I quaderni di rrupoli: Inflazione e TFR

rrupoli

I quaderni di rrupoli - Amazon Libri
Registrato
7/7/17
Messaggi
2.475
Punti reazioni
903
Amazon - Inflazione e TFR.jpg

I quaderni di rrupoli - Inflazione e TFR

Ricordate la scena cult del noto film di fantascienza "The Matrix" in cui il protagonista Neo interpretato dall'attore Keanu Reeves acquisisce in pochi minuti la capacità di praticare le arti marziali grazie ad uno speciale programma di simulazione caricato dall'operatore nella sua mente?

La collana di quaderni ideata dall'autore ha esattamente questo scopo ovvero istruire il neofita della finanza personale con quaderni didattici sintetici, mirati a far acquisire velocemente completa padronanza sulle specifiche tematiche economico-finanziarie trattate.
Ogni quaderno rappresenta un mattone elementare di consapevolezza finanziaria che una volta assimilato permette l'accesso progressivo a livelli di difficoltà superiore fino a mettere il lettore nelle condizioni di poter trattare argomenti matematico-finanziari anche molto tecnici.

I quaderni di rrupoli rappresentano un distillato di matematica finanziaria applicata, non vanno semplicemente letti ma attentamente studiati e capiti frase per frase, armandosi di calcolatrice per riprodurre gli esempi di calcolo di cui sono intrisi.
Il registro adottato è pensato per prendere per mano il neofita ed accompagnarlo in un viaggio di arricchimento della propria competenza finanziaria, introducendo progressivamente le nozioni via via più complesse e senza dare mai nulla per scontato.

L'unico requisito che viene richiesto al lettore è la sete di conoscenza e la determinazione a voler assimilare tutti i concetti espressi prendendosi tutto il tempo necessario.
I quaderni sono pensati per studenti, manager, risparmiatori o semplici appassionati di finanza personale, basta armarsi di calcolatrice scientifica ed iniziare il proprio percorso di addestramento.

Il primo quaderno è dedicato a due temi di particolare attualità: l'inflazione italiana e il TFR, uno degli strumenti capace di difenderci da essa.
Si tratta di un tassello di conoscenza fondamentale per poter poi essere in grado di approcciare in seguito strumenti finanziari indicizzati all'inflazione più complessi e strutturati.


Buona lettura.