisfatto che la mezza non abbia lasciato strascichi e per aver terminato la seduta "quasi" fresco.
Oggi riposo assoluto.

Buone corse!
 
Buongiorno a tutti.

Ieri sera ripetute brevi 10x500 (riscaldamento 4km fl e poi altri 2km fl dopo). Quasi tutte a 1.50: partito da 1.54 e finito in 1.48. Non ho spinto al massimo, ma mi sono concentrato sul ritmo. Soddisfatto che la mezza non abbia lasciato strascichi e per aver terminato la seduta "quasi" fresco.
Oggi riposo assoluto.

Buone corse!

Mi sembra un buon allenamento.
I recuperi da quanto li hai fatti?
Per quel che mi riguarda oggi solo palestra. Domani, meteo permettendo, farò un'ulteriore corto veloce di circa 13 km. Seguo il consiglio di ERG ed evito le ripetute visto che, escluso questa domenica, ho in programma 3 gare (di cui 2 da 10 km ed una da 21 km).
Buona giornata e buon allenamento a tutti. OK!
 
Mi sembra un buon allenamento.
I recuperi da quanto li hai fatti?
Per quel che mi riguarda oggi solo palestra. Domani, meteo permettendo, farò un'ulteriore corto veloce di circa 13 km. Seguo il consiglio di ERG ed evito le ripetute visto che, escluso questa domenica, ho in programma 3 gare (di cui 2 da 10 km ed una da 21 km).
Buona giornata e buon allenamento a tutti. OK!

Si non l'ho scritto, ma erano standard: 1'min da fermo.
Oggi ho visto il foglio excel dei ritmi che dice:

400 - 1'28''
500 - 1'54''
1000 - 3'55''

Forse sono andato leggermente troppo forte in effetti (mi ricordavo 1'50''), ma non credo che mi resteranno nelle gambe.

Ah. Interessante l'idea di evitare le ripetute.
Io vengo da 3 settimane di gare consecutive, anche se ho spinto solo in una al massimo (le altre al 90-95%) e in quella di sabato prossimo.
In effetti mi ero reso conto da solo che fare 2 sedute di ripetute più la gara era troppo e infatti ne ho fatta solo una a settimana.

Ieri ero indeciso sul da farsi, perchè la mezza era comunque al ritmo del medio e non sapendo che fare le ho fatte lo stesso, anche se brevi per non affaticarmi.

In bocca al lupo per le gare!
Ciao!
 
Domanda da tapascione che ha rimesso le scarpe da corsa da poco e "viaggia" @5'20:rolleyes:, per alternare le uscite di fondo medio ne ho inserito una a settimana di similfartlek:o:
10' di riscaldamento @5'30" + 10 allunghi di 1'@4'30"/km con recupero di 2'@5'30"/km + 10' di defaticamento e streching...
Ha un senso oppure sto cannando tutto?:o:rolleyes:
 
Domanda da tapascione che ha rimesso le scarpe da corsa da poco e "viaggia" @5'20:rolleyes:, per alternare le uscite di fondo medio ne ho inserito una a settimana di similfartlek:o:
10' di riscaldamento @5'30" + 10 allunghi di 1'@4'30"/km con recupero di 2'@5'30"/km + 10' di defaticamento e streching...
Ha un senso oppure sto cannando tutto?:o:rolleyes:

Il fartlek per antonomasia è un tipo di allenamento a sensazione, per cui delle regole ben precise non ci sono.
Ma è consigliabile impostare il ritmo in maniera tale da gestire i recuperi nello stesso tempo della frazione veloce: ad esempio 1' veloce ed 1' piano. ;)
 
Ciao Runner!

Stasera 1500 a Faenza, ma le condizioni del campo di regata sembrano volgere al peggio...speriamo nel caso acqua ma non vento!
 
il fartlek per antonomasia è un tipo di allenamento a sensazione, per cui delle regole ben precise non ci sono.
Ma è consigliabile impostare il ritmo in maniera tale da gestire i recuperi nello stesso tempo della frazione veloce: Ad esempio 1' veloce ed 1' piano. ;)

OK!
 
Indietro