I tifosi del Napoli...

almeno nell' articolo hanno avuto il buon gusto di scrivere quello che si notava dallo striscione. che erano i suoi compaesani.

daje Fibio te do una mano nel censimento, comincia da qui falli bannare per notizia errata :o

http://www.finanzaonline.com/forum/31688965-post68.html

bravo pawnee; trent'anni, avevo ragione. Ma di episodi così ne è pieno lo sport, ecco perché, ripeto, mi sembra un po' troppo tirato per i capelli questo odio, financo a riflettere su quanto indicato da coco chanel. Io sono sempre per stemperare, per questo plaudo a Della Valle, al suo modo di comportarsi. Poi ovviamente ognuno in ambito sportivo può essere superiore o meno a tante cose, non è che gli inglesi guardano male Maradona se lo vedono per strada, magari - ed è qui il contrappasso - rischia di più Bettega se passa per Firenze, chi lo sa.

Saluti.

vero :clap:

ma infatti se vedi il post dall'inizio io ho solo riportato la notizia apparsa ieri sul sito, poi avete cominciato un po tutti a menarvi la mente e generalizzare; su cosa poi, perché i media parlano di tifosi del napoli e non di quattro marchette pagate ?? e ve la prendete con chi vi fa notare, semmai, un comportamento editoriale errato??

che dire, viva la censura allora :o

probabilmente sanno riconoscere meglio di noi gli eroi....

I tifosi del Napoli (titolo thread)... probabilmente sanno riconoscere meglio di noi gli eroi...

ma infatti se vedi il post dall'inizio io ho solo riportato la notizia apparsa ieri sul sito, poi avete cominciato un po tutti a menarvi la mente e generalizzare; su cosa poi, perché i media parlano di tifosi del napoli e non di quattro marchette pagate ?? e ve la prendete con chi vi fa notare, semmai, un comportamento editoriale errato??

che dire, viva la censura allora :o

Ti applaudivo confermando la tua tesi:o.
Fin troppo spesso ci capita leggere commenti che poi finiscono col solito "italiani brava gente"... invece tu no, ragionevolmente hai tratto spunto da un trafiletto online su un "manifesto" di un metro per un metro in uno stadio intero, magari scritto dal nipote e dal cugino di Schettino, per evitare questo generalizzante autolesionismo anti-italiano per meglio specificare che la cosa riguarda propriamente i tifosi del Napoli... che sanno riconoscere gli eroi meglio degli altri.
Insomma hai stemperato :clap:

L' eroe nazionale Gregorio De Falco è NAPOLETANO originario di ISCHIA!
Come la mettiamo??
Tanzi è "parmigiano"??? La Costa è genovese???? Ma soprattutto Giulietta è Veronese??? KO!KO!KO!
A casa i "BECERI RAZZISTI"!!!!!!!KO!KO!
Andate a LAVURA'!!!!!!!!!

questa è vera ignoranza: de falco non è un eroe e grazie a dio non vuole essere reputato così lui stesso: ha fatto solo il suo lavoro.
avete una strana concezione di eroe!:rolleyes:

è probabile. Però non sarebbe stata fatta l'equazione che si tenta di fare schettino = napoletani.
Un utente qui del bar mi diete dello schettino :rolleyes:
Poi ti faccio una domanda: se il disastro di linate fosse accaduto a capodichino, non pensi che ci sarebbero state camionate di fango su Napoli?

l'equazione è stata fatta prima. Qui nel bar già tentata da Roberto17 poi bannato ed il 3d cancellato. Poi da scuro69 che mi definì schettino ed anche in arena politica viene tentata questa equazione.
Se Roberto17 si aggrappa a questo stupido striscione fatti suoi chi vuole seguirlo lo faccia, io trovo offensivo generalizzare ed intitolare il 3d i tifosi del napoli per 4 di loro.

come ti ha già detto qualcuno, hai la coda di paglia:
sei caduto nella trappola, ti etichettai schettino perchè in un post dicevi di non ricordare, sembravi farfugliare come nelle sue telefonate.
e invece ti sei sentito offeso come napoletano.
peccato, non sei sveglio.:o

questa è vera ignoranza: de falco non è un eroe e grazie a dio non vuole essere reputato così lui stesso: ha fatto solo il suo lavoro.

come ti ha già detto qualcuno, hai la coda di paglia:
sei caduto nella trappola, ti etichettai schettino perchè in un post dicevi di non ricordare, sembravi farfugliare come nelle sue telefonate.
e invece ti sei sentito offeso come napoletano.
peccato, non sei sveglio.:o

guarda un po' mi etichettasti schettino :rolleyes:
la cosa difficile in queste diatribe è la mancanza di onestà intellettuale, con la quale si tenta di creare confusione.

I tifosi del Napoli (titolo thread)... probabilmente sanno riconoscere meglio di noi gli eroi...

Ti applaudivo confermando la tua tesi:o.
Fin troppo spesso ci capita leggere commenti che poi finiscono col solito "italiani brava gente"... invece tu no, ragionevolmente hai tratto spunto da un trafiletto online su un "manifesto" di un metro per un metro in uno stadio intero, magari scritto dal nipote e dal cugino di Schettino, per evitare questo generalizzante autolesionismo anti-italiano per meglio specificare che la cosa riguarda propriamente i tifosi del Napoli... che sanno riconoscere gli eroi meglio degli altri.
Insomma hai stemperato :clap:

lui aveva scritto in altro 3d poi cancellato: "da quelle parti è pieno di schettino" vado a memoria... Poi sono io ad avere la coda di paglia, che poi anche usare questo termine, come se avessi qualcosa di cui vergognarmi, non si rendono conto che per me essere Napoletano è un plus, una stella al merito ;)

Sono stati i mass-media a farne un "eroe", mica io. Solo che ora, dopo essersi accorti delle sue origini Napoletane, stanno facendo marcia indietro.:D:D
Un "eroe nazionale" non può essere Napoletano!:no::no: Di questo passo viene fuori che lo scoglio nella nave è un pezzo di Vesuvio messo la da De Falco.
Mi auguro che le vittime abbiano giustizia e che i responsabili siano "adeguatamente" puniti.

lui aveva scritto in altro 3d poi cancellato: "da quelle parti è pieno di schettino" vado a memoria... Poi sono io ad avere la coda di paglia, che poi anche usare questo termine, come se avessi qualcosa di cui vergognarmi, non si rendono conto che per me essere Napoletano è un plus, una stella al merito ;)

Tu hai tranquilamente detto che Napoli è una città più pericolosa delle altre (anzi, che il sud Italia lo è). Il discorso è che tu ti senti autorizzato a scrivere cose del genere (in virtù del fatto che sei napoletano?), ma se un altro si azzarda a scrivere qualcosa su Napoli, apriti cielo e vai con le segnalazioni di razzismo...
Ecco quanto accaduto fino ad ora in generale.
Evito di entrare nello specifico del thread proprio per questo, e preferisco non discutere sull'argomento.

Andrea

Tu hai tranquilamente detto che Napoli è una città più pericolosa delle altre (anzi, che il sud Italia lo è). Il discorso è che tu ti senti autorizzato a scrivere cose del genere (in virtù del fatto che sei napoletano?), ma se un altro si azzarda a scrivere qualcosa su Napoli, apriti cielo e vai con le segnalazioni di razzismo...
Ecco quanto accaduto fino ad ora in generale.
Evito di entrare nello specifico del thread proprio per questo, e preferisco non discutere sull'argomento.

Andrea

se pensarlo ti fa star bene, pensalo.
Dal canto mio, segnalo solo i post che ritengo offensivi, poi come ho già scritto, tutto è realativo, anche la mia suscettibilità. Tu sei il moderatore, modera come ritieni più opportuno, se non mi piacerà più scrivere qui dentro, non ci scriverò più, talmente semplice.

Sono stati i mass-media a farne un "eroe", mica io. Solo che ora, dopo essersi accorti delle sue origini Napoletane, stanno facendo marcia indietro.:D:D
Un "eroe nazionale" non può essere Napoletano!:no::no: Di questo passo viene fuori che lo scoglio nella nave è un pezzo di Vesuvio messo la da De Falco.
Mi auguro che le vittime abbiano giustizia e che i responsabili siano "adeguatamente" puniti.
Bravissimo...Forza i Borboni,mi sono rotto le @@ di questo paese di....

l'equazione è stata fatta prima. Qui nel bar già tentata da Roberto17 poi bannato ed il 3d cancellato. Poi da scuro69 che mi definì schettino ed anche in arena politica viene tentata questa equazione.
Se Roberto17 si aggrappa a questo stupido striscione fatti suoi chi vuole seguirlo lo faccia, io trovo offensivo generalizzare ed intitolare il 3d i tifosi del napoli per 4 di loro.

Però scusa quando parte dei tifosi della juve se la prendeva con balù, non si diceva che i tifosi della juve fossero razzisti e quando un paio di imbecellini della fiorentini fanno cori pro heysel, non si aprono 3d contro la tifoseria viola in generale? quando gli interisti gettano i motorini, non si dice che sono tutti pazzi (beh su questo, :censored:), ecc
Ora non fare la vittima, è scontato che se ci sono tre lobotomizzati, questi squalificano tutta la curva, capita con tutte le tifoserie, non solo con quella napoletana.

Non è che questi rappresentino il paese, in ogni caso, a me le gogne mediatiche fanno rabbrividire, preferisco che si celebri il processo e poi esprimere un' opinione. Si era insinuato che fosse ubriaco, poi la notizia è stata smentita quindi ci andrei piano, poi se ha sbagliato, che paghi ovviamente.
Ubriaco o non non c'entra nulla come c'entra poco l'inchino, la mia opinione l'ho già epressa qui http://www.finanzaonline.com/forum/...za-della-capitaneria-di-porto-di-livorno.html e per esprimere un giudizioquando c'è flagranza di reato (abbondono della nave) non devo aspettare nessun processo ma non dovrei aspettare nessun processo anche non ci fosse la flagranza, sennò non potremmo esprimere mai un'opinione: in ap si sono sprecate centinaia di post sui vari scajola, cosentino, marrazzo, penati ma anche berlusconi senza che si obbiettasse che si doveva aspettare un processo.
Ma a Linate, nel 2001 c'è stato un incidente aereo con un centinaio di morti e con errori molteplici, e non c'è stata tutta questo fango, nonostante la gravità. Immagino cosa sarebbe accaduto se l'evento fosse avvenuto a Capodichino :rolleyes:
Questa poi, allora parliamo anche del mostro di firenze, deldelitto dell'olgiata, di erika omar, della franzoni, dei vari disastri , quindici in testa, ecc... In tutto questa perchè proprio linate? perchè l'incidente è avvenuto a milano, ma allora quello della concordia è accaduto in toscana, hai percaso verificato le origini dei responsabili condannati (ad enav, controllori di volo, pilota del piccolo aereo)? ;)

Ultima modifica:
Però scusa quando parte dei tifosi della juve se la prendeva con balù, non si diceva che i tifosi della juve fossero razzisti e quando un paio di imbecellini della fiorentini fanno cori pro heysel, non si aprono 3d contro la tifoseria viola in generale? quando gli interisti gettano i motorini, non si dice che sono tutti pazzi (beh su questo, :censored:), ecc
Ora non fare la vittima, è scontato che se ci sono tre lobotomizzati, questi squalificano tutta la curva, capita con tutte le tifoserie, non solo con quella napoletana.

Ubriaco o non non c'entra nulla come c'entra poco l'inchino, la mia opinione l'ho già epressa qui http://www.finanzaonline.com/forum/...za-della-capitaneria-di-porto-di-livorno.html e per esprimere un giudizioquando c'è flagranza di reato (abbondono della nave) non devo aspettare nessun processo ma non dovrei aspettare nessun processo anche non ci fosse la flagranza, sennò non potremmo esprimere mai un'opinione: in ap si sono sprecate centinaia di post sui vari scajola, cosentino, marrazzo, penati ma anche berlusconi senza che si obbiettasse che si doveva aspettare un processo.

Questa poi, allora parliamo anche del mostro di firenze, deldelitto dell'olgiata, di erika omar, della franzoni, dei vari disastri , quindici in testa, ecc... In tutto questa perchè proprio linate? perchè l'incidente è avvenuto a milano, ma allora quello della concordia è accaduto in toscana, hai percaso verificato le origini dei responsabili condannati (ad enav, controllori di volo, pilota del piccolo aereo)? ;)

Mi permetto di dire che forse sarebbe bastato intitolare il 3d : " I tifosi del Napoli DI META DI SORRENTO.." a scanso di equivoci. Giusto per non fare di tutta l' erba un fascio o, visto che è tanto di moda, un forcone.:yes::yes:

in primis non eravamo nemmeno al San Paolo, ma si giocava fuori casa, non puoi dal mio punto di vista paragonare i buu di una curva a 4 persone.
Un po' di tempo fa, aprii un 3d un po' qualunquista, non come questo, su alcuni tifosi del milan che avevano danneggiato e derubato un autogril. Fui attaccato piuttosto violentemente, quando il mio intento era proprio quello di far capire che generalizzare è sbagliato, sempre!
Se domani aprissi un 3d offensivo verso i tifosi della juve, prendendo a pretesto uno striscione formato famiglia, nessuno direbbe nulla?
Se qualcunoi protestasse, sarebbe tacciato di vittimismo?

su questo punto, non so cosa risponderti, a me queste vicende interessano pochissimo; per quanto riguarda gli Scajola o i Cosentino se non si facessero scudo del parlamento, o peggio con qualche legge ad personam, io non avrei nulla da dire, sono per il rispetto dei ruoli, al massimo posso indignarmi.

Sono certo se l'incidente fosse avvenuto a capodichino anzichè a linate, l'atteggiamento dei media e di conseguenza di molte persone, sarebbe stato diverso.
L'incidente, fatto drammatico, sarebbe stato un ennesimo prestesto per umiliare i napoletani IMHO.

Mi permetto di dire che forse sarebbe bastato intitolare il 3d : " I tifosi del Napoli DI META DI SORRENTO.." a scanso di equivoci. Giusto per non fare di tutta l' erba un fascio o, visto che è tanto di moda, un forcone.:yes::yes:

sarebbe bastato: "Tifosi del napoli". Intitolando: "I tifosi del Napoli", dal mio punto di vista cambia il significato, ditemi se sbaglio, scrivo meglio in tedesco che in italiano ;)

ma perché non chiedi una petizione per far chiudere i giornali o siti on line che da ieri han riportato la notizia " i tifosi del Napoli... " e la smetti di rompere i maroni solo verso chi, anziché censurarla, l'ha riportata qui semplicemente copiandola ?!? :o

azzo pè...

ma perché non chiedi una petizione per far chiudere i giornali o siti on line che da ieri han riportato la notizia " i tifosi del Napoli... " e la smetti di rompere i maroni solo verso chi, anziché censurarla, l'ha riportata qui semplicemente copiandola ?!? :o

azzo pè...

Ci vuole l' arte anche nel "copiare"!!! Non tutti possono pretendere di essere "cinesi" !!!!:rolleyes:
Maroni???? Questo nome non mi è nuovo!:confused::confused::confused::confused::confused: Si è rotto???
E ora chi l' aggiusta????:mmmm::mmmm:

Indietro