ib: che novita' e'?

marofib

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
437
grazie

Dear IB Customer:

It has come to our attention that you still have not completed a revised W-8 form for the US IRS. Not completing this form by May 15th will subject you to withholdings on dividends at 30% instead of the lower treaty rate of your country. In addition, if we do not have an old W-8 on file that was completed within the last three years, you will also be subject to withholdings on interest paid at 30% and on Net Trade Proceeds at 28%.

devi ricompilare modulo, credo sia dovuto ad un cambio dei modelli in us
comunque lo fai on line su managment account

under00 ha scritto:
devi ricompilare modulo, credo sia dovuto ad un cambio dei modelli in us
comunque lo fai on line su managment account

fammi capire

sono residente italiano
le tasse le pago in italia

xche' questa modulistica?

grazie

marofib ha scritto:
fammi capire

sono residente italiano
le tasse le pago in italia

xche' questa modulistica?

grazie

Esattamente per non pagarle due volte.
In sintesi con il W8 attesti di essere un residente in Paese che ha trattato fiscale per evitare la doppia imposizione con gli USA e per questo non ti fanno la ritenuta a titolo di imposte in USA perche' contano che le tasse le paghi gia' nel tuo Paese.

Tony L.N. ha scritto:
In sintesi con il W8 attesti di essere un residente in Paese che ha trattato fiscale per evitare la doppia imposizione con gli USA e per questo non ti fanno la ritenuta a titolo di imposte in USA perche' contano che le tasse le paghi gia' nel tuo Paese.

Tra l'altro come avrai certamente capito loro ti avvisano innanzitutto che se non compili il W8 entro il 15 loro dovranno ritenere il 30% su dividendi. Poi specificano che se non hanno nei records un W8 compilato da te entro gli ultimi tre anni passati, dovranno caricarti anche ritenuta del 30% sugli interessi a te pagati nonche' del 28% sui profitti netti derivanti dal trading.

Penso che valga quindi la pena di spenderci qualche minuto :D :D

Tony L.N. ha scritto:

perfetto grazie

Tony L.N. ha scritto:
Tra l'altro come avrai certamente capito loro ti avvisano innanzitutto che se non compili il W8 entro il 15 loro dovranno ritenere il 30% su dividendi. Poi specificano che se non hanno nei records un W8 compilato da te entro gli ultimi tre anni passati, dovranno caricarti anche ritenuta del 30% sugli interessi a te pagati nonche' del 28% sui profitti netti derivanti dal trading.

Penso che valga quindi la pena di spenderci qualche minuto :D :D

e noi che ci lamentiamo di prodi

marofib ha scritto:
perfetto grazie

Di nulla, figurati OK!

A proposito di IB, gia' che lo usi approfitto per chiederti una cosa: a che punto sono arrivati con il tool grafico real time? Ricordo che qualche anno fa cominciarono ad implementarlo ma lo vidi che era ancora allo stato embrionale, solo un abbozzo praticamente, nessun indicatore, pochissimi time frames, solo linee se non erro etc. etc.

Oggi com'e'??

Quando hai tempo naturalmente... :D OK!

ora gli indicatori ci sono +- tutti.....qualcosa da ridire sui time frames ma puo' andare
...se vuoi disegnare tl invece ancora non ci siamo proprio

il punto forte e' l'automazione....in tutte le salse (excel..activex )

marofib ha scritto:

ora gli indicatori ci sono +- tutti.....qualcosa da ridire sui time frames ma puo' andare
...se vuoi disegnare tl invece ancora non ci siamo proprio

Grazie Maro OK!

Oh beh, vedo che di passi avanti ne hanno fatti eccome, quando lo vidi io era nulla in confronto :yes: ora vedo che hanno una toolbar piuttosto estesa e ad esempio le barre colorate in base all'up & down etc etc quindi certamente molto piu' interessante di allora sotto questo aspetto :yes:

Mi parli dei time frames: e' disponibile a 10 secondi??

Ancora grazie OK!

minimo 1 minuto poi 2 3 5 15 30 60

marofib ha scritto:

maroooooooooo'........ ma allora e' vero quello che diceva Uzzis....
tu sei gia' automatizzato alla grande...
beato te!!!!!!!! :clap:

alvin_angel ha scritto:
maroooooooooo'........ ma allora e' vero quello che diceva Uzzis....
tu sei gia' automatizzato alla grande...
beato te!!!!!!!! :clap:

con ib stai 5 minuti...ma veramente 5

Indietro